Fiat 127 Club

Posts written by ricki158

  1. .
    Si, perché è vecchia.
  2. .
    Non capisco perché volete tanto complicarvi la vita.
  3. .
    Credo che Punto 1.2 75cv non esistano a carburatori. 127 ce ne sono ancora tante in Brasile.
  4. .
    Per i pistoni stampati, teoricamente si se l'alesaggio rimane uguale, ma dovresti misurare per esserne certo.
  5. .
    Si si, tutto è utile! Ma la cosa più utile è avere i consigli / trucchi dei meccanici vecchi.
  6. .
    Avevamo tutti capito male :D Comunque sarebbero da tagliare, ma tutto dipende dal finecorsa dell'ammortizzatore. Se l'ammortizzatore è a pacco è inutile tagliare il gommino di finecorsa sul braccio, viceversa sei hai escursione si. Comunque devi stare attento che la ruota con la gomma non tocchi nulla nella sua escursione (passaruota spesso).
  7. .
    Un conto è fare i calcoli seriamente, un conto è fare i calcoli a spanne. In officina ho sentito dire così, poi se fosse mio il motore mi metterei a fare qualche calcolo un po' più serio.
    Ho solo scritto quello che ho sentito, non la mia opinione.
  8. .
    Magari la resistenza a strisciamento si è interrotta, bisogna aprire e vedere. Purtroppo però è un casino da fare perché bisogna togliere il serbatoio con i 4 dadi sotto, bisogna togliere il manicotto del bocchettone, poi bisogna mollare il tubo sfiato sul bocchettone ma dal lato interno, non sul serbatoio, così si può sfilare. Il pistone sul galleggiante serve, inutile toglierlo. Se si sporca è perché il serbatoio ha ruggine, in tal caso bisogna pulirlo, lavarlo e mettere la tankerite.
  9. .
    CITAZIONE (pum882 @ 14/5/2016, 12:54) 
    CITAZIONE (ricki158 @ 10/5/2016, 23:40) 
    Da come ho capito, dalle esperienze del mio meccanico, il volano deve pesare come pistoni, spinotti e bielle, da come ho capito, perché deve sostanzialmente equilibrare quei pesi lì.

    Le nuove teorie meccaniche dell'officina di Toni Pistone.

    In officina girano queste voci, poi però bisogna leggere qualche libro tecnico per essere sicuri di quel che si dice...
  10. .
    In teflon sono molto duri per una stradale, in vulkolan è una via di mezzo.
    Sennò resta sui gommini originali nuovi.
  11. .
    Le lamiere si saldano a tratti per evitare di deformarle, in maniera tale da tirarle in maniera uguale. Poi ovviamente i tratti si riempiono in caso.
  12. .
    Valvole maggiorate cioè che misure?
    Camme te le dirà.
    Testa lavorata significa bilanciate le camere oppure solo spianata?
    I condotti ok.
    Collettore di scarico conta che già di serie monta il 4 - 2 - 1.
    Per il resto hai semplicemente rifatto il motore :D
    Comunque se hai diminuito il peso del volano è chiaro che ti sale di giri in fretta! Da come ho capito, dalle esperienze del mio meccanico, il volano deve pesare come pistoni, spinotti e bielle, da come ho capito, perché deve sostanzialmente equilibrare quei pesi lì.
  13. .
    Ma che camme monti? Cosa hai cambiato? Perché se parti da una base 50 hp non so quanti cavalli puoi aver preso mettendo i doppiocorpo e spianando.
  14. .
    Parto complicato :D Oppure meccanico indaffarato.. Che problemi?
  15. .
    Iniezione ma un po' uno schifo. Iniezione Bosch ma per ricevere la posizione del motore ho 4 denti e la spazzola rotante come distributore. Ho già preso la puleggia della Uno Mille con la ruota fonica 60-2 per cui potrei migliorare il sistema Bosch per farlo consumare meno e fare un'accensione e iniezione semi fasata.
2643 replies since 8/9/2010
.