Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 127FUN
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Non penso si possa montare lo spinterogeno della uno CS sul 903 perchè il gambo dello spinterogeno del 903 dovrebbe essere più lungo.

    Infatti la UnoCS ha il brasiliano, non il 903 o derivati... :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicciospecial @ 3/10/2008, 13:38)
    Non penso si possa montare lo spinterogeno della uno CS sul 903 perchè il gambo dello spinterogeno del 903 dovrebbe essere più lungo. Cercate negli sfasciacarrozze. Io nel 2002 ho trovato sia spinterogeno che bobina per 50 Euro perfettamente funzionanti. Adesso la piccola consuma praticamente niente (tranquillamente fa i 16 a litro) e la mattina parte che è una meraviglia.

    Per quanto riguarda il motore 899 ai tempi il meccanico mi disse di lasciar perdere perche era un sistema completamente diverso. (doppia bobina centralina intergrata nell'iniezione ecc..)

    Imfatti, io voglio utilizzare anche l'iniezione elettronica... ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    ragazzi io tempo fa' ho provato a montare un'accensione elettronica del 112 abarth da parecchio ferma, pero' c'è stato un problema, ovvero che una volta montata a minimo il motore andava ma quando acceleravo picchiava come una pazza image . qualcuno sa cosa potrebbe essere? forse la centralina? ho cambiato anche l'impulsore, ma niente....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    181
    Location
    Acireale

    Status
    Offline
    Io ho risolto cosi: metti in moto e con motore al minimo svita il fermo dello spinteregeno e cerca di ritardare l'accensione ruotando lo spinterogeno in senso orario. Appena senti che il minimo tende a calare, fermati e blocca lo spinterogeno in quel punto.
     
    .
  5. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sport 75hp 1300 @ 17/7/2008, 13:06)
    sai dove trovarlo...? marca modello, :D quelli con il modulino non mi danno tanta affidabilità...Con la uno, quando facevo il meccanico ne cambiavo parecchi moduli

    CIAO, si in effetti è vero, anche io personalmente con un mio amico che ha eseguito la stessa modifica con quelli con il modulo ha avuto dei problemi e ha dovuto cambiarlo 2-3 volte, alla fine ha dovuto ripiegare sull'accensione con spinterogeno originale che sarà sicuramente meno preciso soprattutto quando l'auto è su di giri per via dei sobbalzi delle puntine platinate ma almeno alla fine non ti lascia per strada!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    borgognaus la prova che dici tu lo gia' fatta ma non ho risolto, comunque credo che la centralina non andava o forse l'impulsore che non era originale :huh: bo...! alla fine ho optato per lo spinterogeno originale a puntine perche' secondo me per una preparazione stradale è piu' che sufficiente, e non rischi di rimanere a piedi!! ;) . certo in un auto da corsa che tira giri altissimi la cosa cambia e l'accensione elettronica è utile...

    Edited by alex127abarth - 6/10/2008, 21:19
     
    .
  7. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127abarth @ 6/10/2008, 20:44)
    borgognaus la prova che dici tu lo gia' fatta ma non ho risolto, comunque credo che la centralina non andava o forse l'impulsore che non era originale :huh: bo...! alla fine ho optato per lo spinterogeno originale a puntine perche' secondo me per una preparazione stradale è piu' che sufficiente, e non rischi di rimanere a piedi!! ;) . certo in un auto da corsa che tira giri altissimi la cosa cambia e l'accensione elettronica è utile...

    ciao alex127abarth, ti scrivo in tutta sincerità, a monte del fatto che sono un preparatore cronico, ho deciso di acquistare questa mia 127 anche e soprattutto per il semplice fatto che come ben saprai non ha nulla di elettronico, niente vetri elettrici niente abs niente esp niente iniezione elettronica...niente di niente e quindi se non altro che per lo spinterogeno che tra l'altro con una spazzolatina alle puntine ritorna "nuovo" è un auto che non fermerai mai.
    sto combattendo le pene dell'inferno con la mia auto abituale e credo un pò tutti, ogni 6, 7 mesi si rompe qualcosa, alla fine mi sembrerebbe un controsenzo per il milo modo di pensare voler ottimizzare una 127 elettronicamente quando quest'ultima grazie al cielo ne è sprovvista.
    penso proprio che aprirò una nuova discussione a riguardo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    eh.. lo so borgognaus, con queste auto moderne (piene di centraline elettroniche) spesso c'è da uscire pazzi, poi è anche difficile metterci le mani... cio' non accade con le nostre 127!! ;) :D
     
    .
  9. zimosan
     
    .

    User deleted


    Prima domanda per gli esperti dell'accensione..
    Se io tolgo lo spinterogeno originale della mia sport e monto quello tipo uno cs, duna etc, quello col modulino integrato per intederci, posso tenere la bobina originale?
    Seconda domanda: se lo spinterogeno ha il depressore è un problema? coma va trattato?
    Ringrazio in anticipo per le risposte
     
    .
  10. 127FUN
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zimosan @ 8/10/2008, 21:56)
    Prima domanda per gli esperti dell'accensione..
    Se io tolgo lo spinterogeno originale della mia sport e monto quello tipo uno cs, duna etc, quello col modulino integrato per intederci, posso tenere la bobina originale?
    Seconda domanda: se lo spinterogeno ha il depressore è un problema? coma va trattato?
    Ringrazio in anticipo per le risposte

    Bobina del fire, non so se ti bastano le foto del mio vano motore, in case te ne faccio altre proprio su quei pezzi... :)
    Il mio spinterogeno ha il depressore, non so cosa cambi senza o con, ne ho sempre visti con...
    :)
     
    .
  11. zimosan
     
    .

    User deleted


    Ottimo quindi del depressore me ne frego, non lo collego..

    Però volevo capire perchè proprio la bobina del fire.
    In teoria la bobina fa solo da amplificatore del segnale quindi dovrebbe andare bene una qualsiasi o sbaglio? A casa ne ho una in più del 12, se montassi quella??

    Comunque se hai un altro paio di foto della bobina mi tornano utili.
    Grazie per la consulenza

    PS: lo spinterogeno che trovato è identico al tuo con la calotta blu
     
    .
  12. zimosan
     
    .

    User deleted


    La gita al recupero ha fruttato questi 2 cosini qui.
    Speriamo che funzionino..
    image
    image
     
    .
  13. 127FUN
     
    .

    User deleted


    Come promesso (anche se in ritardo) ecco le foto dei miei pezzi:

    image
    image
    image
    image

    Spinterogeno (depressore a vuoto)

    image
    image
    image
     
    .
  14. zimosan
     
    .

    User deleted


    Grazie vecio!
     
    .
  15. 127FUN
     
    .

    User deleted


    Mi sa che sono uguali ai tuoi no? :)
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68613 views
  Share  
.