127 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Denis 127special
     
    .

    User deleted


    20170523_223809invia immagini
     
    .
  2. 90hp
     
    .

    User deleted


    ciao!
    su Ruoteclassiche di aprile scorso c'è un bel servizio sulla 127 Abarth... fatta fatta... ma è durata poco, solo una sfortunata gara in Canada nel '78 dove peraltro stava andando alla grandissima...

    due esemplari costruiti dall'Abarth in livrea Alitalia, di cui uno demolito ed uno riparato a seguito dell'incidente in Canada e trasformato in livrea Esso-Aseptogyl (rosa)..

    penso che di queste ne abbiano costruite più di una, ho foto prese in rete con almeno quattro vetture ma forse qui l'Abarth c'entra poco, mi pare fossero state realizzate da Fiat France...

    le Abarth Alitalia erano configurate Gruppo 2, credo anche le successive Esso...

    ultima curiosità: anche alcune 147 prima serie in sud america vennero realizzate in livrea rosa Esso Aseptogyl e ad un occhio distratto sembravano indistinguibili dalle rispettive 127... quasi identiche...


    a proposito di Abarth, so di essere OT ma mi sembra peggio aprire una discussione apposita per una sola foto, e comunque c'è Abarth anche qui, anche se non ufficiale:

    fonte Quattroruote (dovrebbe essere il 1976):

    127 Abarth Fissore

    IMG_20170606_215101_1
     
    .
106 replies since 16/10/2008, 21:14   6515 views
  Share  
.