127 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lu127
     
    .

    User deleted


    Sì hai ragione !!..la prima serie in un certo senso mi piace di più per certi particolari..ma comunque tutte le serie successive sono fantastiche..
     
    .
  2. alex127special
     
    .

    User deleted


    uqello che mi lascia perplesso è la targhetta di omologazione che è marchiata abarth, a differenza del 128 postato da ape la cui targhetta è fiat...a questo punto mi viene di pensare che le targhette di omologazione venivano applicate nel paese dove veniva immatricolata l'auto! :I

    una differenza tra le due versioni gialla/rossa sono i paraurti: sulla rossa del 1a serie base e sulla gialla della special

    in germania l'importatore del marchio abarth presentava spesso modelli non presenti sul nostro mercato


    ps: cmq la versione di base della abarth tedesca è una special 3p...
     
    .
  3. delta16v89
     
    .

    User deleted


    la 128 abarth decritta da ape05sport ce l'aveva mio papa
    conservo ancora il volante e il tachimetro ....la piango ancora

    era pero' la variante 128 sport ( sempre berlina 4 porte.)
    cambiavano i sedili e aveva delle scritte fiat 128 sotto agli sportelli

    per il resto era identica
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fiat 127 Special mk1 1976

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    588
    Location
    prov. Napoli

    Status
    Offline
    girando su flickr ho trovato questa locandina
    image

    è molto interessante visto che si tratta di una prima serie. Ha alcuni elementi della special. Inoltre la foto interna in basso mostra anche un contagiri a sinistra? Chi ne sa di più?
     
    .
  5. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Ma è ridicolo leggere ABARTH se il motore non solo è il 900 45cv su prima serie, ma pure con la cilindrata minorata a 896... Parlano pure di "scarico doppia uscita ad alte prestazioni originale Abarth"...
    :ph34r:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 3/9/2010, 19:07)
    Ma è ridicolo leggere ABARTH se il motore non solo è il 900 45cv su prima serie, ma pure con la cilindrata minorata a 896... Parlano pure di "scarico doppia uscita ad alte prestazioni originale Abarth"...
    :ph34r:

    Beh, ridicolo... bisogna vedere cosa interessava alla FIAT in quegli anni e com'era il mercato in Germania!
    Riesci a tradurci qualcos'altro di interessante? ;)
     
    .
  7. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Magari mi sono espresso in maniera troppo drastica, però... :)

    Già che ci sono ve lo traduco tutto:

    CITAZIONE
    In edizione limitata:
    La Fiat127 Abarth

    Con tanti extra sportivi - secondo i canoni delle fuoriserie

    La Fiat 127 Abarth è un modello sportivo speciale riccamente equipaggiato ad un prezzo particolarmente attraente.

    In generale: Look da Rally grazie agli sportivi striscioni neri su verniciatura gialla o rossa. Fari alogeni aggiuntivi. Cinture larghe ed aderenti stile anni '70. Luce di retromarcia. E: Scarico ad alte prestazioni con doppia uscita - originale Abarth.

    All'interno: Volante in pelle a 3 razze. Pomello particolare. Entrambi originali Abarth. Contagiri. Sedili sportivi neri. Parabrezza (usa un termine che non conosco, qualcosa tipo "a vetro collegato"). Lunotto termico. Luce bagagliaio. E. E. E.

    La Fiat 127 Abarth:
    Trazione anteriore, 896cc, 45cv a 5600 giri, 7,7 l consumo, (termine a me sconosciuto, letteralmente "ruote appese singolarmente"), davanti freni a disco dietro tamburo, sistema frenante a doppia via.
    Il suo prezzo esclusivo:
    8390 marchi - prezzo consigliato. Finanziamento conveniente tramite Credito-Fiat.

    FIAT auto che suscitano gioia

    ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fiat 127 Special mk1 1976

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    588
    Location
    prov. Napoli

    Status
    Offline
    belloooo, voglio lo scarico, il contagiri, i fari aggiuntivi e il volante!! ^_^
     
    .
  9. vincenzoVW1200
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 3/9/2010, 19:45)
    ....
    Parabrezza (usa un termine che non conosco, qualcosa tipo "a vetro collegato"). ......(termine a me sconosciuto, letteralmente "ruote appese singolarmente"), .^_^

    vetro collegato = parabrezza stratificato doppia lastra con foglio di polivinbutirrale al centro (vetro di sicurezza)
    Ruote appese singolarmente = sospensioni a 4 ruote indipendenti

    :B):
     
    .
  10. cekk127
     
    .

    User deleted


    leggo spesso e mi si segnalano sovente versioni abarth di vario tipo ma una cosa è certa Carl chiuse l'officina di corso marche nel giugno 1971 e solo l'anno seguente fiat rilevo' l'officina ma non il marchio che fu' ceduto dalla vedova tempo dopo.
    L'ultimo lavoro di abarth fu' fatto sui primi 499 esemplari di A112 realizzti per ottenere l'omologazione, mantennero il marchio perchè vi fu un accordo commerciale precedente con la casa di desio. Lo stesso accadde per la 124 ancora frutto del lavoro di Carl.
    La 131 arriva nel 74 ma lo sviluppo è interamente fiat che avendo rilevato il marchio potette commercializzarla. La 126/127 e successive abarth non ebbe possibilità di lavorarci, inoltre concorrente alla a112 non avrebbe avuto senso. Per la cronaca le omologazioni agonistiche di molte vetture precedenti scadevano tra il 1973 e il 1975 in quegli anni si gareggiava ancora con le 850OT 1000TC 595/695 non ancora pensionate. Vi fu' una versione speciale della 127 presentata per la germania disponibile dal 74, solo 2 porte e con lunotto attaccato al bagagliaio, lunotto tondo non esisteva. In realtà era una 127 special normalissima con cerchi cromodora e volante campagnolo marchiata abarth perchè allestita in corso marche disponibile rosso 171 oppure giallo 246 ma furono pochissimi esemplari e non fu mai commercializzata. Tutte le abarth successive al 71 in realtà hanno poco a che vedere col mitico scorpione e quando vedo certe inserzioni non posso che sorridere.
     
    .
  11. alex127special
     
    .

    User deleted


    ...certo è che non stiamo parlando di produzione Abarth (di Carl Abarth) ma del marchio usato da fiat x commercializzare all'estero...
     
    .
  12. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Forse c'era un'altra discussione... Adesso ho trovato questa e quindi postero' qui qualcosa.
    Per quanto riguarda la 127 abarth rossa della brochure precedente notiamo in prticolare che si tratta piu' che altro di un kit estetico. In quello che postero' c'e' anche un kit potenziamento motore di cui si parla anche nella pagina principale del sito fiat127club.it
    Altri particolari della prossima brochure li abbiamo visti sulle seat 127 e sulla seat panda,avrei dovuto fare piu' attenzione sul distributore dei kit in Spagna.
    image
    x11
    x12
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    x10
    Per quanto riguarda la seat 127 c'era anche un kit per la secoda serie sia da 58 che da 70 hp.
    image
    image
    Dopo la rottura di fiat con seat la terza serie diventa seat fura,le versioni piu' sportive di queste hanno poco a che fare con quelle italiane. La fura crono monta un motore 1430 derivato dalla fiat 124,c'e' un kit Abarth pure per quest'ultima che porta la potenza da 75 a 90hp.
    Un saluto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    bravissimo ape hai fatto un lavoro d'oro a mettere questa documentazione!!!!! credo (sopratutto a me ) che ai tantifossero sconosciuti questi dettagli di questa mosca bianca
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Grande ape! Il cruscotto è uguale al mio! Così ho la conferma che fa parte del kit abarth come mi disse alex127special.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco127L @ 15/12/2011, 21:17) 
    bravissimo ape hai fatto un lavoro d'oro a mettere questa documentazione!!!!! credo (sopratutto a me ) che ai tantifossero sconosciuti questi dettagli di questa mosca bianca

    Quoto, ottima documentazione! ;)
     
    .
106 replies since 16/10/2008, 21:14   6515 views
  Share  
.