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lu127.
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Sì hai ragione !!..la prima serie in un certo senso mi piace di più per certi particolari..ma comunque tutte le serie successive sono fantastiche.. . -
alex127special.
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uqello che mi lascia perplesso è la targhetta di omologazione che è marchiata abarth, a differenza del 128 postato da ape la cui targhetta è fiat...a questo punto mi viene di pensare che le targhette di omologazione venivano applicate nel paese dove veniva immatricolata l'auto! :I
una differenza tra le due versioni gialla/rossa sono i paraurti: sulla rossa del 1a serie base e sulla gialla della special
in germania l'importatore del marchio abarth presentava spesso modelli non presenti sul nostro mercato
ps: cmq la versione di base della abarth tedesca è una special 3p.... -
delta16v89.
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la 128 abarth decritta da ape05sport ce l'aveva mio papa
conservo ancora il volante e il tachimetro ....la piango ancora
era pero' la variante 128 sport ( sempre berlina 4 porte.)
cambiavano i sedili e aveva delle scritte fiat 128 sotto agli sportelli
per il resto era identica. -
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girando su flickr ho trovato questa locandina
è molto interessante visto che si tratta di una prima serie. Ha alcuni elementi della special. Inoltre la foto interna in basso mostra anche un contagiri a sinistra? Chi ne sa di più?
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127Fun-Racing.
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Ma è ridicolo leggere ABARTH se il motore non solo è il 900 45cv su prima serie, ma pure con la cilindrata minorata a 896... Parlano pure di "scarico doppia uscita ad alte prestazioni originale Abarth"...
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.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 3/9/2010, 19:07)Ma è ridicolo leggere ABARTH se il motore non solo è il 900 45cv su prima serie, ma pure con la cilindrata minorata a 896... Parlano pure di "scarico doppia uscita ad alte prestazioni originale Abarth"...
Beh, ridicolo... bisogna vedere cosa interessava alla FIAT in quegli anni e com'era il mercato in Germania!
Riesci a tradurci qualcos'altro di interessante?. -
127Fun-Racing.
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Magari mi sono espresso in maniera troppo drastica, però...
Già che ci sono ve lo traduco tutto:CITAZIONEIn edizione limitata:
La Fiat127 Abarth
Con tanti extra sportivi - secondo i canoni delle fuoriserie
La Fiat 127 Abarth è un modello sportivo speciale riccamente equipaggiato ad un prezzo particolarmente attraente.
In generale: Look da Rally grazie agli sportivi striscioni neri su verniciatura gialla o rossa. Fari alogeni aggiuntivi. Cinture larghe ed aderenti stile anni '70. Luce di retromarcia. E: Scarico ad alte prestazioni con doppia uscita - originale Abarth.
All'interno: Volante in pelle a 3 razze. Pomello particolare. Entrambi originali Abarth. Contagiri. Sedili sportivi neri. Parabrezza (usa un termine che non conosco, qualcosa tipo "a vetro collegato"). Lunotto termico. Luce bagagliaio. E. E. E.
La Fiat 127 Abarth:
Trazione anteriore, 896cc, 45cv a 5600 giri, 7,7 l consumo, (termine a me sconosciuto, letteralmente "ruote appese singolarmente"), davanti freni a disco dietro tamburo, sistema frenante a doppia via.
Il suo prezzo esclusivo:
8390 marchi - prezzo consigliato. Finanziamento conveniente tramite Credito-Fiat.
FIAT auto che suscitano gioia
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belloooo, voglio lo scarico, il contagiri, i fari aggiuntivi e il volante!! . -
vincenzoVW1200.
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CITAZIONE (127Fun-Racing @ 3/9/2010, 19:45)....
Parabrezza (usa un termine che non conosco, qualcosa tipo "a vetro collegato"). ......(termine a me sconosciuto, letteralmente "ruote appese singolarmente"), .
vetro collegato = parabrezza stratificato doppia lastra con foglio di polivinbutirrale al centro (vetro di sicurezza)
Ruote appese singolarmente = sospensioni a 4 ruote indipendenti
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cekk127.
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leggo spesso e mi si segnalano sovente versioni abarth di vario tipo ma una cosa è certa Carl chiuse l'officina di corso marche nel giugno 1971 e solo l'anno seguente fiat rilevo' l'officina ma non il marchio che fu' ceduto dalla vedova tempo dopo.
L'ultimo lavoro di abarth fu' fatto sui primi 499 esemplari di A112 realizzti per ottenere l'omologazione, mantennero il marchio perchè vi fu un accordo commerciale precedente con la casa di desio. Lo stesso accadde per la 124 ancora frutto del lavoro di Carl.
La 131 arriva nel 74 ma lo sviluppo è interamente fiat che avendo rilevato il marchio potette commercializzarla. La 126/127 e successive abarth non ebbe possibilità di lavorarci, inoltre concorrente alla a112 non avrebbe avuto senso. Per la cronaca le omologazioni agonistiche di molte vetture precedenti scadevano tra il 1973 e il 1975 in quegli anni si gareggiava ancora con le 850OT 1000TC 595/695 non ancora pensionate. Vi fu' una versione speciale della 127 presentata per la germania disponibile dal 74, solo 2 porte e con lunotto attaccato al bagagliaio, lunotto tondo non esisteva. In realtà era una 127 special normalissima con cerchi cromodora e volante campagnolo marchiata abarth perchè allestita in corso marche disponibile rosso 171 oppure giallo 246 ma furono pochissimi esemplari e non fu mai commercializzata. Tutte le abarth successive al 71 in realtà hanno poco a che vedere col mitico scorpione e quando vedo certe inserzioni non posso che sorridere.. -
alex127special.
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...certo è che non stiamo parlando di produzione Abarth (di Carl Abarth) ma del marchio usato da fiat x commercializzare all'estero...
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bravissimo ape hai fatto un lavoro d'oro a mettere questa documentazione!!!!! credo (sopratutto a me ) che ai tantifossero sconosciuti questi dettagli di questa mosca bianca . -
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Grande ape! Il cruscotto è uguale al mio! Così ho la conferma che fa parte del kit abarth come mi disse alex127special. . -
.bravissimo ape hai fatto un lavoro d'oro a mettere questa documentazione!!!!! credo (sopratutto a me ) che ai tantifossero sconosciuti questi dettagli di questa mosca bianca
Quoto, ottima documentazione!.