-
.
grazie della documentazione postata ape CITAZIONEL'Abarth su base seconda serie montava ancora il motore aste e bilancieri, con le seguenti parti modificate:
- Testa del 70HP (con valvole e molle specifiche)
- albero a cammes
- kit coperchio, carburatore ed aspirazione
- accensione elettronica
- collettori di scarico
- terminale con doppia uscita cromata
ecco il perchè del mio nickname. -
madame-1897.
User deleted
penso che all'estero, oggi, ma ancora di piu' allora
facesse molto piu' effetto leggere abarth sulla carrozzeria
piuttosto che sport perche' a prescindere dalle prestazioni
era ed e' sinonimo di sportivita'!
ci sono anche altri esempi di differenze per motivi commerciali
ne cito uno: la y10 fin dal momento del lancio nel 1985 era venduta all'estero
con il marchio lancia e MAI autobianchi (all'estero chi lo conosceva?)
viceversa in italia era stato mantenuto per dare continuita' visto che
era diretta discendente della mitica 112. (a proposito di abarth.....). -
butzi.
User deleted
e fecero la Y10 turbo che era sportiva anche se non era abarth.. chissà se ce n'è qualcuna sopravvissuta! . -
madame-1897.
User deleted
con il mitico 1050, penso che qualcuna sia sopravvissuta, anche se non molte..... . -
butzi.
User deleted
non andava fortissimo ma per quel telaio 85 cavalli erano troppi... infatti credo che siano quasi tutte piallate su qualche rail o muro . -
madame-1897.
User deleted
Ho visto su molti siti internet e riviste del settore, ma non ho mai trovato traccia della 127 abarth. Come mai non ne hanno fatto una versione per la 127 ? Mentre A112, 131, 124, 500, 600, 850, si sono vestite con il mitico marchio dello scorpione?
visto che sei cosi' appassionato del mitico scorpione
secondo me dovresti trovare foto della seconda serie (la tua)
che vendevano all'estero con il marchio abarth (qui nel forum dovresti trovarle)
e farla uguale, sarebbe una replica ma almeno dell'originale. -
falkabarth.
User deleted
Ho visto su molti siti internet e riviste del settore, ma non ho mai trovato traccia della 127 abarth. Come mai non ne hanno fatto una versione per la 127 ? Mentre A112, 131, 124, 500, 600, 850, si sono vestite con il mitico marchio dello scorpione?
visto che sei cosi' appassionato del mitico scorpione
secondo me dovresti trovare foto della seconda serie (la tua)
che vendevano all'estero con il marchio abarth (qui nel forum dovresti trovarle)
e farla uguale, sarebbe una replica ma almeno dell'originale
CIAO. vero, ho dato un' occhiata alle foto sul forum che ritraggono la Abarth della seconda serie, davvero bella, non capisco perché non sia stata venduta anche in italia ? Sarebbe diventata un mito come la A112 e ora le loro quotazioni sarebbero molto alte !!!. -
madame-1897.
User deleted
perche' non fai la tua cosi'? pensi sia troppo difficile reperire il materiale? o forse anche troppo costoso....
pero' sarebbe uno spettacolo e l'avresti solo tu!. -
falkabarth.
User deleted
perche' non fai la tua cosi'? pensi sia troppo difficile reperire il materiale? o forse anche troppo costoso....
pero' sarebbe uno spettacolo e l'avresti solo tu!
Penso che il materiale non si trovi facilmente, specialmente parti del motore, e i costi sarebbero alti. Conta che per trasformare una vera replica fedele all'originale occorrono come già detto molti soldi. Per ora tengo la macchina cosi' poi in futuro valuterò il da farsi.. -
butzi.
User deleted
visto che sei cosi' appassionato del mitico scorpione
secondo me dovresti trovare foto della seconda serie (la tua)
che vendevano all'estero con il marchio abarth (qui nel forum dovresti trovarle)
e farla uguale, sarebbe una replica ma almeno dell'originale
CIAO. vero, ho dato un' occhiata alle foto sul forum che ritraggono la Abarth della seconda serie, davvero bella, non capisco perché non sia stata venduta anche in italia ? Sarebbe diventata un mito come la A112 e ora le loro quotazioni sarebbero molto alte !!!
Forse una 112 e una 127 abarth sarebbero state dei doppioni (stessa epoca, stesso marchio, stessa categoria di vetture), quindi la Sport andava più che bene e poi le quotazioni della Sport non sono molto diverse da quelle delle 112 abrth di pari annata.. -
falkabarth.
User deleted
BUTZI probabilmente hai ragione,mettere a listino sia una 127 che 112 lo stesso periodo forse avrebbe penalizzato entrambe le vetture, comunque la foto del abarth che ho trovato sul forum non é presente da nessuna altra parte sul web. E' stata venduta solo in germania o no ? . -
madame-1897.
User deleted
BUTZI probabilmente hai ragione,mettere a listino sia una 127 che 112 lo stesso periodo forse avrebbe penalizzato entrambe le vetture, comunque la foto del abarth che ho trovato sul forum non é presente da nessuna altra parte sul web. E' stata venduta solo in germania o no ?
io non sono d'accordo
si poteva fare la sport cosi' com'e' e chiamarla abarth
aggiungendo un paio di scorpioncini!
del resto all'estero vendevano il 45 cv come abarth
e comunque anche in italia una volta chiusa l'officina di carlo abarth
mettevano lo scorpione sulle versioni sportive
come diceva qualcuno addirittura sulla stilo. -
butzi.
User deleted
una domanda:
all'estero c'era la 127 abarth. Ma c'era anche la 112? Non ricordo se fosse esportata anche la abarth. -
madame-1897.
User deleted
non ne ho la certezza, ma lo do' per scontato, che senso avrebbe avuto non esportare la 112 piu' importante e famosa?
anche se con le logiche contorte del mercato non si sa mai..... -
.
Qui in germania cera anche il 112 abarth .