127 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    grazie della documentazione postata ape ;)

    CITAZIONE
    L'Abarth su base seconda serie montava ancora il motore aste e bilancieri, con le seguenti parti modificate:
    - Testa del 70HP (con valvole e molle specifiche)
    - albero a cammes
    - kit coperchio, carburatore ed aspirazione
    - accensione elettronica
    - collettori di scarico
    - terminale con doppia uscita cromata

    ecco il perchè del mio nickname :B): ;)
     
    .
  2. madame-1897
     
    .

    User deleted


    penso che all'estero, oggi, ma ancora di piu' allora
    facesse molto piu' effetto leggere abarth sulla carrozzeria
    piuttosto che sport perche' a prescindere dalle prestazioni
    era ed e' sinonimo di sportivita'! :ph34r: :ph34r:

    ci sono anche altri esempi di differenze per motivi commerciali
    ne cito uno: la y10 fin dal momento del lancio nel 1985 era venduta all'estero
    con il marchio lancia e MAI autobianchi (all'estero chi lo conosceva?)
    viceversa in italia era stato mantenuto per dare continuita' visto che
    era diretta discendente della mitica 112. (a proposito di abarth.....) :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  3. butzi
     
    .

    User deleted


    e fecero la Y10 turbo che era sportiva anche se non era abarth.. chissà se ce n'è qualcuna sopravvissuta!
     
    .
  4. madame-1897
     
    .

    User deleted


    con il mitico 1050, penso che qualcuna sia sopravvissuta, anche se non molte.....
     
    .
  5. butzi
     
    .

    User deleted


    non andava fortissimo ma per quel telaio 85 cavalli erano troppi... infatti credo che siano quasi tutte piallate su qualche rail o muro
     
    .
  6. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falkabarth @ 14/1/2012, 01:08) 
    Ho visto su molti siti internet e riviste del settore, ma non ho mai trovato traccia della 127 abarth. Come mai non ne hanno fatto una versione per la 127 ? Mentre A112, 131, 124, 500, 600, 850, si sono vestite con il mitico marchio dello scorpione? <_< <_<

    visto che sei cosi' appassionato del mitico scorpione
    secondo me dovresti trovare foto della seconda serie (la tua)
    che vendevano all'estero con il marchio abarth (qui nel forum dovresti trovarle)
    e farla uguale, sarebbe una replica ma almeno dell'originale :o: :) :D :lol: :woot:
     
    .
  7. falkabarth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madame-1897 @ 15/1/2012, 19:18) 
    CITAZIONE (falkabarth @ 14/1/2012, 01:08) 
    Ho visto su molti siti internet e riviste del settore, ma non ho mai trovato traccia della 127 abarth. Come mai non ne hanno fatto una versione per la 127 ? Mentre A112, 131, 124, 500, 600, 850, si sono vestite con il mitico marchio dello scorpione? <_< <_<

    visto che sei cosi' appassionato del mitico scorpione
    secondo me dovresti trovare foto della seconda serie (la tua)
    che vendevano all'estero con il marchio abarth (qui nel forum dovresti trovarle)
    e farla uguale, sarebbe una replica ma almeno dell'originale :o: :) :D :lol: :woot:

    CIAO. vero, ho dato un' occhiata alle foto sul forum che ritraggono la Abarth della seconda serie, davvero bella, non capisco perché non sia stata venduta anche in italia ? :cry: :cry: Sarebbe diventata un mito come la A112 e ora le loro quotazioni sarebbero molto alte !!! :blink:
     
    .
  8. madame-1897
     
    .

    User deleted


    perche' non fai la tua cosi'? pensi sia troppo difficile reperire il materiale? o forse anche troppo costoso....
    pero' sarebbe uno spettacolo e l'avresti solo tu! :woot: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  9. falkabarth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madame-1897 @ 15/1/2012, 21:13) 
    perche' non fai la tua cosi'? pensi sia troppo difficile reperire il materiale? o forse anche troppo costoso....
    pero' sarebbe uno spettacolo e l'avresti solo tu! :woot: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Penso che il materiale non si trovi facilmente, specialmente parti del motore, e i costi sarebbero alti. Conta che per trasformare una vera replica fedele all'originale occorrono come già detto molti soldi. Per ora tengo la macchina cosi' poi in futuro valuterò il da farsi. :o:
     
    .
  10. butzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falkabarth @ 15/1/2012, 21:08) 
    CITAZIONE (madame-1897 @ 15/1/2012, 19:18) 
    visto che sei cosi' appassionato del mitico scorpione
    secondo me dovresti trovare foto della seconda serie (la tua)
    che vendevano all'estero con il marchio abarth (qui nel forum dovresti trovarle)
    e farla uguale, sarebbe una replica ma almeno dell'originale :o: :) :D :lol: :woot:

    CIAO. vero, ho dato un' occhiata alle foto sul forum che ritraggono la Abarth della seconda serie, davvero bella, non capisco perché non sia stata venduta anche in italia ? :cry: :cry: Sarebbe diventata un mito come la A112 e ora le loro quotazioni sarebbero molto alte !!! :blink:

    Forse una 112 e una 127 abarth sarebbero state dei doppioni (stessa epoca, stesso marchio, stessa categoria di vetture), quindi la Sport andava più che bene e poi le quotazioni della Sport non sono molto diverse da quelle delle 112 abrth di pari annata.
     
    .
  11. falkabarth
     
    .

    User deleted


    BUTZI probabilmente hai ragione,mettere a listino sia una 127 che 112 lo stesso periodo forse avrebbe penalizzato entrambe le vetture, comunque la foto del abarth che ho trovato sul forum non é presente da nessuna altra parte sul web. E' stata venduta solo in germania o no ? <_< <_<
     
    .
  12. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falkabarth @ 15/1/2012, 23:24) 
    BUTZI probabilmente hai ragione,mettere a listino sia una 127 che 112 lo stesso periodo forse avrebbe penalizzato entrambe le vetture, comunque la foto del abarth che ho trovato sul forum non é presente da nessuna altra parte sul web. E' stata venduta solo in germania o no ? <_< <_<

    io non sono d'accordo
    si poteva fare la sport cosi' com'e' e chiamarla abarth
    aggiungendo un paio di scorpioncini! :ph34r:

    del resto all'estero vendevano il 45 cv come abarth
    e comunque anche in italia una volta chiusa l'officina di carlo abarth
    mettevano lo scorpione sulle versioni sportive
    come diceva qualcuno addirittura sulla stilo :angry:
     
    .
  13. butzi
     
    .

    User deleted


    una domanda:
    all'estero c'era la 127 abarth. Ma c'era anche la 112? Non ricordo se fosse esportata anche la abarth
     
    .
  14. madame-1897
     
    .

    User deleted


    non ne ho la certezza, ma lo do' per scontato, che senso avrebbe avuto non esportare la 112 piu' importante e famosa?
    anche se con le logiche contorte del mercato non si sa mai....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Qui in germania cera anche il 112 abarth :)
     
    .
106 replies since 16/10/2008, 21:14   6515 views
  Share  
.