127 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Non mi pare che Abarth abbia mai venduto un kit per la 127, so che il kit per il 903 lo fecero per la Panda 45 e portava il motore a circa 60cv e mi pare sia stata fatta solo dalla Seat.
    SeatPandaAbarth-1

    SeatPandaAbarth-2

    Recuperare questo kit per montarlo sulla 127 sarebbe fantastico.
     
    .
  2. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted


    È lo stesso kit che veniva proposto per la 127 in Italia; io l'ho visto nella sezione preparatori del sito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    La panda con il kit Abarth!! Fantastico!! Prova a sentirli e fatti spiegare bene com è il discorso
     
    .
  4. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted


    Il discorso è questo:
    coperchio valvole per carburatore doppio corpo, carburatore Weber 32 DMTR doppio corpo, albero a cammes anticipato, marmitta Abarth con collettore di scarico 4-2-1.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Costo?
     
    .
  6. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello trovare quel kit :woot:
     
    .
  7. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted


    www.fiat127club.it/PrepAbarth.htm

    Qui, viene indicato quanto costava il kit Abarth per 127, all'epoca (1972).
    Se uno guarda in rete cosa costano tutti i pezzi, non credo che bastino 500 euro....
     
    .
  8. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charles50 @ 7/5/2014, 19:49) 
    confermo anche io, <non ESISTE> la 127 Abarth.

    www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=4653

    ripassando tutta la discussione, è saltato fuori questo.
     
    .
  9. falkabarth
     
    .

    User deleted


    La 127 può essere Abarth perchè no? Io ho tutto il kit motore, coperchio alluminio, doppio-corpo, filtro, radiatore olio, collettori, terminale doppio scarico...va molto forte... 140 kmh e scala i 0-100 in 12 sec.
     
    .
  10. Unopertutti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falkabarth @ 19/5/2014, 16:57) 
    La 127 può essere Abarth perchè no? Io ho tutto il kit motore, coperchio alluminio, doppio-corpo, filtro, radiatore olio, collettori, terminale doppio scarico...va molto forte... 140 kmh e scala i 0-100 in 12 sec.

    Non può essere definita Abarth, perche non usciva così dalla produzione.
    Puoi definirla "allestita Abarth" perchè tu hai montato il kit.
    :) :) :)
     
    .
  11. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted


    Attualmente, ci sono un sacco di 600 e 131 Abarth che non si possono definire Abarth e sono delle mere repliche.
    La differenza sostanziale è che per la 127, un kit Abarth era in commercio, esattamente come accadeva per 500, 600 e 131 Racing mentre le vere 124 e 131 Abarth furono prodotte in 500 unità per poter ottenere l'omologazione Rallye dell'epoca, come da regolamento.
    Concludendo, i veri tarocchi sono le varie A112 elite/elegant abarthizzate e tutte le 131 2 porte che hanno sacrificato per ottenere questi insiemi di pezzi che saranno anche divertenti da guidare, ma non sono vere Abarth.
    Qualcuno è arrivato addirittura a massacrare delle 131 berlina, trasformandole in 2 porte, distruggendo delle Racing portate in demolizione, che potevano essere ottime fonti di ricambi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ma guarda è come per i rally storici...se tu vai a vederne uno ti trovi con una marea di 037 o di stratos...ma da dove sono venute fuori? All epoca quelle erano.. Eppure spuntano come i funghi
     
    .
  13. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Idem per la Mille miglia, venerdì sono andato a vederla e c'erano una marea di Mercedes 300SL gullwing.
    L'auto è stata prodotta in pochi esemplari (poco più di 3000) fra il '54 e il '63, non ci credo che le circa cinquanta in gara fossero tutte originali.
     
    .
  14. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted


    10 anni fa circa, andai al Motor Show a Bologna, in occasione della commemorazione delle Alfa.
    Oltre alla mostra statica di diversi modelli del Portello, vi era anche una gara, riservata alle GTA.
    Tra queste, ve n'era una col frontale del 2000 GTV, sempre progetto 105, che faceva rabbrividire per i 4 fanali piantati dove doveva esserci il muso a scalino, tipico delle Giulia Coupe' prima serie.
    Un falso storico in piena regola.
     
    .
  15. ciaosc79bardato
     
    .

    User deleted




    Trovata questa mk2 Seat; 2 livelli di potenza: 58 e 70 hp e per quest'ultima, cambio a 5 marce di serie.
     
    .
106 replies since 16/10/2008, 21:14   6515 views
  Share  
.