Boccole in Ertalon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Link Slideshow

    ecco a voi le boccole v2.

    Ho avuto casini per farle: La conicità ha un'angolo maggiore di 45° e il mio tornio hobbistico arriva fin a 45°.. quindi mi son dovuto inventare uno stratagemma per fare l'angolo giusto. Non solo, ho messo l'avanzamento automatico per rifinire, mi sono distratto ed è andato troppo dentro rovinando il cono. Insomma mi sono rifatto una boccola grande e visto che c'ero dal blocco sbagliato me ne sono fatta una piccola. Mai buttare via i pezzi di scarto! Il risultato è questo, ma 1 devo affilare gli utensili, 2 non sono precisissime ma fanno il loro lavoro.
    Adesso dovrò fare le 4 boccole lato scocca e per ultimo devo trovare un po' di c40
     
    .
  2. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho trovato 2 immagini dei kit in vendita.
    image
    image
    Un saluto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    c'è un problema. la boccola in teflon sui supporti centrali non può essere infilata, perchè con l'angolo a 90° non riesco a infilarla dalla parte filettata e poi risalire fino a fare la curva quasi a 90°.. devo trovare un'altra idea. i supporti in c40 sono comunque work in proggress.. per adesso comunque ho fatto 3 kit di boccole lato barra antirollio. devo fare le boccole lato scocca e poi trovare un po' di tondi in c40
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Beh, credo che le devi sezionare...
     
    .
  5. 127 DrIvEr
     
    .

    User deleted


    Qualche tondino in c30 o c40 dovrei averlo dentro,ma guarda che sono acciai dolci,ti servirebbe un qualcosa da tempra per poterlo rinvenire o addirittura cementare......
     
    .
  6. butzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (127 DrIvEr @ 10/12/2011, 16:50) 
    Qualche tondino in c30 o c40 dovrei averlo dentro,ma guarda che sono acciai dolci,ti servirebbe un qualcosa da tempra per poterlo rinvenire o addirittura cementare......

    credo anche io.
     
    .
  7. storextreme
     
    .

    User deleted


    facci sapere come vanno....
     
    .
  8. atro
     
    .

    User deleted


    ape cosa costa quel kit di boccole coi braccetti?!...gran fikata sti lavori!mi spiace un sacco non saper fare queste cose ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    interessante.....
     
    .
  10. zimosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricki158 @ 9/12/2011, 23:12) 
    c'è un problema. la boccola in teflon sui supporti centrali non può essere infilata, perchè con l'angolo a 90° non riesco a infilarla dalla parte filettata e poi risalire fino a fare la curva quasi a 90°.. devo trovare un'altra idea. i supporti in c40 sono comunque work in proggress.. per adesso comunque ho fatto 3 kit di boccole lato barra antirollio. devo fare le boccole lato scocca e poi trovare un po' di tondi in c40

    Le boccole di attacco della barra antirollio alla scocca devono essere fatte in 2 pezzi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zimosan @ 12/12/2011, 09:36) 
    CITAZIONE (ricki158 @ 9/12/2011, 23:12) 
    c'è un problema. la boccola in teflon sui supporti centrali non può essere infilata, perchè con l'angolo a 90° non riesco a infilarla dalla parte filettata e poi risalire fino a fare la curva quasi a 90°.. devo trovare un'altra idea. i supporti in c40 sono comunque work in proggress.. per adesso comunque ho fatto 3 kit di boccole lato barra antirollio. devo fare le boccole lato scocca e poi trovare un po' di tondi in c40

    Le boccole di attacco della barra antirollio alla scocca devono essere fatte in 2 pezzi.

    si infatti. ma dalle immagini che ha postato ape le boccole sono intere.. boh..

    per quanto riguarda il c40 me lo faccio temperare dal mio amico a costo zero

    comunque un mio amico ing. meccanico nel ramo automobilistico mi dice che sia per l'anima, sia per la rondella, sia per le staffe della barra sulla scocca posso usare c40 non lavorato. nel dubbio tempero
     
    .
  12. butzi
     
    .

    User deleted


    mai fidarsi degli ingegneri meccanici; sono tutti svalvolati!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    adesso mi sta dicendo che per le staffe, la barra stabilizzatrice lavora a fatica e dovrei cercare una lavorazione che mi aumenti la fatica
     
    .
  14. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Io non so come sia meglio farle o come siano fatte,ho preso solo 2 foto...
    Sono di vecchi annunci, da una parte il prezzo era 50 euro da un'altra 70 piu' 12 euro di spedizione per l'Europa.
    Il venditore usava anche un negozio ebay.
    http://www.ebay.co.uk/sch/128zfa/m.html?_n...=&_trksid=p3686
    Di solito quando si fanno certe modifiche si usano anche barre antirollio maggiorate.
    Le boccole sicuramente vanno bene per 127, a112...Per gli altri pezzi non saprei, sono destonti principalmete a modelli yugo zastava.
    I braccetti rossi ad esempio sono della florida e sono un mm piu' lunghi rispatto a quelli del 128.
    Il fiorino potrebbe essere un po' diverso, meglio controllare prima.
    Un saluto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    ricki

    mi metto in attesa di sviluppi

    Gran lavoro cmq.Complimenti

    e Auguri
     
    .
64 replies since 29/11/2011, 00:37   1936 views
  Share  
.