Boccole in Ertalon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    eccole qui per l'anteriore!
    http://img190.imageshack.us/slideshow/webp...11204200547.jpg

    buon natale ;)

    p.s.: adesso mi sto facendo un estrattore sia per togliere che per inserire le boccole dei bracci oscillanti posteriori, non si tolgono con il martello già provato.
    infine mi manca solo un po' di c40 ed le provo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Complimenti per il servizio fotografico alle boccole e buon Natale anche a te.

    Per estrarre le boccole prova con il buon vecchio metodo di utilizzare le chiavi a bussola, visto che ce ne sono di tutti i diametri. Appoggia una bussola sulla parte da estrarre, ovviamente la bussola dovrà avere un diametro più simile possibile al pezzo. Sull'altra parte metti una bussola grande abbastanza che possa passarci dentro il pezzo da estrarre. Metti una barra filettata che attraversi le bussole ed il pezzo, due belle rondelle e due dadi. Si stinge bene il tutto e la boccola viene fuori.
    Stesso metodo per reinserirle, ovviamente scegliendo bussole di diametri adeguati.

    Tutto ciò si può fare se il pezzo è forato, se si ha una base di appoggio per la bussola più grande, se c'è spazio per mettere tutta sta roba oltre al fatto che dobbiamo avere le bussole di tutte le misure! ;)

    Spero di essermi spiegato bene... :huh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    è esattamente quello che pensavo di fare, solo che invece di comprarmi le bussole me le facico al tornio partendo da un pieno di ferrazza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Se prendi una serie di bussole, dopo che le hai usate come estrattore, puoi usarle per svitare qualcosa... :lol:
    Con i pezzi di ferro poi che ci fai? :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    per ogni lavoro il suo attrezzo, questa è la mia filosofia ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Beh, visto che hai la possibilità ti do ragione.
     
    .
  7. butzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricki158 @ 25/12/2011, 18:09) 
    eccole qui per l'anteriore!
    http://img190.imageshack.us/slideshow/webp...11204200547.jpg

    buon natale ;)

    p.s.: adesso mi sto facendo un estrattore sia per togliere che per inserire le boccole dei bracci oscillanti posteriori, non si tolgono con il martello già provato.
    infine mi manca solo un po' di c40 ed le provo

    complimenti per la passione!
    il pomeriggio di natale eri a combattere con tornio e martello... io combattevo con prosecco e pandoro
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    nono, queste le ho fatte giovedì, quando non stavo bene. ma le ho caricate solo a natale. se avessi avuto il materiale avrei fatto boccole anche la sera di natale.. dopo il super pranzo ci vuole un po' di relax
     
    .
  9. butzi
     
    .

    User deleted


    bravo. Anche io ero così da giovane; poi si diventa vecchi!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    adesso mi hanno regalato un utensile a placchetta che devo assolutament eprovare.. solo che mi manca il materiale..
    vuol dire che mi farò il famoso estrattore e magari dopo mi faccio una staffetta di alluminio per tenere la macchina fotografica sul pannello posteriore in legno per fare filmati.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    oggi ho montato la versione 2 solo dal lato della barra antirollio. la più grossa davanti, quella piccola lato dado di fissaggio. ho dovuto togliere 2 spessori. che dire? cambiato dal giorno alla notte. adesso mi faccio il tassello in ferrazza e metterò le boccole anche lato scocca. nel frattempo ho montato i dischi brembo (li ho lasciati così com'erano) e devo sabbiare le pinze freno del 500 sporting per colorarle colore argento per alte temperature. infine ho messo lo scarico originale per passare il collaudo e vorrei togliere il paraurti posteriore
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Ricki ma i dischi brembo li hai pagati tanto ? li hai abbianti col servofreno ? hanno un rendimento migliore o uguale ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    comprati a 22 euro spese di spedizione gratis. per adesso frenano come i dischi originali, ma sono ancora da rodare. per ora non ho messo servofreno (secondo me è meglio senza servo, hai un miglior controllo della frenata e senti proprio la frenata sul pedale) però monterò le pinze del 500 sporting che dovrebbero essere più grosse. per adesso le devo ancora sabbiare, colorare e revisionare. dopodichè olio freni nuovo e pinze. mi mancano solo i tubi in treccia ma per ora non ho abbastanza soldi e comunque preferirei spenderli per assetto
     
    .
  14. butzi
     
    .

    User deleted


    bravo. Hai visto anche te che senza servofreno hai più sensibilità.
    Se metti i tubi in treccia vedrai che migliorerà ancora.
    Se vai da un negozio di oleodinamica credo che con 20/30 euro te li fanno.
    Io farei questo lavoro e poi incomincerei con l'assetto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    dici? perchè ho visto i flessibili della goodridge e me li fanno 70 o 60 euro più 10/15 di spedizione. e siccome ho visto che i flessibili originali sono screpolati sarà il prossimo lavoro. poi olio freni dot 3 come l'originale o metto qualche numero più alto? ho visto dal mio rivenditore/rottamaio di fiducia e un litro mi viene 4 euro (se consideriamo che sul libretto ci vanno 0.33 litri). infine non camibo le pastiglie, siccome sono nuove e per ora voglio provare con queste. al massimo cambio le ganasce dietro. i tamburi dietro sono pieni di ruggine, li butto nel revox (mi sembra si chiami così) che me li porta al ferro nudo e li coloro con alluminio per alte temperature, lo stesso delle pinze.
    per l'assetto prima vorrei irrigidire la scocca (ma non so ne come ne dove) e poi metto l'assetto. intanto però me lo facico fare da ammortizzatori auto
     
    .
64 replies since 29/11/2011, 00:37   1936 views
  Share  
.