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90hp.
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ora vi faccio una domandona da vero electric-ignorante:
se il mio motorino ventola abitacolo è sotto un interruttore on-off, senza diverse velocità intendo dire ma solo o acceso o spento, montando un interruttore a 2 o 3 posizioni avrò la mia ventolina a 3 velocità oppure non cambia nulla????. -
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non cambia nulla. dalla ventola dovrebbero uscire 3 fili, uno comune negativo e 2 per le due velocità. se è solo on off c'è il negativo e il positivo. . -
90hp.
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devo verificare il motorino allora...la domanda era perchè la L era on-off, le C e CL invece avevano 2 velocità...giusto???
speriamo ci sia il cavo e manchi solo il collegamento...
grazie ricki!. -
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eh non so che dirti, devi solo controllare! . -
90hp.
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ok grazie! . -
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Per il pulsante della ventola forse mi confondo perché qualcuno l'ha usato appunto per fare la modifica per poter accendere la ventola del radiatore in manuale...
Per le 2 velocità è proprio come dite voi, giusto ieri ho iniziato a sistemare tutto il gruppo riscaldamento della mia 127 e ho montato la ventola di una special, che ha appunto le 2 velocità.... -
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invece vorrei chiedervi una cosa: il motorino del tergicristallo posteriore ha 3 fili, come li collego? . -
mikele86.
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credo siano 2 il positivo e negativo...mentre il 3° per farlo avviare...immagino sia cosi...
perché quando stacchi il tergi loro tornano sempre al punto di partenza, e non lo fanno per grazia ricevuta.... -
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si ok fin lì ci arrivavo però volevo sapere qualcosa di più ecco..tipo come provarlo e vedere quali sono i fili . -
mikele86.
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uno è il negativo ed è anche la carcassa metallica, gli altri 2 sono positivi...
colleghi il negativo e il positivo a uno dei 2 rimanenti...se collegandolo e scollegandolo parte e si ferma istantaneamente, probabilmente hai gia individuato il filo di comando (diciamo il remoto come nell'autoradio)...
se non parte probabilmente è il positivo normale...
il tutto è mia ipotesi, non ho mai preso in mano un motore di tergi posteriore...ma mi pare la cosa + ovvia
magari controlla bene il connettore se c'è scritta qualche sigla...non si sa mai.... -
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vero. persò secondo me devo fare un ponte, perchè probabilmente deve essere alimentato per andare su e giù . -
mikele86.
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certo....come un amplificatore di automobile...positivo e negativo sempre collegati e il remoto per comandare l'avviamento e lo spegnimento . -
ape05sport.
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Salve a tutti.
Qui c'è un altro documento che contiene lo schema della seconda serie.
http://www.fiat127.cz/index.php/download/c...ickeho-zapojeni
C'è anche quello della prima serie, non riesco ad ingrandirli più di tanto.
C'è tanto altro sul loro sito.
www.fiat127.cz/index.php
Forse su qualche altro manuale si riesce a reperire con una definizione migliore.
Un saluto..