consiglio carburatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (falkabarth @ 17/5/2013, 01:08) 
    QUOTE (Antonio 127 nero @ 11/5/2013, 22:20) 
    ho trovati 2 weber dcnf !! chi di voi ce la montati su la sua 127 , e mi sa dire le caratteristiche del dcnf 36 ? o qualche consiglio su i getti ? :rolleyes:

    I dcnf sono per me i migliori carburatori in circolazione e anche i più difficili da trovare, le misure mi sembrano vanno da 36 a 48.
    Antonio se ti può servire ho trovato delle info sul carburatore 36-36 dcnf Weber....
    Getto medio 45
    Getto massimo 120
    Getto aria 185
    Centratore 3.5
    Getto pompa di ripresa 40
    Getto starter 70 F10
    Getto aria starter 250
    Spillo 175
    ;)

    grazie falkabarth , ma questi sono i caratteristiche del dcnf 36 standart ? come se le comprase nuove ? che qualcuno che ce la montati sul 127 ?
     
    .
  2. falkabarth
     
    .

    User deleted


    Penso che queste caratteristiche getto, centratore ecc....si, dovrebbero essere quelle standard.
    Poi sulle regolazioni bisogna chiedere o aspettare l'intervento di chi lo monta sulla sua 127/112, io sulla mia ho il Weber 32/32 DMTR.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    nessun altro ? :( chi le monta le dcnf su la sua 127 e mi puo aiutare ? !! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio 127 nero @ 28/5/2013, 22:00) 
    nessun altro ? :( chi le monta le dcnf su la sua 127 e mi puo aiutare ? !! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Che asse a camme monti?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Ho trovato questo su youtube !!! spero che Zimosan mi puo aiutare !! ^_^ ^_^
    Video

    QUOTE (pum882 @ 29/5/2013, 10:12) 
    QUOTE (Antonio 127 nero @ 28/5/2013, 22:00) 
    nessun altro ? :( chi le monta le dcnf su la sua 127 e mi puo aiutare ? !! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Che asse a camme monti?

    monto questo con il nummero 512 che sarebe il primo !! per consigli ho sempre un orecchio aperto !!!www.gozzoli.it/prod.php
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Non è che nessuno ti sappia consigliare, ma nessuno può farlo. I getti di un carburatore mica dipendono da "ho un 1300 ad asse a camme in testa".
    Adesso che so che asse a camme monti, consulterò le tabelle e vedrò di fornirti una configurazione di getti da cui partirai per poi trovare a tentativi la configurazione più adatta al tuo motore.
    Ovviamente ci vuole una buona riserva di getti di varie misure e tanto tempo da dedicare a provare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (pum882 @ 30/5/2013, 10:15) 
    Non è che nessuno ti sappia consigliare, ma nessuno può farlo. I getti di un carburatore mica dipendono da "ho un 1300 ad asse a camme in testa".
    Adesso che so che asse a camme monti, consulterò le tabelle e vedrò di fornirti una configurazione di getti da cui partirai per poi trovare a tentativi la configurazione più adatta al tuo motore.
    Ovviamente ci vuole una buona riserva di getti di varie misure e tanto tempo da dedicare a provare.

    grazie pum , provare getti ? non e meglio sul banco di prova ? i carburatori che ho io sono di una simca 1300 ti, pensi che le getti che ci sono potrebono andare bene per la mia 1300 ? chiedo info per almeno metterli in funzione !!! che ne so con i suoi catteristiche del weber dcnf 36, mi hanno detto che ogni carburatore hai i getti standart (spero che mi sono spiecato bene ?) e almeno cosi posso arrivare sul banco di prova !! :blink:
     
    .
  8. falkabarth
     
    .

    User deleted


    A proposito di carburatore, ho un Weber 40 IDF verticale, secondo voi è meglio questo con il relativo collettore corto oppure meglio montare un orizzontale. Poi nel caso di montaggio di un orizzontale tipo un DCOE meglio il collettore lungo rivolto all'indietro oppure rivolto verso il mascherino?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falkabarth @ 14/7/2013, 21:54) 
    A proposito di carburatore, ho un Weber 40 IDF verticale, secondo voi è meglio questo con il relativo collettore corto oppure meglio montare un orizzontale. Poi nel caso di montaggio di un orizzontale tipo un DCOE meglio il collettore lungo rivolto all'indietro oppure rivolto verso il mascherino?

    Esiste un collettore per l'IDF per l'aste e bilancieri? Anche se esistesse credo sia troppo alto per stare sotto il cofano del 127.
    L'orizzontale è un carburatore piuttosto complicato da mettere a punto ed è così delicato alle condizioni atmosferiche che basta una scoreggia del copilota per cambiare la carburazione. Se ci sta montalo rivolto verso l'anteriore, almeno lo tieni lontano dai collettori di scarico.
    Perchè vuoi cambiare carburatore?
     
    .
  10. falkabarth
     
    .

    User deleted


    Il collettore verticale corto tipo 2 in 1 per l' IDF si dovrebbe trovare, specie in rete.
    Per il montaggio dipende poi tutto dall'altezza del collettore, comunque il 40 verticale che ho non è molto alto, a patto di levare le due trombette di aspirazione.
    Per guadagnare spazio si può modificare la scatola filtro originale e inserire l'aspirazione al suo interno senza le trombette.
    Infatti gli orizzontali non mi convincono eppure molti anche sulle 112 le montano, parecchi anche con il collettore che va all'indietro, dove poi è necessario l'asportazione del cassone della presa d'aria.
    Lo volevo cambiare per sfruttare di più il motore, comunque poi ho messo un contagiri elettronico after-market, e praticamente è stato fondamentale.
    Nel senso che ad orecchio sembrava che i giri quando stavi per cambiare marcia erano già a 6000, mentre ora ho constatato che erano si e no a 4500.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    il spazzio secondo me manca , ame mi hanno detto che le carburatori dcnf con i colettori sotto il cofano del 3 serie non montano coe non chiude il cofano !! chi sa se e vero ? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  12. falkabarth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio 127 nero @ 16/7/2013, 21:02) 
    il spazzio secondo me manca , ame mi hanno detto che le carburatori dcnf con i colettori sotto il cofano del 3 serie non montano coe non chiude il cofano !! chi sa se e vero ? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

    Ma tu Antonio vuoi montare la coppia di DCNF?
    Non ti conviene montare un singolo carburatore sempre DNCF, tipo magari un 40.
    Se non hai un motore abbastanza elaborato la coppia di carburatori serve a poco, l'unica cosa che ti aumenta sono le soste dal benzinaio.
    Io come già ho scritto ho un IDF 40 e sto cercando un collettore corto per montarlo sulla 127.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,569
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Studiare prima di dare consigli errati!
    L'alimentazione singola (un corpo carburatore per cilindro) è il top. Altro che doppio corpo (che peraltro il brasiliano ha già).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    QUOTE (falkabarth @ 16/7/2013, 22:00) 
    QUOTE (Antonio 127 nero @ 16/7/2013, 21:02) 
    il spazzio secondo me manca , ame mi hanno detto che le carburatori dcnf con i colettori sotto il cofano del 3 serie non montano coe non chiude il cofano !! chi sa se e vero ? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

    Ma tu Antonio vuoi montare la coppia di DCNF?
    Non ti conviene montare un singolo carburatore sempre DNCF, tipo magari un 40.
    Se non hai un motore abbastanza elaborato la coppia di carburatori serve a poco, l'unica cosa che ti aumenta sono le soste dal benzinaio.
    Io come già ho scritto ho un IDF 40 e sto cercando un collettore corto per montarlo sulla 127.

    Si voglio montare la coppia di DCNF 36 !!!
     
    .
  15. falkabarth
     
    .

    User deleted


    Antonio ma hai già i collettori per i doppi carburatori?
    Io come spazio penso che ci entrano nel cofano perché i DCNF non sono molto alti.
    Comunque ti conviene fare questa modifica? <_< -_-
     
    .
33 replies since 19/4/2012, 19:00   2901 views
  Share  
.