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domani vedo di farne di nuove... al momento avrei solo le stesse in capotopic....
anche se poco cambia, nel senso che ho raddrizzato un po' le botte grosse, ma i parafanghini son sempre li massacrati
mi era presa pure na mezza idea di metter dei codolini in vtr, ma alla fine non ha senso.... devi cmq stuccare e sono esageratamente larghi per un auto pressoche' di serie.... perche' l idea e' di mettere 4 cerchi in lega dell epoca e al max dei distanziali da 15-25mm max
e poi costano cmq uno sproposito....
qui ho 2 foto degli anteriori.. in realta' avevo fotografato la prima botta di stucco dove avevo fatto le toppe di lamiera.... adesso il dx ha il fondo ed il sx e' a meta' lavoro
si vede bene che la prima stuccatura e' stata quella del parafango dx .... pareva che maneggiavo una bomba..ed infatti feci na porcheria, ma piano piano ho ripreso la mano.....
da qui a lavorare di fino pero' ancora c'e' un abisso... -
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Guarda tirare lo stucco alla perfezione lascia stare non ci riuscerai mai... Per coprire tanti difetti devi usare un fondo riempitivo altrimenti non ne verrai mai a capo... Per i parafanghi posteriori o li rifai in lamiera oppure usi uno stucco con scaglie di alluminio che é molto resistente e non crepa come l altro...
Sai perché sembra che sia mitragliata la lamiera? Perché é stata grattata a ferro con il flessibile! Mai farlo perché vengono fuori tutti quei segni e solchi... Usare sempre una vibrantina orbitale e una cartavetrata appropriata... Il flessibile ha dei giri troppo elevati e non va bene... Anch io ho fatto lo stesso errore !. -
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I punti con la lamiera a vista ho dovuto farli col flex ed un disco in tessuto abrasivo perche' con l orbitale non riuscivoa portare via tutto... avevano dato non so che tipo di vernice e mi si impastava di continuo... anche se adesso e' una gran rottura di scatole, perche' anche dove era liscio ora c'e' da ripassare per riempire...
quando dicevo che e' ammaccata in ogni punto, non mi riferivo a quello pero', ma proprio al fatto che c'erano urti in ogni lato dell auto..forse la guidava il sig. magu'!
Va da se che dovro' usare molta vernice riempitiva, questo era gia messo in conto... altrimenti c'e' da diventar matti .
i parafanghini dietro, devo metter su le foto per rendere l idea di quale sia la situazione, ma adesso son senza supporto per fotografare. -
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OK ottimo
Riguardando le foto secondo me gli hanno dato uno smalto sopra senza grattare per quello si impasta ma con il pennello anche. -
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Si si col pennello ! credevo di averlo scritto! che poi a capire l utilita' di tale gesto, boh?! fatto sta' che in quei punti c'era 3mm di vernice
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foto aggiornate a questa mattina...
ho fotografato i "famosi" parafanghini posteriori malconci...
sono andato avanti con le stuccature, anche sui lamierati che avevo portato a nudo del tutto, solo col fondo non ce la facevo a coprire secondo me! ma cmq ce ne vorra' un bel po' una volta stuccato e levigato il tutto...
(dove vedete il fondo sotto allo stucco e' solo perche' per evitare che le lamiere arrugginissero ho preferito proteggere con una mano di fondo... non ci lavoro in maniera costante e gia una volta ho dovuto ripassare tutto per levigare i principi di ruggine superficiale)
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Che posso dirti Roberto..... Tanta tanta pazienza è l unica soluzione . -
fox127.
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Il mio parafango sx era messo moooolto meglio ma visto che c'ero l' ho cambiato anzi l' ho fatto cambiare.
Il lavoro che fai e' duro e complicato ma alla fine avrai la soddisfazione di averlo fatto tu!!!. -
.Che posso dirti Roberto..... Tanta tanta pazienza è l unica soluzione
Temevo che la soluzione potesse essere questa!
(non sono molto paziente, ma in questo caso me la sto facendo venire causa forza maggiore €€€€)Il mio parafango sx era messo moooolto meglio ma visto che c'ero l' ho cambiato anzi l' ho fatto cambiare.
Il lavoro che fai e' duro e complicato ma alla fine avrai la soddisfazione di averlo fatto tu!!!
A voler far bene, ovviamente avrei dovuto sostituirli del tutto i posteriori... ma il lavoro sarebbe costato molto di piu', al momento procedo cosi' nella speranza di arrivare ad un risultato finale almeno "appagante" ... Non posso dedicare troppe risorse a questo progetto che comunque nasce a basso costo ed invece si e' rivelato un tantino piu' complesso...
P.S
devo anche dire che la carrozzeria dove mi servo si trova a 200 metri da casa mia in strada privata, ed ho chiesto al carrozziere una volta che avro' termintato il resto delle stuccature di venirmi a dare la "botta di fino" ai codolini (anche se prima voglio provarci da solo) e per la verniciatura finale una volta che l auto sara' pronta, lisciata e mascherata la portero' a spinta tranquillo tranquillo fino dentro al forno! con una situazione cosi' comoda sarebbe "stupido" verniciarmela fuori da solo.... -
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infatti ti conviene far cosi . -
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ieri mattina ho potuto lavorare sull auto! e siccome ho la testa dura mi son messo all opera sul parafango post dx....
ecco il risultato "grezzo" , morale alto e grande soddisfazione!
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Bel lavoro bravo! . -
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c'e' da rifinire, ma rispetto a come era posso essere fiducioso....
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vanny uno mk1.
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beh hai fatto un bel lavoro! . -
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ci provo... era un po' che non usavo lo stucco, ed onestamente mai in cosi' grandi superfici.....
(fatto salvo che potendo ovviamente avrei sostituito il lamierato ma non potendo, mi arrangio.... ).