127 3p 1977 ..rpk7...

inizia l avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Auguri a tutti per le passate e future festivita' :D

    faccio una domanda...

    Leggendo nelle discussioni che affrontano tale argomento mi sono un po' intrecciato ed ho perso il filo di alcune cose..
    Fatto salvo che tagliare le molle anteriori per abbassare l auto, si puo' "anche" fae, ma non farlo e' meglio. Potrei optare
    per la piu' semplice soluzione b che ho appreso.. ovvero mettere molle posteriori della alfa 33. ora in questo caso non ho capito
    di quanto abbasserei e se c'e' comunque da fare modifiche alla molla o all ammorizzatore o se monta direttamente.. per l anno ed il modello da scegliere credo invece siano tutte identiche....
    a vendere se ne trovano nuove a prezzi tutto sommato sostenibili...

    Grazie del supporto di chi sopportera' l ennesima domanda..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    1,849
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rpk7 @ 28/12/2015, 16:53) 
    Auguri a tutti per le passate e future festivita' :D

    faccio una domanda...

    Leggendo nelle discussioni che affrontano tale argomento mi sono un po' intrecciato ed ho perso il filo di alcune cose..
    Fatto salvo che tagliare le molle anteriori per abbassare l auto, si puo' "anche" fae, ma non farlo e' meglio. Potrei optare
    per la piu' semplice soluzione b che ho appreso.. ovvero mettere molle posteriori della alfa 33. ora in questo caso non ho capito
    di quanto abbasserei e se c'e' comunque da fare modifiche alla molla o all ammorizzatore o se monta direttamente.. per l anno ed il modello da scegliere credo invece siano tutte identiche....
    a vendere se ne trovano nuove a prezzi tutto sommato sostenibili...

    Grazie del supporto di chi sopportera' l ennesima domanda..

    Allora non vorrei fare il saputello di turno anche perchè in meccanica sono molto niurant , ma levare un giro alle molle è la soluzione non dico migliore ma quasi.....è dal lontano 1996 che il mio 12 gira in pista e non con questa soluzione ovviamente in accoppiata a degli ammortizzatori con le contro balle, 2 anni fa comprai in saldo un sistema completo della TECNO SUSPENSION una cosa che da nuova passava i 2500 euro , ebbene dopo averlo montato e provato a fondo, e si parla di molle grandi anteriori e posteriori (si abbandonavano le balestre) e ammortizzatori grossi regolabili , io e il mio preparatore ci siamo guardati in faccia e abbiamo decretato "buttati via mille euro" quindi il consiglio è ,tagliare una spira, ovviamente da chi lo sa fare, e provare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ma si ma infatti una volta si fsceva .... L importante é non esagerare ma per un giro di molla lo puoi fare tranquillamente...

    Scusa l off topic robes corri ancora? Con cosa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ok, vi seguo...
    Sarei pero' molto interessato se fossero presenti le misure dell abbassamento con le molleposteriori della 33 e se potrei montarli senza
    modifica alcuna.

    (anche secondo me un giro non comporta nulla tagliarlo, ma visto che non costano molto potrei anche cogliere l occasione di metterle nuove e gia piu' corte .. ma prima devo capire le misure)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    1,849
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc127 @ 28/12/2015, 20:55) 
    Ma si ma infatti una volta si fsceva .... L importante é non esagerare ma per un giro di molla lo puoi fare tranquillamente...

    Scusa l off topic robes corri ancora? Con cosa?

    Ah niente gare , per divertimento con il 12 gr5 e saltuariamente collaboro con altra casa automobilistica :P :P :P :P :P :P :P ma sto diventando vecchio tutte ste robe rigide fan male alla schiena :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    CITAZIONE (rpk7 @ 28/12/2015, 21:33) 
    Ok, vi seguo...
    Sarei pero' molto interessato se fossero presenti le misure dell abbassamento con le molleposteriori della 33 e se potrei montarli senza
    modifica alcuna.

    (anche secondo me un giro non comporta nulla tagliarlo, ma visto che non costano molto potrei anche cogliere l occasione di metterle nuove e gia piu' corte .. ma prima devo capire le misure)

    Tieni conto che 1) bisogna provare ,sulla carta è una cosa e poi bisogna provare in strada il comportamento 2) il posteriore se ci trasporti delle persone non è che puoi spessorare e poi toccare ad ogni curva le gomme sui passaruote , se invece non ci trasporti nessuno allora il mio preparatore dice che per farla girare meglio è preferibile tenerla più bassa al posteriore diciamo di un centimetro , ma ripeto , dipende da molte cose , ammortizzatori , molle , misura gomme e ovviamente a parità di misura dei cerchi ecc ecc insomma ci vuole una persona con esperienza , per dirti che a parità di gomme nel mio 12 con le yoko 155/65/13 passare dai cerchi da 5 pollici a 5,5 si è sentita la differenza.
    Ah a parità di altezze molle dipende dal diametro spire ecc ecc
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ti ringrazio di nuovo,
    preciso che per me si tratta di un minimo abbbassamento puramente estetico.

    volevo solo sapere da chi lo aveva gia fatto le misure delle molle posteriori dell alfa 33, perche' nei topic che trattano l argomento non riesco a trovare un post con le misure, tutto qui :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    1,849
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rpk7 @ 29/12/2015, 09:09) 
    ti ringrazio di nuovo,
    preciso che per me si tratta di un minimo abbbassamento puramente estetico.

    volevo solo sapere da chi lo aveva gia fatto le misure delle molle posteriori dell alfa 33, perche' nei topic che trattano l argomento non riesco a trovare un post con le misure, tutto qui :P

    Ah fermo se è solo estetico un giro di molla è troppo......poi ovviamente ti servirebberò un paio di ammortizzatori diciamo 30% più duri.
    Per le molle del 33 ti vorrei dire qualcosa ma era tutto sul forum del 12 ormai defunto. :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robeseltz @ 29/12/2015, 07:55) 
    CITAZIONE (mc127 @ 28/12/2015, 20:55) 
    Ma si ma infatti una volta si fsceva .... L importante é non esagerare ma per un giro di molla lo puoi fare tranquillamente...

    Scusa l off topic robes corri ancora? Con cosa?

    Ah niente gare , per divertimento con il 12 gr5 e saltuariamente collaboro con altra casa automobilistica :P :P :P :P :P :P :P ma sto diventando vecchio tutte ste robe rigide fan male alla schiena :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Ha ha ha!! :P

    Quoto robes...é difficile dare una precisa misura a queste cose perché dipende come diceva lui da molti fattori anche dalla guida stessa di una persone...per esempio a me piace sentire il posteriore che si muove leggermente perché mi fa capire il limite della macchina " ascoltandolo" come si comporta... Altri lo vogliono più duro..... Cmq ricordati che più abbassi l auto nel posteriore più divenda rigido ed incontrollabile perché essendo tale tende a perdere aderenza più facilmente sopratutto in strade sconnesse avvallamenti o cambi di carichi in frenata... Le macchine con balestre o con le barre tipo clip o 106 e similari sono maledette...io le ho avute tutte e due da corsa e non perdonano in curva
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ma porca paletta ! ! !

    volevo solo sapere le misure delle molle posteriori alfa 33!

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    grazie per tutto il resto, apprezzo.... :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    1,849
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rpk7 @ 29/12/2015, 18:48) 
    ma porca paletta ! ! !

    volevo solo sapere le misure delle molle posteriori alfa 33!

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    grazie per tutto il resto, apprezzo.... :rolleyes:

    scusami mi sono fatto prendere dalla foga RANCING ,comunque l'unica è provare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Non mi ricordo bene ma con le molle 33 si abbassa va abbastanza...

    Ricerca al volo sul forum, -4/-5 cm...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    grazie mille.... sono in piena fase di stallo, mi tocchera' anche rimettere mano dove avevo gia preparato per verniciare.... che @@ ..
    appena posso vi aggiorno
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Se qualcuno lo sa con esattezza, vorrei sapere notizie riguardo al parabrezza anteriore.
    Se e quali compatibilita' ci sono per la 127. La mia e' una prima serie ..

    Oggi evidentemente non dovevo mettere mano, ho fatto i salti mortali per incastrare impegni, figli e lavoro, giusto per dedicare 2 ore all auto.
    Rirultato mi si e' spaccato il parabrezza in mano, non ostante abbia usato la calma piu' assoluta (il posteriore e' venuto via liscio come l olio)
    Mi vien voglia di prendere il flex e sagarla in due sta macchina :( :cry:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Non abbatterti sono cose che succedono sopratutto con vetri vecchi che possono avere incrinature che non si vedono...i vetri sono tutti uguali quindi vai tranquillo... In quelli usati assicurati che non ci siano aloni nei bordi perché sta a significare che sta avvenendo il distaccamento dei strati
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Grazie, l importante era sapere che i vetri sono identici per tutte le serie!

    Sperando di trovarlo senza troppa dificolta', lo mettero' in ogni caso nuovo.
    Sto cercando di avere una reazione "zen" ma ovviamente mi rode il culo perche' non mi piace fare certi errori...

    Ma ormai e' andata, al momento pensero' al resto... "per fortuna>" il parabrezza servira' per ultimo.

    :)
     
    .
175 replies since 11/10/2014, 13:40   5797 views
  Share  
.