127 3p 1977 ..rpk7...

inizia l avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Guarda purtroppo quando si smontano vecchie auto é cosi...oggi mi é rimasto in mano una plastica interna della croma che sto restaurando.. Che vuoi fare un bel porcone e via a cercarne un altro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    beh, del resto un veneto ed un toscano ..... ce l hanno sempre pronta in caso di necessita'....

    ...................la "parola giusta!"

    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    :lol: :lol:
     
    .
  4. 90hp
     
    .

    User deleted


    aaahahahahaha!!!! :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Aggiornamento scritto, ( qualche foto l ho fatta, ma per caricare da server ci vuole ispirazione)

    Alla fine, visto che ormai sono "infognato" il "restauro veloce" e' divenuto per forza di cose un restauro (non da targa oro asi) ma totale.
    Percio' ho tirato giu tutto anche dietro. Trapezi, mozzi ammortizzatori serbatoio ecc...

    Ho passato l antirombo sotto tutta l auto (2 mani a pennello, ho la fissa che "a mano copra meglio" ) una fatica atroce dato che non ho il ponte a casa ovviamente e la macchina e' a mezzo metro da terra. Oddio, piu' che altro essendo quasi 1,90 per cca 130 kg il problema era piu' mio che altro :rolleyes: .

    Antirombo anche internamente, e gia che c'ero pure nei lamierati laterali interni cercando di coprire il piu' possibile.

    L agonia delle stuccature e' quasi finita, i bordini dei codolini posteriori a furia di farli e di rimolarli, adesso sono a posto, anche se vedro' bene l effetto solo una volta dato il fondo.
    Ci sono un paio di punti sulle fiancate in corrispondenza dei codolini appunto che proprio non riesco a lisciare... passando la mano si sente "la buchetta" .. Con calma e pazienza ce la faro' a sistemarli. Per tutte le altre piccole imperfezioni fara' il suo lavoro lo stucco a spruzzo e poi un abbondante doppia passata di primer.
    Io vorrei andare di vernice nitro "vecchia scuola" ma il carrozziere mi rompe le scatole di farla bicomponente ... ovviamente dando lui "il colore" una volta che la portero' io nel forno pronta da verniciare, se proprio alla nitro non vorra' farmela usero' come basi bicomponente pure io.

    insomma, la preparazione della carrozeria e' ad un 90% buono.

    poi resta "solo" da verniciare il serbatoio, revisionare o sostituire i trapezi, i freni posteriori le pinze dei freni anteriori, guarnizionni e paraoli del motore, ciffie crocere gommini e braccetti all anteriore e qualche altra cosina.... :D

    pero' onestamente la parte meccanica non mi preoccupa assolutamente, si tratta solo di pulire revisionare sostituire e rimontare..lavori semplici e fluidi, la carrozzeria mi ha ucciso, perche' pur essendo sana (alla fine solo i duomi hanno richiesto taglio e saldatura) era talmente piena di piccole acciaccature qua e la che tutte assieme han fatto divenire il lavoro estetico troppo stressante.. piu' volte avrei voluto tagliarla e venderla a peso dal ferraiolo.

    ok, perdonate la lungaggine... e buona giornata a tutti.

    P.S
    con certezza cofani neri, paraurti minimali solo per supportare 2 o 4 fari da rally, minimo abbassamento e cerchi in lega. adesso in testa so come deve essere una volta finita.... ovviamente fra il dire ed il fare....................................................c'e' tempo da aspettare :shifty:
    P.P.S
    sto stressando mio papa' per farmi costruire uno scarico 4-1 diretto con solo terminale di scarico....spero di prenderlo per sfinimento
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ben dai Roberto il più é fatto allora... Sei a buon punto...che colore la fai?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    La lascio del suo blu originale (fiat 456)

    Il colore mi piace, e in ogni caso per cambiarle colore dovrei continuare a smontare (a dire il vero non molto ormai) e rischio
    davvero di non finire piu'!

    Pero' blu scuro con i cofani neri ed i cerchi argento avra' il suo perche'! (almeno spero) :rolleyes:

    Ma il pezzo forte dovranno essere i fari agggiuntivi anteriori, mi auguro di riuscire a metterli subito una volta finita.. ed anche i cerchi spero di poterli prendere e montarli subito. (l opzione che piu' mi piace sono i cromodora fiat 128 rally o comunque tutti i cerchi dell epoca con i fori a disegno trapezoidale)

    Per i fari ho salvato delle "repliche interessanti" gli hella originali sono inarrivabili se nuovi

    http://www.ebay.it/itm/252364330465?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

    mentre su subito.it ho salvato dei cerchioni molto particolari (ma chissa' se ci saranno ancora per quando potro' prenderli

    http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi...no_navigation=1


    in entrambi i casi "comandera' il budget" al momento che potro' prenderli
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Oggi ho smontato dall auto di un amico la coppia di sedili anteriori in pelle di un alfa 147 ! ! !
    sono bellissimi, e soprattutto gratissssssssssss !!!!! :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    finalmente un po di foto

    img-2018

    img-2025

    img-2020

    img-2023

    img-2024

    img-2021

    img-2016

    img-2022

    img-2019

    img-2015

    img-2017

    img-2026

    img-2028

    img-2027

    img-2029

    img-2031

    img-2030

    il server che uso per caricare le immagini e' adesso molto meno macchinoso e piu' veloce! bene! perche' ogni volta mi passava la voglia

    ...
    Spero apprezziate l impegno nel procedere col mio 27ino... poco tempo e molte complicazioni mi rallentano, ma spero alla fine venga bene...

    :)
     
    .
  10. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Procede bene, un po' per volta ma alla fine sarà uno spettacolo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Bravo Roberto stai facendo un ottimo lavoro bravo...i sedili gli stanno molto bene anche perché hanno la linea che ricorda quelli della sport... PS bellissimi i cavalletti per tenere su la macchina :lol: :lol: ... Attento chenon ti vengano fuori i funghi :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    grazie ragazzi

    in effetti la sagoma dei sedili ricordava anche a me di primo impatto quelli della sport...


    beh! i "ceppi" cavalletto hanno il loro perche'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come sempre il lavoro in estate mi prosciuga ogni giorno della settimana fino all ultimo minuto.
    In questi giorno intanto ho ordinato un po' di roba per la meccanica (tutto per i freni ant e post, scatola sterzo, bracci sospens ant e post,
    ed un altra marea di roba, anche se ne manca ancora molta... perche' come al solito "tanto che ci sei......................")
    non avendo tempo la carrozzeria e' ferma allo stato degli ultimi post, ieri e oggi sono libero dal lavoro e dalla famiglia, avendo i bimbi al mare, percio' ho deciso di approfittarne per portarmi avanti il piu' possibile con la meccanica, sperando una volta pronta l auto, di avere tutto pronto e pulito per il rimontaggio.
    ieri ho revisionato le pinze dei freni, ho pulito e riverniciato il serbatorio, ho revisionato la scatola dello sterzo. Oggi mi sono messo a sistemare il complesso semiassi giunti braccetti anteriori, non senza intoppi (ed infatti per far scendere il nervoso mi son fermato 10 minuti e son venuto a scrivervi).

    Ne approfitto per salutare tutti voi del forum e appena possibile aggornero' i lavoretti con qualche foto.
    ciao ciao!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ciao Roberto ben tornato...dai piano piano vedrai che riuscirai a finirla non demordere!!
     
    .
175 replies since 11/10/2014, 13:40   5797 views
  Share  
.