127 3p 1977 ..rpk7...

inizia l avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    aggiorniamo un pochino

    img-2020

    img-2027

    img-2023

    img-2022



    img-2031
















    sono tutte le foto che ho fatto nuove... un po' perche' magari non ci ripenso ed un po' perche' quando riesco a lavorare sull auto non voglio perdere nemmeno un minuto.. (in piu' avendo scelto di "vivere senza telefonino" magari non ho una fotocamera sempre a portata di mano... ma questa e' un altra storia)

    ho sistemato le molle abbassandole di cca 45mm, e quei cosi montati sui trapezi sono i corrispondenti distanziali posteriori. ovviamente artigianali. Per ora ho rimontato nelle molle gli ammortizzatori nella misura originale, altrmenti veramente non la rimonto mai piu', piu' avanti prendero' 4 ammortizzatori usati e li faro' revisionare ed accorciare della misura che mi serve ( ho visto che c'e' una ditta a Terni che revisiona e modifica, richiudendoli con tappo filettato e non saldandoli. mi affidero' a loro e magari ci andro' di epersona visto che alla fine e' un oretta da qui)

    ho montato i dischi ingrassato i giunti, revisionato le pinze freno con gommini e cilindretti nuovi di zecca.
    revisionato i ceppi freno posteriore con ganasce cilindretti e pure il kit della minuteria interna (molle e cazzilli vari)
    revisionato la scatola dello sterzo che in foto non c'e'
    preparato la nuova pompa freno con la vaschetta bella pulita pulita

    insomma alla fine da un lavoretto veloce ed economico, mi trovo ad aver cambiato tutto :blink:

    il motore e' in officina, per fare la distribuzione il gioco valvole e la frizione nuova, con pompa acqua nuova e tutte le guarnizioni del caso.
    ho preso i manicotti del radiatore nuovi tanto che c ero

    alla fine mi mancano i tubi dei freni, le cuffie dei semiassi e poco altro...

    resta da finire la carrozzeria, che per me e' stata una vera e propria tragedia, non avendo avuto modo di iniziare e finire il lavoro senza pause cosi' lunghe. tanto che per piu' e piu' volte ho rimesso mano sugli stessi punti.. e perche' non essendo un carrozziere mi ci vuole molto piu' tempo.

    nelle ultime foto avevo dato la prima mano di fondo, nel frattempo l ho gia ricarteggiata tutta, ristuccavo dove c era bisogno e ridato una mano intera di fondo a tutta l auto.. adesso devo perfezionare ulteriormente alcune stuccature dare un altra mano fi fondo completa e poi potro' verniciare l interno ed il vano motore e procedere con il rimontaggio .
    l esterno lo faccio fare in forno dal carrozziere, ce l ho a 100 metri da casa e non vale proprio la pena verniciarla a cazzo fuori casa.

    poi restano gli interni............. ma ancora non e' il momento ^_^

    ciao a tutti

    queste non si erano caricate

    [IMG]Immagine alloggiata da servimg.com[/IMG]

    [IMG]Immagine alloggiata da servimg.com[/IMG]

    [IMG]Immagine alloggiata da servimg.com[/IMG]

    [IMG]Immagine alloggiata da servimg.com[/IMG]
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    dimenticavo una chicca...

    mio papa' mentre sistema le molle anteriori

    Video
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Be Roberto complimenti! I lavori procedono bene dai anche se a rilento... Ma é normale con il tuo tipo di lavoro e famiglia...cmq sei a buon punto!! Complimenti anche a tuo papà per il lavoro con nel molle!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    :P grazie,
    anche se vorrei poter fare di piu' e meglio. Ma purtroppo non posso dedicarmici dalla mattina alla sera per settimane intere, come facevo da ragazzo. Ed allora a volte un po' la fretta un po' il nervoso e le cose non vengono perfette. infatti le ho dato un occhiata adesso sotto al sole e a dar retta c'e' da ristuccare mezza macchina :wacko: .
    Al momento pero' devo dedicarmi agli sportelli, perche' vanno puliti e preparati per il fondo, poi daro' il colore agli interni ed al vano motore per poi iniziare a montare la meccanica e poterla levare dai cavalletti biologici .
    Infine mi rimettero' a cercare la perfezione con lo stucco prima di portarla in carrozzeria (ma io spero di far avanzare qualche euro e farla rifinire dal carrozziere, alla fine saranno 3 ore di lavoro PER UNO CHE LO SA FARE, a togliere quelle stramaledette imperfezioni che si vedono controluce , ma che una volta verniciata VEDRAI SEMRPE anche se solo tu)

    ci si aggiorna!!!!!!

    P.S
    grazie anche per i complimenti al babbo. non era molto convinto ma me lo ha fatto volentieri. (cosi' ne ha approfittato per ricostruirsi la forgia)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Guarda se vuoi la perfezione totale la devi portare in una carrozzeria specializzata e spenderci migliaia di euro...penso che per quante imperfezioni abbia devi essere soddisfatto per quello che sei riuscito a fare da solo in quello stato...questo credo che valga più di ogni altra cosa
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    MI SERVE UN PO' DI MOTIVAZIONE! GRAZIE! :D

    anche perche' con tutti i casini che ho, in certi momenti sta macchina invece di distrarmi rischia di finirmi di esaurire.. devo dire che poi me la guardo e mi passa...
     
    .
  7. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    pian piano riuscirai a renderla perfetta!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Grazie mille per l incoraggiamento :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio son riuscito a lavorare un pochino sull auto. Ho fatto gli "stucchini" finali sul cofano e sul portellone ed almeno quelli adesso sono pronti per il colore, prepararli lisci lisci a dovere per la verniciatura finale non e' complicato, ma ci vuole tempo e pazienza. In piu' ho anche ritirato il motore, decisi di portarlo in officina, benche' si trattasse solo di manutenzione ho troppo poco tempo ed essendo molto indietro con la carrozzeria da una parte dovevo recuperare. Ho fatto solo lavori di manutenzione, sostituito tutte le guarnizioni ed i paraoli, la distribuzione, puntine e condensatore, la frizione, pompa acqua, regolazione valvole, pulizia carburatore, candele ed altre menatine. Certo da solo avrei riparmiato un po', ma i ragazzi dove mi servo mi han fatto prendere tutti i ricambi a me e mi hanno fatto il lavoro "quando gli impicciava meno" percio' anche se ovviamente mi comportera' una spesa di manodopera che non era preventivata inizialmente, almeno adesso ho gia il motore bello e pronto in attesa di essere montato! ! ! (resta da dare un occhiata al motorino avviamento e all alternatore, ma credo che siano a posto) .

    Altri aggiornamenti fra qualche giorno!
    Ciao a tutti.

    P.S
    Ho messo la sveglia alle 5,30 per provare a finire gli sportelli e prepararli per l ultima mano di fondo prima di andare al lavoro, sperando poi di verniciare nel pomeriggio fra un turno del lavoro e l altro... Ma ho paura di aver fatto un programma poco realistico :blink: :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Buon lavoro Roberto!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Complimenti, sta venendo benissimo!!!
    Poi con la passione, si sa, si fa l'impossibile!!
    Coraggio che ci sei quasi!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    giusto un passaggio veloce per farmi sentire e farvi un saluto..

    vano motore finalmente verniciato

    motore oggi rimesso dentro al suo posto.. insomma tutto procede, piano ma procede... :P

    ciao a tutti
     
    .
  13. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Un piccolo passo dopo l'altro tornerà nuova
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ottimo Roberto dai sei a buon punto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ciao a tutti...

    qualcuno sa dove si possono trovare questi codolini, proprio questo tipo


    http://d746plxmpzbcq.cloudfront.net/media/...ery/1/2/127.jpg
     
    .
175 replies since 11/10/2014, 13:40   5797 views
  Share  
.