Piaggio ape

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fiat127Abarth @ 1/2/2015, 20:08) 
    Nel caso di targhino, va richiesto un targone nuovo, perché il suddetto, non ha più valore.

    Per voi in italia !!! :rolleyes:

    CITAZIONE (Fiat127Abarth @ 1/2/2015, 20:04) 
    Eccomi qui.
    I ciclomotori funzionano un po' come le auto americane.
    In poche parole, come il vecchio targhino, il targone rimane al proprietario con la sola differenza che quest'ultimo viene documentato sul nuovo libretto, che documenta l'intestazione del mezzo.
    Se acquisti un motorino in Italia che ha il libretto nuovo, il proprietario deve obbligatoriamente, fare il distacco presso ACI o MCTC.
    In questo caso, la carta di circolazione intestata al precedente proprietario, viene distrutta e rilasciato un foglio di distacco in duplice copia.
    Una di queste, segue il ciclomotore e va consegnata al nuovo acquirente, che provvederà ad intestarselo con un targone preesistente o in mancanza di ciò, un nuovo targone e di una nuova carta di circolazione, al prezzo di circa 70/80 euro (residenti in Italia).
    Nel caso di Antonino, basterà il foglio di distacco da presentare all'ADAC, che provvederà ad intestarglielo.

    grazie per la risposta , allora non lo devo demolire per esportazione ?vediamo cosa mi risponde il signore che anche lui oggi si vuoleva informarsi al pra !!

    Edited by Antonio 127 nero - 2/2/2015, 22:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    ce qualche link dove posso leggerlo e spedirlo al venditore !! Grazie .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,039
    Location
    San Severo (Fg)

    Status
    Offline
    Se lo trovi col libretto piccolo e meglio
     
    .
  4. Fiat127Abarth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio 127 nero @ 2/2/2015, 17:45) 
    CITAZIONE (Fiat127Abarth @ 1/2/2015, 20:08) 
    Nel caso di targhino, va richiesto un targone nuovo, perché il suddetto, non ha più valore.

    Per voi in italia !!! :rolleyes:

    CITAZIONE (Fiat127Abarth @ 1/2/2015, 20:04) 
    Eccomi qui.
    I ciclomotori funzionano un po' come le auto americane.
    In poche parole, come il vecchio targhino, il targone rimane al proprietario con la sola differenza che quest'ultimo viene documentato sul nuovo libretto, che documenta l'intestazione del mezzo.
    Se acquisti un motorino in Italia che ha il libretto nuovo, il proprietario deve obbligatoriamente, fare il distacco presso ACI o MCTC.
    In questo caso, la carta di circolazione intestata al precedente proprietario, viene distrutta e rilasciato un foglio di distacco in duplice copia.
    Una di queste, segue il ciclomotore e va consegnata al nuovo acquirente, che provvederà ad intestarselo con un targone preesistente o in mancanza di ciò, un nuovo targone e di una nuova carta di circolazione, al prezzo di circa 70/80 euro (residenti in Italia).
    Nel caso di Antonino, basterà il foglio di distacco da presentare all'ADAC, che provvederà ad intestarglielo.

    grazie per la risposta , allora non lo devo demolire per esportazione ?vediamo cosa mi risponde il signore che anche lui oggi si vuoleva informarsi al pra !!

    Targhini e targoni sono nominali, a differenza di quello che accade con le targhe degli autoveicoli.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    scusate la mia ignioranza , ma se si fa la demuluzione per esporto il libretto annulato me lo danno ? :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    No lo ritirano loro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Ok e se faro come ha scritto Fiat 127 Abarth rimane il libretto ? lo vorrei sapere perche se ho il libretto posso fare la sicurazione e andare con la ape sicurata a la motorizzazione per fare i documenti nuove , senza libretto sempre annulato devo fare prima i documenti e poi la sicurazione e ci vuole piu tempo !! E e proprio quello che non ho !!!
     
    .
  8. Fiat127Abarth
     
    .

    User deleted


    Funziona così: il proprietario va in Motorizzazione a fare la sospensione della targa, di modo che, può materialmente staccare la stessa dal motorino.
    La carta di circolazione viene annullata e distrutta e gli viene rilasciato il foglio di distacco della targa dal mezzo.
    Di questo foglio, chi ti vende il motorino, te ne deve obbligatoriamente rilasciare una copia, affinchè tu, una volta in Germania, lo possa reimmatricolare con targa tedesca e credo che possa valere anche per l'assicurazione.
    Comunque, fate un atto di vendita in cui, vengono riportati i dati matricolari del ciclomotore...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    lo comprata , grazie a voi e andato tutto bene !! Grazie di nuovo a tutti !!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ah bene!!!!!!! Bé e nemmeno una foto ci metti???? É???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Come no !! :D :D :D pensavo che non vi interessa !!eccola ce un po di lavorarci sopra pero non ha ruggine !! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

    21070501ei

    21070502tv
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ma è bellissima hai preso una bella apetta!!!! Cosa vuoi fargli?

    A me intareressa e come!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Come ci siamo spostati con il lavoro e ho piu strada da fare non ho voglia piu di andare con il malaguti a prendere freddo , aqua e vento . cosi ho deciso di comprare la ape per andare a lavoro senza prendere freddo e aqua !! tanto qui la sicurazione mi costa 44 Euro per un anno!!
     
    .
  14. madame-1897
     
    .

    User deleted


    ah, ecco perche'... ottima scelta antonio...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Lo restauri Antonio adesso?
     
    .
35 replies since 30/1/2015, 20:39   401 views
  Share  
.