Fiat 127 Club

Posts written by l'antennato

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    benvenuto anche da parte mio dalla zona di Siurgus-donigala,
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    CITAZIONE
    La pompa elettrica mi sembra forse una soluzione drastica, io ho risolto il problema con 7 euro, basta installare una piccola valvola di non ritorno sul tubo della benzina poco prima dell'ingresso al carburatore. infatti nella maggior parte dei casi non è solo colpa dell'evaporazione ma del fatto che la pompetta c della benzina non blocca il ritorno della benzina, e si svuota completamente anche il tubo della benzina. In questo modo l'unica benzina ad evaporare è quella nel carburatore, ma il 5 secondi la macchina parte.

    Minamoto ottima soluzione :D può succedere anche che le guarnizioni del carburatore trasudino e allora si ha lo stesso problema dell'evaporazione in quanto poca benzina nel carburatore,ma con la valvola di ritegno in prossimità della pompa meccanica ci vuole un attimo affinché rimandi benzina nel carburatore, altrimenti la pompa devi riadescare la benzina dal serbatoio e riempire tutto il tubicino della benzina...
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    è una gara in cui devi rispettare il più precisamente possibile un tempo imposto in dei settori,a volte veloci a volte lenti più o meno lunghi. servono cronometri buoni e una padronanza buona del mezzo..si deve capire quando le ruote anteriori toccheranno il sensore.diciamo che è fatta apposta per far macchine anche poco potenti quindi non sfrutti molto motore e freni volendo...conta molto la padronanza..io la feci con la punto prima serie base...quindi figurati quanto poteva essere competitiva rispetto alle porche...di cui molte rimasero dietro con mio grande vanto :D
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    io reduce dal costa smeralda ero tutti i due giorni alla partenza del controllo orario, quindi non ho visto niente gara ma in compenso ho toccato con mano le super 2000
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    CITAZIONE
    oggi ho beccato un tipo che ne vende uno a 1500€ dice che è perfetto,deve mandarmi le varie foto...però non credo di prenderlo...ormai sono in ballo con questo e c'ho già speso troppi soldi,non so se ne varrebbe la pena sostituirlo...
    voi che dite?...sto raccogliendo un pò di pareri :)

    se è veramente messo bene e non devi restaurarlo ma solo fargli l'assetto ti conviene.

    é una figata con quei cerchi!
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    però era un punto abbastanza spettacolare, mi sa che in quell'incrocio entravano tutti di traverso, il commissario della postazione 15 è stato fortunato :P la subaru per quanto bella sia la preferivo prima..ora mi sembra un furgoncino...
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    wow è uno spettacolo! una bella passata di cera e niente più botte!!! :P
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    considera ancheche più diventa vecchio (di età) più diventa raro e più valore acquista, ho visto vendere dei rottami degli anni 60 con solo i ducumenti di buono a 4000- 5000 €
    da poco in paese hanno venduto una fiat belvedere a 4000€ e non aveva più nulla di sano era 20 anni abbandanata in campagna...
    di pic up in buone condizioni se ne vedranno ben pochi considerando che è un mezzo da lavoro...
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    pensavo peggio...è vero ha molto di marcio, ma a parer mio nulla che non si possa riprendere con un taglia e cuci, è una buona base per un restauro, però è un pozzo dove spendere soldi come succede per la maggior parte dei restauri...
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    ottima soluzione accettabile per il prezzo, certo non uscirà un lavoro maniacale però peno che andrà comunque benissimo, per il poliespanso all'interno degli scatolati è una solozione che hosentito ma non la condivido. dovrebbe funzionare col principio che non fa circolare l'aria all'interno e quindi non fa continuare l'ossidazione del ferro. ma se non lo togli la ruggine rimane sempre.. (certo se si è ormai con le spalle al muro si può fare, però ricorda che per un eventuale restauro "pignolo" tutto quello che metti devi anche toglierlo quindi fai in modo che gli interventi siano il più possibile reversibili. la vetroresina se riesci a farla aderire tappa i buchi meglio dello stucco, come primer puoi usare lo stucco a spruzzo e siccome e bianca puoi verniciarla anche a pezzi se l'altra vernice è buna con una lucidata torna omogenea.. poi come antiruggine buono lo stò ancora cercando. ho provato il ferox e lo zinco spry. senza essere verniciati durano un mese al massimo (zinco spry anche 2 ma sempre poco) se verniciati a bomboletta durano un anno ma se hanno il trasparente la durata raddopia. considera che la vernice a bomboletta è molto fine quindi molto delicata. se prende colpi si toglie subito, non è per nulla elastica. purtroppo non ti so dire con le vernici "buone" però quelle che ho scritto le ho testate.
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    concordo con mrc162! fai tutto piano piano come hai fatto coi fanali tondi, gli prendi e gli metti da parte spazio permettendo. il motore poi non dovrebbe essere da sistemare dalla tua descrizione, quindi soldi risparmiati da investire nella carrozzeria. il mio consiglio è per ora limitati a non far avanzare ruggine e non rovinre i pezzi buoni, quando trovi i soldi o provi a tirare il prezzo, magari se trovi tu i lamierati da sostituire il prezzo potrebbe scendere, certo però è un restauro impegnativo e non una semplice riverniciata, però ormai sei a metà cammino, vedrai la soddisfazione che ti darà una volta pronto e adeguatamente ribassato :D
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    è una figata...
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    la n° 47 è azzurro ghiaccio, e non grigia dalle foto non rende :P

    la filad'auto non finiva li.. c'era di tutto!
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    wow è lei!!!! complimenti a delta1 per l'elaborazione! è veramente spettacolare fidatevi...
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    1°SLALOM CITTA DI CODRONGIANOS del 29 -08 -2010

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    ( questa la ho come sfondo del desktop :D )

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