una brasiliana tutto pepe

fiat 127 unificata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi!!! volevo farvi vedere la mia bambolina brasiliana, anke lei necessita di cure,ke pero non posso dargli ora,perche non posso permettermelo,gia pago la makkina nuova e de un peso,comunque volevo farvi vedere come,e accettato qualsiasi consiglio per migliorarla





    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us


    un 'auto ke non ha paura di niente



    Uploaded with ImageShack.us

    ne a visto parecchio fango nella sua carriera



    Uploaded with ImageShack.us


    e lotta ogni giorno contro il passar del tempo




    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    sopra la marmitta doppio scarico



    Uploaded with ImageShack.us


    ma mika vi posso raccontare solo il marciume,guardate le modifike ke ho apportato


    i sedili della sport



    Uploaded with ImageShack.us


    lo spoiler posteriore,per mettrlo o dovuto dannarmi ma alla fine il risultato e stato eccellente anke se non aderente al tetto,perche la unificata e piu larga rispetto alle altre 127



    Uploaded with ImageShack.us
    una strumentazione artigianale per coprire lo skifo ke ho trovato ma mi sono premesso ke le comprero quella della 75hp o fura crono



    Uploaded with ImageShack.us


    spero ke vediate lo spoiler sotto il paraurti,e quello delle sport,senza curve,ke non riesco a trovare,mannaggia :(


    ops!!! dimenticavo le sue doti stradali,straordinaria!!!!






    ke ve ne pare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    783

    Status
    Offline
    è una figata...
     
    .
  3. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    bella bella davvero...farò un lavoro simile sulla mia 127 Panorama...più che altro perchè le monterò il 70 HP e la strumentazione della 75 HP....e come spiegato....internamente i sedili posteriori della 70HP e quelli anteriori (quando li troverò) della Fura o 127 III serie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Ottimo!!!
    Il marciume attacca i soliti punti... Ma è sicuramente una buona base di partenza. Poi mi pare che la voglia di sistemarla c'è! Quindi pazienta, troveri le risorse per sistemare come si deve la tua bambolina!
     
    .
  5. alex127c
     
    .

    User deleted


    normalmente non mi piace la unificata ma la tua mi piace tantissimo! davvero bella!
     
    .
  6. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    concordo modificata è strameglio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Bella la unificata, molto bella, mà nonostante un pò più giovane della mia sport, la ruggine la attaccata lo stesso, poi quella che si vede di fuori, dentro c'e ne è sicuramente ancora di più, pazienza e non scoraggiarsi, io lo scorso hanno ho aquistato un cambio di una unificata, presso un demolitore, era di colore grigio, come quella di Amorino Giuseppe, carozzeria non male 70.000 km scritti sul km, ma ora è stata pressata, bè, questo cambio 5 marce, lo volevo montare alla mia sport, ma poi ho desistito, il problema solito del longherone, poi ho notato che i semiassi non sono uguali nella lunghezza, e sul tripoide, lo ha più grosso, ed infine il leveraggio di comando manovra marce non è uguale, forse con qualche piccola modifica si monta ugualmente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Vorrei dare un consiglio a Amorino Giuseppe.
    Controlla che il numero di telaio stampigliato vicino al duomo dx non sia coperto da ruggine, infatti alla macchina di mio padre si formò la ruggine sui numeri del telaio, e al collaudo fecero storie.
    Come detto nella presentazione mio padre e mio nonno avevano la 127 unficata ma con anni di cotruzione differente. A noi che era del 1983 marcì subito, mentre quello di mio nonno era ancora immacolata dalla ruggine, tranne che nel bagagliaglio che quando pioveva si allagava a causa delle guarnizioni.
    Inoltre vorrei chiederti in che condizioni si trova il motore. Il 1050 è un Lampredi ( motorista ferrari ), motore molto buono, ma con la pecca che i guidovalvole partono subito, e la macchina comincia a bruciare olio, e logicamente a fumare in rilascio dell'accelleratore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    non penso ke sia lui il motore perche non ho mai avuto problemi di olio,anke perche il blocco e originale apparte eccezzione la testata che e della sport seconda serie con carburatore doppio corpo.e va ke e na bomba col cambio a 5 rapporti di derivazione disel,per la targhetta del numero di telaio no problem anche perche la lucido da quando avevo 7 anni :wub: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Giuseppe, il motore è il 1050 ed è unico, pensa che questo motore lo montarono anche sulla uno cs ( serie brasiliana ) nei primi esemplari, per poi montare un 1116 di derivazione 1050 sempre sulla uno che aveva questo piccolo problema ai guidovalvole. Comunque se è stato sempre effettuato il cambio dell'olio almeno una volta l'anno, questo problema diciamo che non si presenta. Una curiosità, a te quanto fa di velocità max la tua macchina? La mia raggiungeva i 145km/h, con il motore che urlava :lol: . La 5 quarcia sul 1050 era di riposo, infatti la velocità max si raggiungeva in quarta. La mia era identica a questa che sta in vendita su autoscout, ed anche dello stesso colore.

    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170104618
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Ho spostato nell'apposito topic i messaggi sul motore brasiliano! ;)
    https://fiat127club.forumfree.it/?t=45461894&st=30
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    la mia prima riusciva anke cn la quinta marcia a raggiungere i 150 che le abbiamo testati anni fa cn una fiat uno turbo di mio zio :D ,poi successivamente cambiata la testata e il carburatore e lo scarico,la lancetta supera l'indicatore cnvenzionale ke arriva ai 160 .nn li o testati però,sembra di volare,ma può anke darsi ke il tachimetro e rotto,intanto le prestazioni sono lievitate sia in allungo ,per non parlare di ripresa col cambio disel :wub:
     
    .
  13. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amorino giuseppe @ 26/9/2010, 13:45)
    la mia prima riusciva anke cn la quinta marcia a raggiungere i 150 che le abbiamo testati anni fa cn una fiat uno turbo di mio zio :D ,poi successivamente cambiata la testata e il carburatore e lo scarico,la lancetta supera l'indicatore cnvenzionale ke arriva ai 160 .nn li o testati però,sembra di volare,ma può anke darsi ke il tachimetro e rotto,intanto le prestazioni sono lievitate sia in allungo ,per non parlare di ripresa col cambio disel :wub:

    beh giuseppe..come velocita comunque è davvero niente male e comunque la tua auto anche con punti di ruggine è comunque bella e ci credo: 127!!!!! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    grazie lu127!! per farla come volevo io ci sono stato anni e anni e tanta pazienza :rolleyes: ,come tutti del resto qui nel forum se sappiamo qualcosa a riguardo :D ,la mia passione per queste makkine mi a spinto a amare la versione piu spinta ke e la sport 70hp :wub: ,e siccome non la avevo o voluto coniugare gli aspetti estetici della sport su una versione ke non era neanke era predisposta ;) ,pero ci sono riuscito e me la mangio con gli occhi quando la guardo :wub: ,anche se non e apprezzata come le serie piu vecchie e sempre "L'ultimo moicano" , l'ultima versione di una stirpe intramontabile,perche non viene considerata come tutte le altre non lo mai capito
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amorino giuseppe @ 27/9/2010, 00:20)
    l'ultima versione di una stirpe intramontabile,perche non viene considerata come tutte le altre non lo mai capito

    Molto probabilmente perchè è entrata in produzione in concomitanza con l'allora nuova Fiat Uno (1983) e quindi non ha avuto un grande successo commerciale come le altre serie. Inoltre c'è da mettere in conto che essendo prodotta in Brasile e non in Italia come le altre 127 - (Anche se su quest'ultimo aspetto ci sono molti dubbi... infatti, corrono voci che intorno al 1979, gran parte delle 127 vennero prodotte non più a Torino e nemmeno in Italia, ma dati certi non ne abbiamo :wacko:) - riprendeva la scocca della 147, non ben vista in Italia, date le diverse dimensioni, il che portava i clienti a considerarla una brutta copia della nostrana 127. Secondo me, c'è poi anche da considerare che la 127 terza serie, nonostante il successo che ha avuto, è stata una serie prodotta per correre ai ripari, poichè il nuovo modello Uno nel 1981, era ormai in gran parte pronto e la 127 seconda serie aveva bisogno di una svecchiata, di conseguenza, rispetto alle precedenti serie di 127, è stata un mezzo flop dal punto di vista del design e quindi tutto ciò portò la clientela ad orientarsi verso il nuovo modello della gamma (la Uno) piuttosto che verso un nuovo svecchiamento della 127 (l'Unificata), che infatti ebbe scarso successo.
     
    .
132 replies since 5/9/2010, 22:16   4110 views
  Share  
.