creazione area dowload x utenti verificati
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • a favore dell'area x utenti verificati
    100.00%
    28
Guests cannot vote (Voters: 28)

creazione area dowload x utenti verificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex127special
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    apro questo sondaggio per decidere insieme cosa fare del materiale che shariamo tra noi (documentazione e altro).

    ho notato in questi ultimi giorni un afflusso di visitatori (molto gradito) e poi delle iscrizioni al forum con utenti che sono rimasti a 0 messaggi (ma nel loro storico hanno visitato la pagina per scaricare il manuale di dj)!
    stranamente il tutto dopo che il nostro caro amico djhell ha messo a disposizione il manuale officina in suo possesso.

    Viste le circostanze quello che vorrei proporvi, è di aprire una sezione download, aperta ai soli utenti verificati.
    Mi spiego meglio: vorremmo aprire nell'area Privata una sezione Download dove andremo ad inserire tutta la documentazione che vogliamo condividere tra noi (manuali officina, uso e manutenzione, depliant, altro).
    I soli utenti che potranno accedervi saranno quelli attivi nel forum, con un minimo di messaggi pari o superiore a 10, e che andranno inseriti manualmente dai moderatori in una lista di utenti "verificati".

    Questo per arginare il problema dei "mordi e fuggi", utenti che si registrano col solo intento di accaparrarsi che condividiamo.

    Una mia cosiderazione personale: in questi anni ho raccolto molto materiale cartaceo e informatico riguardo la mia passione per il 127, con sacrifici di tempo ed economici (e non credo di essere il solo!).
    Ho il massimo del piacere a condividere questo materiale con tutti voi appassionati, che come me custodite gelosamente questo tipo di materiale e che nutrite una sana passione.
    Sono molto restio a condividere i miei sacrifici con persone che non vivono la passione x la 127 con lo stesso mio sentimento, ovvero quello di condividere materiale e accrescere le nostre conoscenze sul mondo fiat 127!


    Ho aperto questo sondaggio xchè credo sia giusto prendere le decisioni insieme, visto che siamo un gruppo di amici, e vorrei sentire anche il vostro parere a riguardo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io sono pienamente d'accordo con te!! :B): Difendiamo insieme image il nostro amato materiale!!! :wub:
    Credo comunque che sia un lavoro un po' difficile, quello di scegliere chi può accedere e chi no...
    Io per esempio sono in contatto con un utente registrato, che credo sia a 0 messaggi, ma so che condivide la nostra passione ed è anche un felice proprietario di '27 (spero che non se la prenda se l'ho tirato in ballo image ) ... :rolleyes:
     
    .
  3. amerigomira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127special @ 10/6/2008, 11:12)
    ciao a tutti!
    apro questo sondaggio per decidere insieme cosa fare del materiale che shariamo tra noi (documentazione e altro).

    ho notato in questi ultimi giorni un afflusso di visitatori (molto gradito) e poi delle iscrizioni al forum con utenti che sono rimasti a 0 messaggi (ma nel loro storico hanno visitato la pagina per scaricare il manuale di dj)!
    stranamente il tutto dopo che il nostro caro amico djhell ha messo a disposizione il manuale officina in suo possesso.

    Viste le circostanze quello che vorrei proporvi, è di aprire una sezione download, aperta ai soli utenti verificati.
    Mi spiego meglio: vorremmo aprire nell'area Privata una sezione Download dove andremo ad inserire tutta la documentazione che vogliamo condividere tra noi (manuali officina, uso e manutenzione, depliant, altro).
    I soli utenti che potranno accedervi saranno quelli attivi nel forum, con un minimo di messaggi pari o superiore a 10, e che andranno inseriti manualmente dai moderatori in una lista di utenti "verificati".

    Questo per arginare il problema dei "mordi e fuggi", utenti che si registrano col solo intento di accaparrarsi che condividiamo.

    Una mia cosiderazione personale: in questi anni ho raccolto molto materiale cartaceo e informatico riguardo la mia passione per il 127, con sacrifici di tempo ed economici (e non credo di essere il solo!).
    Ho il massimo del piacere a condividere questo materiale con tutti voi appassionati, che come me custodite gelosamente questo tipo di materiale e che nutrite una sana passione.
    Sono molto restio a condividere i miei sacrifici con persone che non vivono la passione x la 127 con lo stesso mio sentimento, ovvero quello di condividere materiale e accrescere le nostre conoscenze sul mondo fiat 127!


    Ho aperto questo sondaggio xchè credo sia giusto prendere le decisioni insieme, visto che siamo un gruppo di amici, e vorrei sentire anche il vostro parere a riguardo.

    effettivamente è vero, può succedere, anzi sicuramente succede che ci siano visitatore mordi e fuggi che si iscrivono col solo intento di acaparrarsi materiale, io penso che il limite minimo di 10 messaggi potrebbe essere una buona base di partenza per poter difendere il nostro materiale... per quanto riguarda il fatto che ci possa essere un utente registrato con zero messaggi ma con la stessa nostra vera passione allora....vorrà dire che lo invoglieremo a parlare e a discutere con noi.... :P in fondo credo che si stia formando un bel gruppo di amici no? :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amerigomira @ 10/6/2008, 15:56)
    effettivamente è vero, può succedere, anzi sicuramente succede che ci siano visitatore mordi e fuggi che si iscrivono col solo intento di acaparrarsi materiale, io penso che il limite minimo di 10 messaggi potrebbe essere una buona base di partenza per poter difendere il nostro materiale... per quanto riguarda il fatto che ci possa essere un utente registrato con zero messaggi ma con la stessa nostra vera passione allora....vorrà dire che lo invoglieremo a parlare e a discutere con noi.... :P in fondo credo che si stia formando un bel gruppo di amici no? :rolleyes:

    Hai detto tutto tu! ;)
     
    .
  5. Punto55turbo
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo nel mettere l'area download per gli utenti registrati , ma con 2 o 3 post all'attivo (giusto i saluti e la presentazione), non 10 , altrimenti ci ritroveremmo con utenti che postano solo per arrivare al download
     
    .
  6. djhell
     
    .

    User deleted


    sentivo ronzare le orecchie :)
    voto a pro, ovviamente la maggiornanza avrà la meglio :)

    Però mi permetto di dire che un mordi e fuggi è paragonabile ai 2-3 messaggi di saluti..
    Insomma.. è un impegno per salvaguardiare i sacrifici che abbiamo fatto tutti...

    come diceva alex, i materiali che si condividono sono senza dubbio frutto di ricerche.. Il manuale che ho messo l'ho comprato, quindi qualcuno lo aveva scaricato per rivenderlo... Si cerca di evitare che qualche furbacchione lo rifaccia con il materiale che tutti noi metteremo in futuro :)
     
    .
  7. alex127special
     
    .

    User deleted


    aspettiamo anche fun, proto e fura...e poi passiamo all'azione!
     
    .
  8. 127FUN
     
    .

    User deleted


    Voto a favore! ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    A favore per lo spazio :lol:
     
    .
  10. alex127special
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pluto127 @ 10/6/2008, 15:12)
    Io per esempio sono in contatto con un utente registrato, che credo sia a 0 messaggi, ma so che condivide la nostra passione ed è anche un felice proprietario di '27 (spero che non se la prenda se l'ho tirato in ballo)

    pluto credo che abbia ti abbia già risposto pienamente amerigo
    CITAZIONE (amerigomira @ 10/6/2008, 15:56)
    ... per quanto riguarda il fatto che ci possa essere un utente registrato con zero messaggi ma con la stessa nostra vera passione allora....vorrà dire che lo invoglieremo a parlare e a discutere con noi....

    chi legge e frequenta il forum come lettore prima o poi sarà tentato di fare una domanda o introursi in una discussione...la passione è passione...
    e se poi c'è qualcuno un po + timido, vorrà dire che ci contatterà in privato e valuteremo!

    CITAZIONE (Punto55turbo @ 10/6/2008, 22:39)
    Son d'accordo nel mettere l'area download per gli utenti registrati , ma con 2 o 3 post all'attivo (giusto i saluti e la presentazione), non 10 , altrimenti ci ritroveremmo con utenti che postano solo per arrivare al download

    oltre ad un minimo di post, dovranno essere validati manualmente dai moderatori, e messi in un gruppo con i diritti per accedere...post fasulli verrano cestinati.


    credo che possiamo iniziare i lavori per la sezione download!
     
    .
  11. amerigomira
     
    .

    User deleted


    infatti!!!! sennò i moderatori che ci stanno a fare?? :woot:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex127special @ 12/6/2008, 23:30)
    chi legge e frequenta il forum come lettore prima o poi sarà tentato di fare una domanda o introursi in una discussione...la passione è passione...
    e se poi c'è qualcuno un po + timido, vorrà dire che ci contatterà in privato e valuteremo!

    oltre ad un minimo di post, dovranno essere validati manualmente dai moderatori, e messi in un gruppo con i diritti per accedere...post fasulli verrano cestinati.

    credo che possiamo iniziare i lavori per la sezione download!

    ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sisi!! Concordo con Amerigo! ;) Buon lavoro! :P
     
    .
  14. ale127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djhell @ 10/6/2008, 21:47)
    Però mi permetto di dire che un mordi e fuggi è paragonabile ai 2-3 messaggi di saluti..
    Insomma.. è un impegno per salvaguardiare i sacrifici che abbiamo fatto tutti...

    Quoto in pieno,il limite di 3 messaggi è troppo basso secondo me,io sono per la selezione da parte dei moderatori ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    334
    Location
    Paris (Francia)

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti,
    La procedura per avere la possibilità di caricare dei documenti e una, ma come fare per mettere dei documenti a disposizione dei appassionati. Si deve passare da un moderatore?
    Penso che mettere l'informazione sulla lingua del documento o del paese da dove viene il documento e una ella cosa ( per esempio la pubblicità inglese della 127 guida sinistra e interessante)

    come sta andando il lavoro sul site?
     
    .
42 replies since 10/6/2008, 10:12   1390 views
  Share  
.