La 127 "condizionata"

montaggio condizionatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    ragazzi....lo sapevate che sulla 1050 è possibile il montaggio del condizionatore d'aria? Su un vecchio numero di quattroruote del 1979 c'è un bell'articolo in merito...lo fabblicava la VEGLIA BORLETTI, oggi rilevata dall'azienda DENSO

    A breve posto l'articolo

    intanto sbizzarritevi nel dire come la pensate e se qualcuno ci ha fatto mai un pensiero.....io sulla Panorama c'è l'ho fatto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Diciamo che al giorno d'oggi ci sono un paio di cose che mi farebbero desistere dall'acquisto di una storica x l'uso quotidiano: la prima sono i blocchi del traffico (problema risolvibile col gpl) la seconda è proprio il clima...
    tu con le tue sei a posto!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    purtroppo,io mi metto da parte,nn sono uno di quelli che restuara un 27 o un 500,per andarci in giro tutti i giorni per quello ho la mia mazda demio. 1.5 clima

    eh eh

    il 27 vero che voglio maranzarlo un po... ma nn con modifiche stravolgenti..

    come il mio 500 in fondo
    :lol: :B):
     
    .
  4. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    beh, per quanto mi riguarda, se si piazza un clima sulla 127 non snaturo di certo la sua storicità, visto che addiruttura nel '79 lo fabbricavano come optional.

    Io uso la Fura quotidianamente soprattutto perchè per il momento nonm lavorando, non posso permettermi un'auto nuova e con GPL e iscrizione ASI il risparmio è al massimo....per il clima, ne ho fatto sempre a meno potrò farlo anche in futuro, ma se trovo la possibilità di metterlo sulla Panorama, credo che lo farò! ma lo avrei fatto anche se avessi avuto un'auto moderna! :)
     
    .
  5. alex127special
     
    .

    User deleted


    fra' mi ricordo quando l'estate scorsa me ne parlavi, certo è interessnte visto che veniva offerto come optional, aspettiamo l'articolo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    E sul 903? Non è che è possibile utilizzare il sistema motato sulle Cinquecento clima con motore 899??
     
    .
  7. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    tempo fa parlai con un responsabile DIAVA e mi disse che era possibile montare il condizionatore, però le staffe che all'epoca forniva la Veglia Borletti non si trovano più, mentre il compressore con relativo diffusore è possibile ancora reperirlo alla DENSO (adattabile alla 127)

    Sicuramente sarà possibile montarlo anche sulla 903, ma il responsabile mi disse che era meglio metterlo su un motore da almeno 50CV....credo che il condizionatore sia montato sulla Cinquecento 1.1 ...la Suite non era una 1.1 da 50 CV?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Non so esattamente su quale motore fosse montato sulle cinquecento il clima, ma ho trovato questa suite in vendita, 899 con clima.

    http://cgi.ebay.it/_Auto__FIAT-Cinquecento...#124;240%3A1318


    Ciao!!!
     
    .
  9. alex127special
     
    .

    User deleted


    veniva montato anche sulle 899, ce l'ha un mio amico!

    hai docuemntazione fotografica delle staffe? si possono rifare!
     
    .
  10. 127FUN
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'idea, ma una domanda, quanto pesa quest'impianto? Tempo fa avevo sentito che ad es. quello del Y10 Igloo (potrebbe avere il 1049) è sugli 80kg...
    :ph34r:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    80 kg di condizionatore mi sembrano un po' troppi...
     
    .
  12. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127special @ 4/11/2008, 23:34)
    veniva montato anche sulle 899, ce l'ha un mio amico!

    hai docuemntazione fotografica delle staffe? si possono rifare!

    purtroppo no, ho solo lo schema di montaggio.
     
    .
  13. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrc162 @ 5/11/2008, 01:11)
    80 kg di condizionatore mi sembrano un po' troppi...

    concordo! 80Kg per un compressore, staffe, tubazioni e tutto il resto mi sembra eccessivo :huh: a meno che non istalli un whirpool da parete! :lol:
    l'unico inconveniente credo che sia il fatto che rubi qualche CV al motore dato che il compressore andrebbe collegato alla cinghia che per trascinamento lo fà girare.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borgognaus75 @ 5/11/2008, 09:01)
    CITAZIONE (mrc162 @ 5/11/2008, 01:11)
    80 kg di condizionatore mi sembrano un po' troppi...

    concordo! 80Kg per un compressore, staffe, tubazioni e tutto il resto mi sembra eccessivo :huh: a meno che non istalli un whirpool da parete! :lol:
    l'unico inconveniente credo che sia il fatto che rubi qualche CV al motore dato che il compressore andrebbe collegato alla cinghia che per trascinamento lo fà girare.

    Sicuramente qualche cv va via, ma pensiamo alle code sotto il sole... i cv stanno tutti sotto il cofano a riposare! Facciamoli lavorare!
     
    .
  15. 127FUN
     
    .

    User deleted


    Ma in caso toglierebbe potenza solo se usato o ci sarebbe una minima differenza anche da spento?
    Per caso sapete come veniva montato, soprattutto dove anche in rapporto al cruscotto?
     
    .
112 replies since 3/11/2008, 13:41   8848 views
  Share  
.