La 127 "condizionata"

montaggio condizionatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Da spento non dovrebbe rubare potenza, il compressore ha una specie di frizione elettrica che stacca la puleggia quando non serve. X il cruscotto non so che dire...
     
    .
  2. niksport127
     
    .

    User deleted


    Buona sera!!!! ho letto una vecchia prova su strada della 127 1050 con condizionatore!!!! :P :P :P Pensavo di montarlo sulla sport ma secondo voi SARà FACILE TROVARNE UNO??????
     
    .
  3. vanny turboie®
     
    .

    User deleted


    seeee e dove lo trovi??? hehe non ne avevo mai sentito parlare
     
    .
  4. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    avevo già in passato sollevato il "problema", avendo la Panorama 1050 volevo vedere se era possibile montarne uno.
    Era prodotto dalla veglia borletti (ora Denso) . la Denso mi disse che era possibile avere il compressore, ma che il problema era quello di procurare le staffe di montaggio originali.
    Ho chiesto poi anche ad un installatore di condizionaori e mi ha detto che potrebbe essere adattato un qualsiasi compressore e che le staffe si dovevano fare artigianalmente....il che poteva costare un bel po

    Ma io non dispero ed ora che sulla Panorama c'è il 70 HP il condizionatore ce lo monterò un giorno :)
     
    .
  5. niksport127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seat127Fura @ 31/5/2009, 22:38)
    avevo già in passato sollevato il "problema", avendo la Panorama 1050 volevo vedere se era possibile montarne uno.
    Era prodotto dalla veglia borletti (ora Denso) . la Denso mi disse che era possibile avere il compressore, ma che il problema era quello di procurare le staffe di montaggio originali.
    Ho chiesto poi anche ad un installatore di condizionaori e mi ha detto che potrebbe essere adattato un qualsiasi compressore e che le staffe si dovevano fare artigianalmente....il che poteva costare un bel po

    Ma io non dispero ed ora che sulla Panorama c'è il 70 HP il condizionatore ce lo monterò un giorno :)

    iMa pensa tu :blink: :blink: :blink: o ho lavorato due anni inn denso!!!!!!!! comunque ce lo metto in qualche modo il problema secondo me sarebbe quello di trovare le bocchette supplementari per l'abitacolo... quella che ho visto io ne aveva 3 :cry: :cry:
     
    .
  6. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    secondo me non dovrebbe essere un problema...tranquillamente si potrebbe far uscire l'aria dalle sue bocchette...bisognerebbe però costruire una consolle per le manopole...quelle che vendeva la Veglia Borletti non credo proprio si troveranno ancora!! ma se trovi una soluzione per l'installazione del condizionatore, fammi sapere!! Magari puoi sfruttare qualche conoscenza nella Denso per farti dare qualche consiglio :)
    attendo notizie!
     
    .
  7. niksport127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seat127Fura @ 1/6/2009, 11:31)
    secondo me non dovrebbe essere un problema...tranquillamente si potrebbe far uscire l'aria dalle sue bocchette...bisognerebbe però costruire una consolle per le manopole...quelle che vendeva la Veglia Borletti non credo proprio si troveranno ancora!! ma se trovi una soluzione per l'installazione del condizionatore, fammi sapere!! Magari puoi sfruttare qualche conoscenza nella Denso per farti dare qualche consiglio :)
    attendo notizie!

    si voglio provare a chiedere :P :P comunque l'impianto dovrebbe essere indipendente da quello del riscaldamento cosi era quella che ho visto io del 78 :D :D comunque se l'unione fa la forza ci riusciremo :D :D :D anzi chiunque abbia notizie che ben venga :woot: :woot:
     
    .
  8. vanny turboie®
     
    .

    User deleted


    che figata la 127 climatizzata
     
    .
  9. alex127special
     
    .

    User deleted


    ragazzi se mi fate capire x bene cosa c'è da fare magari vi do una mano.
    magari Francesco appena ci vediamo mi fai capire meglio, le staffe si possono fare e x le bocchette se avete della docuemntazione facciamo una replica ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Metto il link della precedente discussione...

    http://fiat127club.forumfree.net/?t=33828872

    ...specialmente per riprendere il discorso della Cinquecento 899cc che potrebbe interessare a noi possessori di 903cc...

    Ciao!
     
    .
  11. niksport127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex127special @ 1/6/2009, 22:34)
    ragazzi se mi fate capire x bene cosa c'è da fare magari vi do una mano.
    magari Francesco appena ci vediamo mi fai capire meglio, le staffe si possono fare e x le bocchette se avete della docuemntazione facciamo una replica ;)

    magari :) :D però tocca incontrarsi be dividersi i compiti :D :D
     
    .
  12. alex127special
     
    .

    User deleted


    :) quando ci vediamo?
     
    .
  13. amerigomira
     
    .

    User deleted


    ma..magari il 1050 pure pure, ma il piccoletto 903 ce la farebbe secondo voi a tenere pure la pompa del condizionatore in funzione? senza considerare anche il carico elettrico.. non è un pò troppo piccoletto? sia per potenza che per elettricità?
     
    .
  14. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    ragà...fatemi sapere se domenica prossima di sera ci siete!! così ne parliamo meglio! Io ho a portata di mano l'articolo di Quattroruote (maggio 1978 con in copertina la neonata Ritmo") e c'è dettagliatamente descritto il funzionamento della "127 condizionata".
     
    .
  15. alex127special
     
    .

    User deleted


    ho unito le due discussioni
     
    .
112 replies since 3/11/2008, 13:41   8848 views
  Share  
.