127 GIANNINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    516
    Location
    Ortona

    Status
    Offline
    image

    Edited by alex127special - 11/12/2008, 17:02
     
    .
  2. amerigomira
     
    .

    User deleted


    ma qualcuno di voi, ne ha mai vista qualcuna di 127 gianni in giro?
    io ho visto delle 500 TV giannini, una 126 NP giannini, addirittura un mio amico in campagna ha un 128 giannini, tutto marcio ma di 127 non ne ho mai vista nessuna... :blink:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    si una volta ne ho vista una, era rossa con lo scudetto "giannini" sulla mascherina...il motore era 900 ma non so se aveva qualcosa di diverso rispetto agli altri 900...
    comunque è davvero mooolto rara!!
     
    .
  4. alex127special
     
    .

    User deleted


    io ne ho vista una, ma 2a serie verde militare con gpl circa 1 anno fa!

    sul tam77-78 (2a serie) dalle caratteristiche elencate il motore era un 903 modificato + o meno con kit simili a quelli commercializzati dalla abarth, quindi doppio corpo ecc

    original grazie per aver postato quel documento!!!

    dalle mie ricerche su giannini mi sono fatto l'idea che la giannini ha commercializzato 2 tipi di 1a serie, un tipo venduto come giannini e l'altro venduto come francis lombardi (accordo tra i due:carrozzeria F.L. e giannini motore)


    come il documento di 127original!!



     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    quindi di giannini c'era anche la 2° serie...mai vista. alex se hai foto postale interessante... ;)
     
    .
  6. alex127special
     
    .

    User deleted


    foto mi sa di no, sul tam 77-78 c'è solo la scheda.

    quella che ho visto era identica alle fiat 127 "normali" ma aveva la masherina con lo stemma giannini e le scritte 127 NP sul portellone (3p) e anche ai lati delle fiancate dove sulle altre 127 c'è la cilindrata, purtroppo ero in moto, l'ho affiancata x un bel pezzo per "studiarla" poi ho dovuto cambiare strada xchè altrimenti facevo tardi con un cliente...la portava una signora sulla 50ina!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quella che ho visto era identica alle fiat 127 "normali" ma aveva la masherina con lo stemma giannini e le scritte 127 NP sul portellone (3p) e anche ai lati delle fiancate dove sulle altre 127 c'è la cilindrata, purtroppo ero in moto, l'ho affiancata x un bel pezzo per "studiarla" poi ho dovuto cambiare strada xchè altrimenti facevo tardi con un cliente...la portava una signora sulla 50ina!

    ah capisco alex anch'io quando vedo un 27 in strada lo studio un po' :lol:
    dovremmo vedere su internet se ci sono foto delle 27 giannini.....
     
    .
  8. alex127special
     
    .

    User deleted


    quando avevo fatto le mie ricerche in merito non avevo trovato nulla sulla giannini se non quello che vi ho postato qui :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non sapevo del binomio Giannini - Francis Lobardi! :o: Si impara sempre qualcosa! :B):
     
    .
  10. amerigomira
     
    .

    User deleted


    mi sposto da questa parte, ed esco dalla discussione occasione della rete :D cmq, che io sappia le giannini usciva con i cerchi in lega... però..è anche vero che ci sono le due versioni NP ed NPS, magari la NP non portava quei particolari che invece porta la NPS... peccato che non ci sia un registro giannini o qualcosa di simile...

    allora.... come non detto ho trovato e chiamato il registro storico della giannini.. :D e mi hanno detto che loro hanno un libro con tutte le documentazioni relative a tutte le giannini prodotte..ma il prezzo è un pò caro...80,00 euro!! :o: cmq il registro storico è a roma.. :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fiat 127 Special mk1 1976

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    588
    Location
    prov. Napoli

    Status
    Offline
    bella sta giannini, sportiva ma non tamarra, come piace a me :D
     
    .
  12. amerigomira
     
    .

    User deleted


    ragazzi??? guardate un po qua...

    image
    image

    il 903 da 58CV!!!! :o:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Eh già! Superava i 52 cv dell'850 Sport! :P
    Peccato che non ci siano dati anche dell'NPS 1050... <_<
     
    .
  14. amerigomira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pluto127 @ 13/12/2008, 12:28)
    Peccato che non ci siano dati anche dell'NPS 1050... <_<

    mah, se il 1100 del 128 l'hanno portato a 80CV magari per il 1050 avranno fatto lo stesso... :huh:
     
    .
  15. borgognaus75
     
    .

    User deleted


    non avevo la più pallida idea che la giannini avesse preso sotto le proprie cure la 127,mi sembrava di recente di averne vista una dalle mie parti ma non mi sono azzardato a parlarne qui, credevo fosse un tarocco.... ma invece esiste! che figata!!!!
     
    .
58 replies since 9/12/2008, 13:08   10728 views
  Share  
.