-
.
Purtroppo non è una prova, ma un semplice messaggio di posta!
Comunque oltre a quello già elencato precedentemente, possiamo aggiungere leggendo l'articolo, che per la versione NPS, la cilindrata saliva a 950 cc. e i cavalli a 63. Velocità max. di 160 km/h.
La NP (903cc. e 57 cv.) percorreva il km. da fermo in 35 secondi.
Optional: fascia laterale, cerchi in lega, antinebbia, contagiri elettronico, sedili anatomici e assetto sportivo.. -
rbell66.
User deleted
CITAZIONE (pluto127 @ 19/6/2009, 19:43)Un po' di informazioni sulla 127 Giannini! Finalmente!!!
La meccanica si differenziava in pochi dettagli. Diametro valvole, albero a camm, collettore e carburatore doppio corpo dell'orto di solito! Spinterogeno con depressore, collettore scarico profilato e distribuzione rinforzata.
Fonte: Forum di Passioneauto.it
ho letto queste cose su passioneauto.it: beh alla faccia dei pochi dettagli!!!!!
Se è vero che il diametro valvole è maggiorato questa sarebbe una notiziona!! Tenete conto che le valvole (asp. 29mm e scar. 26 mm.) sono sempre state uguali fin dalla 850 coupè (1965): anche il 1050 abarth 70hp le ha uguali!
Se questo motore ha le valvole più grandi, se l'albero a camme è quello dell'abarth 58hp + tutto il resto i 58,6hp non rappresentano un mistero........
bisogna indagare
comunque.....
tratto da quattroruote aprile 1972 nella rubrica prezzi
127 NP 903 57,6hp(DIN)/6400rpm 150km/h. 7,7 l./100km.
127 NPS 950 63 hp(DIN)/6500rpm 160km/h. 7,7 l./100km.
ma questo 950 da dove salta fuori ??? qualcuno ne sa di più ???
Edited by rbell66 - 7/8/2009, 11:12. -
.
Esteticamente si differiva per pochi dettagli , potrebbe esserci il pericolo che qualcuno "tarocchi" una L normale per farla diventare una Giannini . -
.Esteticamente si differiva per pochi dettagli , potrebbe esserci il pericolo che qualcuno "tarocchi" una L normale per farla diventare una Giannini
infatti, si differisce per poco..
cmq mai vista una 2° serie giannini... -
.
Che rarità!! . -
.
Foto e commenti presi da un sito amico!
Non so se sia vera ma spero di si questa Fiat-Giannini 127 NP , 1974 , i particolari coincidono , mancano solamente i cerchi e la banda laterale bianca , ma le scritte ci sono tutte e pure il volante è quello .
. -
.
Cinlindrata: 1049 cc.
Alesaggio x corsa: 76 x 57,8 mm.
Rapporto di compressione: 9:8,1
Potenza max: 68 cv a 6700 giri/min.
Coppia max: 7,01 mkg a 4600 giri/min.
Velocità max: Oltre 165 km/h.
Partenza da fermo: 1 km in 31,5 sec.
Che bomba!!. -
.
Pluto dove lia hai trovati questi dati ? Oltre 165 Km orari è da Giulia super 1300 , se questa e derivata dalla 1050 CL da 50 cv chissa dalla sport cosa potevano tirare fuori . -
madame-1897.
User deleted
Cinlindrata: 1049 cc.
Alesaggio x corsa: 76 x 57,8 mm.
Rapporto di compressione: 9:8,1
Potenza max: 68 cv a 6700 giri/min.
Coppia max: 7,01 mkg a 4600 giri/min.
Velocità max: Oltre 165 km/h.
Partenza da fermo: 1 km in 31,5 sec.
Che bomba!!
pluto, scusa l'ignoranza, ma questi non sono gli stessi dati della sport? in caso di risposta negativa, cosa cambia?. -
.Cinlindrata: 1049 cc.
Alesaggio x corsa: 76 x 57,8 mm.
Rapporto di compressione: 9:8,1
Potenza max: 68 cv a 6700 giri/min.
Coppia max: 7,01 mkg a 4600 giri/min.
Velocità max: Oltre 165 km/h.
Partenza da fermo: 1 km in 31,5 sec.
Che bomba!!
pluto, scusa l'ignoranza, ma questi non sono gli stessi dati della sport? in caso di risposta negativa, cosa cambia?
Cambia qualcosina a livello di dati...
La Sport ha 70 cavalli, una coppia un po' più alta ad un regime minore (8,5 a 4500), velocità minore (160) e km da fermo coperto in un tempo maggiore (34 sec).
Sicuramente cambiaranno diverse cose a livello di preparazione, ma su questo non abbiamo dati...Pluto dove lia hai trovati questi dati ? Oltre 165 Km orari è da Giulia super 1300 , se questa e derivata dalla 1050 CL da 50 cv chissa dalla sport cosa potevano tirare fuori
Li ho trovati su internet. Precisamente su una foto del depliant della 127 Giannini... Ma oltre a questo non c'è nient'altro.... -
.
Advanced Member
- Group
- Staff Moderatori
- Posts
- 3,891
- Location
- Fara San Martino, Chieti, Abruzzo
- Status
- Offline
Ma quindi parliamo di un prima serie con motore brazil?? . -
.
Nono!
La versione NP-S di cui parlavamo sopra, quindi 1050, derivava dalla seconda serie della 127. Invece la versione NP, montava il 903 da 58 cv comune alla versione NP della prima serie.
La prima serie in versione NP-S, montava invece un 950 da 63 cv, di cui sappiamo ben poco, soprattutto sulla cilindrata.
P.S. Scusate per la confusione creata. E' colpa mia, che ho tagliuzzato il mio post quotato del 2008.. -
.
Advanced Member
- Group
- Staff Moderatori
- Posts
- 3,891
- Location
- Fara San Martino, Chieti, Abruzzo
- Status
- Offline
Ah bene... Mi sembrava strano! . -
.
Ecco altre news...
http://www.autopareri.com/forum/auto-depoc...is-conrero.html
Spiega anche l'origine dei 950 cc derivanti dall'aumento dell'alesaggio da 65 a 66,5 mm.
Ovviamente, oltre al post relativo alla Giannini, ne seguono altri molto interessanti!.