Guarnizione testa bruciata

Fortuna solo all'inizio

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  1. guerfranc76
     
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    CITAZIONE (127 DrIvEr @ 30/7/2009, 10:43)
    Non c'è da stupirsisi,nanche se partiva lo stesso:questi motori sono (quasi) indistruttibili.I pistoni sono messi bene,quindi una bella lavata con benzina ai cilindri e cieli dei pistoni,la testa la lavi tutta per bene una passata di carta abrasiva un filo d'olio su cilindri e guarnizione e via via monti il resto.Siccome li dentro c'era acqua smonta la pompa e lava i condotti di raffreddamento,mettici il liquido quando la monti,che cambierai ad una 500ina di km.Se hai bisogno di altro siamo qua ;)
    Ps: compra un pacco di guanti in lattice almeno,che senno' le mani..... :lol:

    Grazie per i preziosi consigli!! ;)
    La pompa ed il circuito lo abbiamo lavato con un liquido specifico per i radiatori, non ti dico quanto calcare c'era!! Abbiamo scartavetrato la testa e pulito i cilindri con benzina.
    Per i guanti in lattice invece, io ho i miei che sono in gomma aderente, mentre mio padre (le dita nella foto sono sue), lavora ancora alla vecchia maniera.. :lol:
    Ecco la foto del rimontaggio:
    image

    Adesso sto aspettando la cinghia di distribuzione nuova ed il bulbo dell'olio che si è spaccato durante le fasi di smontaggio della testa. Poi darò una bella lavata al vano motore e passeremo al restauro della carrozzeria :D
    image
     
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21 replies since 26/1/2009, 21:29   4175 views
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