FIAT 127 SCIONERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carl84
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha notizie su questa versione??penso sia davvero rara,che differenze ci sono?io ho trovato una 127scionieri si tratta di una seconda serie,purtroppo anni fà sono state asportate le targhe e da un'occhiata fuggiasca penso che sia uguale alla normale solo con qualche stemma in più.. cercherò di contattare il proprietario e vedrò che intenzioni ha.. rendetevi conto che è da anni che la vedo buttata a marcira e non pensavo fosse una scionieri ma una semplice 127,poi l'altro giorno mio padre passando da quelle parti mi dice sai cè una 127scionieri che lui già ricordava da anni prima quando ancora era in circolazione...
     
    .
  2. alex127special
     
    .

    User deleted


    la scioneri si differenziava solo per l'allestimento degli interni e qualche piccolo particolare all'esterno, ma non posso esserti di aiuto per conoscere i minimi dettagli.
    Sicuramente è di grande interesse storico, vista la produzione molto limitata.
    Insieme agli altri forse riusciamo a darti qualche informazione in +!

    ps: passa dalla sezione messagi di benvenuto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Riporto avvistamento e commento da un forum amico! ;)


    [

    La Scioneri curiosamente aveva diversi elementi della Special (come i profili laterali) ma era allestita su base della normale. Quindi la plancia dovrebbe essere quella coll'inserto in finto legno e il cruscotto arrotondato della 127 normale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Era una alternativa, più rifinita, della berlina normale prima dell'avvento della special?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Riporto sempre dall'altro forum:
    Questo è al 100% l'esemplare apparso su Automobilismo d'Epoca di qualche mese fa, di proprietà di un giovane ragazzo siciliano che possiede anche altre "vecchiette" che usa regolarmente. Con la 127 si è fatto più di 3000km nel giro di tre giorni per andare dalla Sicilia al raduno di Balocco organizzato dalla rivista.

    image
    Questo esemplare è del 1977, uno degli ultimissimi della prima serie. Il proprietario attuale, usandola parecchio, l'ha "modernizzata" montando il cambio a 5 marce di una Uno 45 in modo da sfruttare meno il motoe nelle trasferte autostradali
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    ce ne sono cose belle nascoste qui in sicilia ^_^ l'adozione di un cambio con 5 rapporti mi sembra l'ideale appunto per queste trasfertone,la 127ina si presenta impeccabile
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (neim127L @ 12/12/2010, 10:08) 
    Riporto sempre dall'altro forum:
    Questo è al 100% l'esemplare apparso su Automobilismo d'Epoca di qualche mese fa, di proprietà di un giovane ragazzo siciliano che possiede anche altre "vecchiette" che usa regolarmente. Con la 127 si è fatto più di 3000km nel giro di tre giorni per andare dalla Sicilia al raduno di Balocco organizzato dalla rivista.Questo esemplare è del 1977, uno degli ultimissimi della prima serie. Il proprietario attuale, usandola parecchio, l'ha "modernizzata" montando il cambio a 5 marce di una Uno 45 in modo da sfruttare meno il motoe nelle trasferte autostradali

    Automobilismo d'epoca di quale mese? ;) Io non lo compro da un po'...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    due o tre mesi fa se non ricordo male perchè ho visto sulla pagina web il sommario dove riportava questo servizio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    io quella versione qui in germania non lo mai vista e non so se fu mai inportata :blink:
     
    .
  10. alex127special
     
    .

    User deleted


    questa me l'ero persa! :(

    ragazzi se non ci fosse questo forum ci perdermmo un sacco di informazioni utili
     
    .
  11. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Si sa qualcosa sulla Scioneri seconda serie?
    Non riesco a trovare una foto sul web manco a pagarla oro.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    1,788
    Location
    Brasil

    Status
    Offline
    http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pisa-a...ioneri/36215428

    :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipermonkey @ 17/9/2013, 16:26) 
    Si sa qualcosa sulla Scioneri seconda serie?
    Non riesco a trovare una foto sul web manco a pagarla oro.

    Prova a vedere questa:

    www.autobelle.it/annunci_/vendo_fia...alia_131420.php

    Secondo l'annuncio mancano solo i fregi laterali, mentre per il resto l'unica differenza che noto rispetto alle serie normali è la presenza del contagiri... Il mistero si infittisce! :shifty:
     
    .
  14. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    I cerchi posteriori della mia sono uguali a quella dell'annuncio, solo che la mia non ha il contagiri :huh:
    Sotto al rivestimento del pavimento lato passeggero ho notato uno strato spesso circa un dito di materiale morbido, sebra quasi moquette.
     
    .
  15. Ale127C
     
    .

    User deleted


    Posso dirvi una cosa che so sicuro sulle macchine della Scioneri, erano tutte verniciate con vernici metallizzate e avevano sotto una sottospecie di ferox...lo so perchè mio nonno aveva una Giulia 1300 Scioneri
     
    .
19 replies since 1/3/2009, 14:46   3583 views
  Share  
.