Fiat 127 Fiore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rino_roma
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    nei primi anni '70 la mia famiglia ha posseduto una serie speciale della 127 caratterizzata dal tetto in vinile, da interni più "sportivi" e da uno scudetto laterale.
    Ricordo che era prodotta in tre colori "fuoriserie".
    Il rosso corallo della foto, l'argento metallizzato e, se ben ricordo, un blu metallizzato (non ci giurerei).
    Fiore dovrebbe essere un concessionario napoletano dell'epoca.
    Ne sapete qualcosa?

    Rino

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fiat 127 Special mk1 1976

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    588
    Location
    prov. Napoli

    Status
    Offline
    mm mai sentito parlare, ma sarei curioso di vederla.

    l'immagine non si apre.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (megabit @ 5/3/2009, 12:20)
    l'immagine non si apre.

    image
     
    .
  4. ippogi
     
    .

    User deleted


    Non ne ho mai sentito parlare, sono uno dei più vecchi (di età) in questo Forum, ma non ricordo nulla di questo modello che ci rappresenti.
     
    .
  5. alex127special
     
    .

    User deleted


    interessantissimo!
    non mi viene in mente nulla, sarebbe interessante andare a capire se è una piccola produzione locale, sappiamo benissimo che in quel periodo esistevano piccole carrozzerie che avviavano piccole produzioni.
    Rino, da quello che ci dici sembra che questa 127 sia stata acquistata presso un Concessionario in Prov di Napoli forse col nome "fiore", forse tuo padre potrebbe aiutarci ricordando qualche dettaglio in +...

    nella foto sembra anche che sul sottoporta ci sia un profilo cromato, possibile?
     
    .
  6. rino_roma
     
    .

    User deleted


    Si, immagino fosse una produzione locale gestita dalla concessionaria che era su via Marina a Napoli.
    In quel periodo ne incontravo alcune in giro per la città.
    In merito al listello cromato, noto ora dalla foto che era effettivamente presente.
    Ricordo che fu venduta ad Avellino dopo circa dieci anni ma il nuovo proprietario eliminò la copertura in vinile.

    Un po' di tempo fa interpellai anche la Fiat ma non mi seppero dire nulla in merito.

    Continuano le indagini :)
     
    .
  7. alex127special
     
    .

    User deleted


    mm allora mi viene da pensare che fosse un accessorio...magari offerto per impreziosire il modello.
    anche se non ho mai visto in nessun catalogo fiat il tetto in vinile offerto come accessorio orginale...continua l'indagine.
     
    .
  8. alex127special
     
    .

    User deleted


    ho trovato qualcosa che comincia a far luce:
    "Alcuni accessori sono stati completamente tipici degli ultimi anni ’60 e dei primi ’70. Per esempio il tetto in vinile. Allora piacevano le macchine bicolore col tetto ricoperto da un film di cloruro di polivinile (il PVC insomma). Normalmente era nero, ma poteva essere anche di altri colori, come il blu o il bianco (quest’ultimo più adatto per le bianche Limo americane, le Limousines insomma). Il tetto in vinile non aveva nessuna utilità, salvo quella di soddisfare il senso estetico di alcuni. Faceva un po’ l’effetto della capote di una decappottabile. Era solitamente abbinato ad auto straniere di medio-alta categoria, dalla Citroen GS e CX alla Ford Taunus o Grenada, dalla Triumph Dolomite alla Rover TC2000. "
    Si cita da http://www.riflessioni.it/lettereonline/an...ccessoriata.htm
     
    .
  9. PasqualeFiat127
     
    .

    User deleted


    In questo annuncio di un rivenditore siciliano si parla di una "Fiat 127 Kestrel Fiore con tetto in pelle(modello rarissimo, forse unico) da semplice restauro;"

    http://www.subito.it/fiat-500c-600-128-850...na-10805019.htm
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Notizie veramente interessanti su modelli inediti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Foto presa da un annuncio di questi giorni in Sicilia:
    127 Fiore con tetto in vinile

    image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    toni82

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    416
    Location
    Glarus / Svizzera

    Status
    Offline

    Allora ragazi questa e una seat 127 pero penso che la 127 carozzata Fiore dovrebbe essere simile a questa tetto in vinile
     
    .
  13. alex127special
     
    .

    User deleted


    si toni se ci fai caso ci sono dei profili cromati a fine tetto in vinile, sono gli stessi che si vedono in quella all'inizio della discussione nella parte frontale!
    cmq è veramente particolare il tetto in vinile
    mi chiedo se è pezzo preformato rigido che va ad incastro o una specie di copertura in sky mordiba ad incollare...
     
    .
  14. mikele86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neim127L @ 16/3/2010, 22:16) 
    Foto presa da un annuncio di questi giorni in Sicilia:
    127 Fiore con tetto in vinile

    fiorew

    www.subito.it/auto/fiat-127-messina-40462213.htm

    provano ancora a venderla :P
     
    .
  15. madame-1897
     
    .

    User deleted


    beh, ad avere soldi da buttare non sarebbe un cattivo acquisto, io ad esempio in 48 anni di vita non ne ho mai vista una dal vivo!
     
    .
20 replies since 5/3/2009, 11:11   2849 views
  Share  
.