Fiat 127 Top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mancava una discussione a lei dedicata! :D

    La 127 Top nasce nel 1979, partendo dalla base 1050/CL 3 porte e viene costruita in soli 50.000 esemplari.
    Gli interni sono molto più curati, partendo da sedili con poggiatesta di serie regolabili, sedile posteriore sdoppiato, fascia di plastica sulla plancia che crea un nuovo portaoggetti, nuovi colori dei tessuti, nuovo volante con corona rivestita in similpelle a due razze (tipo Sport) ricoperte da un guscio di plastica, anellino portaocchiali al posto del coperchietto che andava a sostituire la pompetta lavavetro delle versioni L, pomello cambio della Sport, lunotto termico e tergilavalunotto di serie, maniglie porta cromate, copri-sgocciolatoi cromati, tappo serbatoio con chiave, ed è prodotta in solo due tinte: bronzo metallizzato 794 e blu metallizzato 492. La prima è equipaggiata con cristalli atermici bronzati, sedili in velluto quadrettato in due tonalità di marrone rosato; la seconda invece, ha cristalli atermici azzurrati, rivestimenti interni in velluto quadrettato in due tonalità di grigio e tetto apribile in tela blu (diciamo opzionale, dal momento che ci sono Top blu senza tetto apribile!)
    Entrambe hanno all'esterno una striscia argentata che percorre tutta la fiancata e il portellone, mascherina color alluminio, paraurti in poliuretano grigio chiato e paracolpi laterali in PVC, più larghi rispetto alle altre versioni (L, C, CL, Sport), sempre grigio chiari, nuovo retrovisore esterno nero, cerchi in lamiera uguali a quelli della Sport, ma con una nuova colorazione grigio argento/nero opaco e coprimozzi neri con scritta romboidale "Fiat" (possibilità di montare pneumatici 155/70 SR13), scritte "127 Top" sui bordi del cofano e sul portellone posteriore.
    Nessuna modifica viene apportata alla meccanica.
    La produzione della 127 Top, viene sospesa nel 1980. Il suo prezzo era di 5.457.500 lire per la blu con tetto apribile e di 5.386.000 lire per la bronzo.

    Qualche foto trovata in rete:

    image

    image

    Edited by pluto127 - 28/10/2009, 11:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Bellissima la prima foto!!
    Grazie Pluto x aver dedicato una descrizione così completa della mia piccolina (la mia è quella azzurra con tetto apribile) :woot: :woot:

    P.S. Le strisce sulla fiancata sono solo argentate e non nere :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono contento che ti sia piaciuto e grazie della correzione! :P
    Ho corretto il messaggio precedente! ;)
     
    .
  4. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    GRANDE! ^_^

    Che strano rivedere il colore originale della mia.... :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Per caso sapete quali erano gli accessori a richiesta per la 127 Top? :rolleyes:
    Io ho un contachilometri con contagiri per la 2^serie nuovo di pacca e vorrei montarlo in quanto ho trovato la predisposizione: era ank'esso un optional dell'epoca?? image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sulla 1050/CL mi sembra fosse optional, quindi credo che lo fosse anche per la Top... purtroppo non ho riviste di quegli anni per controllare... :wacko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pluto127 @ 3/8/2009, 21:35)
    Sulla 1050/CL mi sembra fosse optional, quindi credo che lo fosse anche per la Top... purtroppo non ho riviste di quegli anni per controllare... :wacko:

    Sì, ti posso confermare ankio che sulla CL era optional ed anche sulla Super 2^serie e visto che c'è la predisposizione lo sarà stato sicuramente anke per la Top...
    Grazie lo stesso!! image
     
    .
  8. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Esatto, era un optional ed il cruscotto con contagiri è identico a quello della sport, salvo un piccolo dettaglio cromatico altresì invisibile che scovò Neim quando mi diede il pezzo..
    Confermo anche la predisposizione, a maggior ragioen sulla Top che fu la più accessoriata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ventisettista

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    417
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Si era un optional, è scritto anche nelle varianti dello schema elettrico sul libretto di uso e manutenzione per le L,C,CL.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 4/8/2009, 00:14)
    Esatto, era un optional ed il cruscotto con contagiri è identico a quello della sport, salvo un piccolo dettaglio cromatico altresì invisibile che scovò Neim quando mi diede il pezzo..
    Confermo anche la predisposizione, a maggior ragioen sulla Top che fu la più accessoriata.

    Qual'è questo dettaglio cromatico? Sarà mica il rivestimento esterno marroncino lucido?? :blink:
    Ciao ;)
     
    .
  11. vanny turboie®
     
    .

    User deleted


    bellissima specialmente quella blu con il tettuccio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guerfranc76 @ 4/8/2009, 08:43)
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 4/8/2009, 00:14)
    Esatto, era un optional ed il cruscotto con contagiri è identico a quello della sport, salvo un piccolo dettaglio cromatico altresì invisibile che scovò Neim quando mi diede il pezzo..

    Qual'è questo dettaglio cromatico? Sarà mica il rivestimento esterno marroncino lucido?? :blink:
    Ciao ;)

    La colorazione delle zone gialle e rosse del contagiri! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 4/8/2009, 00:14)
    Esatto, era un optional ed il cruscotto con contagiri è identico a quello della sport, salvo un piccolo dettaglio cromatico altresì invisibile che scovò Neim quando mi diede il pezzo..
    Confermo anche la predisposizione, a maggior ragioen sulla Top che fu la più accessoriata.

    Questo è il contachilometri con contagiri che vorrei montare... ^_^
    Lo acquistai due anni fa su e-bay a 40 euro, nuovo e mai usato. Spero sia uguale a quello che davano come optional all'epoca :P
    image
     
    .
  14. amerigomira
     
    .

    User deleted


    40 euro????? ma hai fatto un'affarone!!!!!!!!!!! ora meno di 150 euro non te lo danno!!!! grande! forse il colore è diverso.. mi sembra ke la CL lo portasse nero, questo forse era più per la sport... ma è bellissimo lo stesso!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amerigomira @ 9/8/2009, 14:55)
    40 euro????? ma hai fatto un'affarone!!!!!!!!!!! ora meno di 150 euro non te lo danno!!!! grande! forse il colore è diverso.. mi sembra ke la CL lo portasse nero, questo forse era più per la sport... ma è bellissimo lo stesso!!!!

    Eh eh, lo so! :D
    Ti dico solamente che l'asta si chiudeva il giorno di ferragosto del 2007 ed ho sparato una cifrona negli ultimi secondi chiudendola a 40 euro... :lol:
     
    .
30 replies since 2/8/2009, 20:51   7368 views
  Share  
.