Motore 1050 e derivati

Brasiliani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Riallacciandosi a: #entry370543068

    Ecco i dati del motore brasiliano sulle Y10

    CITAZIONE
    Y10 (1050 cc) 156A.000 B
    Y10 (1050 cc) 156A.046 B
    Y10 (1050 cc) 156A1.000 C
    Y10 (1050 cc) 156A1.046 C
    Y10 (1100 cc) 156C.000 A
    Y10 (1300 cc) 156B.000 A

    Il 1.1 non so se sia FIRE o brasiliano...
    Comunque come detto, ecco la conferma del 1.3 Y10 GT non cat modernizzato rispetto a quello della Sport...

    Duna
    CITAZIONE
    DUNA (1100cc) 146A6.000 A
    DUNA (1300cc) 146A5.000 A

    Il 1.1 è brasiliano?

    Edited by pluto127 - 14/1/2010, 18:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 02:39)
    Ecco i dati del motore brasiliano sulle Y10

    CITAZIONE
    Y10 (1050 cc) 156A.000 B
    Y10 (1050 cc) 156A.046 B
    Y10 (1050 cc) 156A1.000 C
    Y10 (1050 cc) 156A1.046 C
    Y10 (1100 cc) 156C.000 A
    Y10 (1300 cc) 156B.000 A

    Il 1.1 non so se sia FIRE o brasiliano...
    Comunque come detto, ecco la conferma del 1.3 Y10 GT non cat modernizzato rispetto a quello della Sport...

    Non saprei... se è 1108cc. dovrebbe essere un Fire.

    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 02:39)
    Duna
    CITAZIONE
    DUNA (1100cc) 146A6.000 A
    DUNA (1300cc) 146A5.000 A

    Il 1.1 è brasiliano?

    Si, il 1100 Duna è derivato dal 1050!
     
    .
  3. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non saprei... se è 1108cc. dovrebbe essere un Fire

    Ho controllato, sì è il 1108 FIRE... ;)

    CITAZIONE
    Si, il 1100 Duna è derivato dal 1050!

    Ma quindi la duna60 è 1.1, mentre la 70 il 1.3, brasiliani entrambi?

    Ho anche letto che i brasiliani 1.3 Y10 sono tutti 1297 invece di 1301 come gli altri (vabbè che non cambia niente), tranne la GT non cat... :o: :ph34r:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 21:59)
    Ma quindi la duna60 è 1.1, mentre la 70 il 1.3, brasiliani entrambi?

    Credo di si... ho confrontato adesso alessaggio x corsa del 1,3 della Duna e coincidono con quelli del 1300 75 HP della Sport... quindi credo che sia un stretto derivato ma depotenziato a 67 cavalli... :unsure:
    Confermo per il 1,1! ;)
     
    .
  5. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Sì il 1.3 è indubbiamente brasiliano e visto che la testa pare uguale come valvole etc., probabilmente ha un albero a camme davvero tranquillo (già quello 75HP è moscio), qualcuno sa che carburatore ha?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 22:48)
    Sì il 1.3 è indubbiamente brasiliano e visto che la testa pare uguale come valvole etc., probabilmente ha un albero a camme davvero tranquillo (già quello 75HP è moscio), qualcuno sa che carburatore ha?

    Dalla scheda che ho, leggo che sia 1,1 sia 1,3 montano un carburatore Weber 30/32 (forse 30 per la 1,1 e 32 per 1,3) doppio corpo DMTE 28/150 e dispositivo cut-off ;)
     
    .
  7. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Ah capisco, grazie.. ;)
    Probabilmente un 30/32 (non 30 o 32) come sulla Tipo 1.4...
    Allora mi spiego meglio la poca potenza, metti questo carburatore più piccolo con un albero camme morto ed ottieni la frittata... :ph34r:
    Spero vada almeno ai bassi... Qualcuno ha esperienza di come gira ed eventuali dati precisi su potenza ed erogazione?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 23:09)
    Ah capisco, grazie.. ;)
    Probabilmente un 30/32 (non 30 o 32) come sulla Tipo 1.4...
    Allora mi spiego meglio la poca potenza, metti questo carburatore più piccolo con un albero camme morto ed ottieni la frittata... :ph34r:
    Spero vada almeno ai bassi... Qualcuno ha esperienza di come gira ed eventuali dati precisi su potenza ed erogazione?

    Non conoscevo quel tipo di dicitura sui carburatori! :rolleyes:
    Comunque, i dati precisi di potenza ed erogazione sono : 67 cavalli a 5500 giri/min. e coppia di 10,3 kgm. a 2500 giri/min.
    Velocità di 155 km/h. e rapporto cambio 17/64 ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sposto qui i messaggi riguardanti questa discussione:
    https://fiat127club.forumfree.it/?t=45411449 in quanto off topic.

    Facciamo il punto della situazione sul motore 1050 e i suoi derivati ;)

    - Fiat 147 (1049cc - 50 cv) (1976-79) (Solo estero)
    - Fiat 147 L/GL (1049 cc - 57 cv) (1977-80) (Solo estero)
    - Fiat 147 L (1049 cc - 55 cv) (?) (Solo estero)
    - Fiat 127 1050 L/C/CL (1049cc - 50 cv) 127A.000 (1977-81)
    - Fiat - Abarth 127 1050/CL ( 1049cc ?) (1977) (Elaborazione Abarth per Rally Cross francese)
    - Fiat 127 Sport 70 HP (1049cc - 70 cv) 127A1.000 (1978-81)
    - Fiat - Giannini 127 NP-S (1049cc - 68 cv) (1978 ?)
    - Fiat 127 1050 Gr.2 (1066cc - 90 cv) (1978) (Preparazione Abarth, livrea Alitalia)
    - Fiat 127 1050L Gr.2 (1049cc - 105 cv) (1978) (Preparazione Euromotor-Lavazza)
    - Fiat 127 1050L Gr.2 (1049cc - 120 cv) (1978?) (Preparazione E.-Lavazza) (Iniezione)
    - Fiat 127 Scout Fissore (1049cc - 50 cv) (1978-83)
    - Fiat 127 Fiorino Numismatica/Pick-Up/Panorama (1049 cc - 50 cv) (1978-87) 127A.046
    - Fiat 147 GLS (1297cc - 61 cv) (1978-80) (Solo estero)
    - Fiat 147 Rallye (1297cc - 72 cv) (1978-80) (Solo estero)
    - Fiat 127 1050 Gr.2 (1062 cc - 126 cv) (1979) (Preparazione Monzeglio)
    - Fiat 127 Top (1049cc - 50 cv) (1979-80)
    - Fiat 127 Rustica (1049cc - 50 cv) (1979-80)
    - Fiat Ritmo 60 L (1049 cc - 60 cv) (1979-81) 127AB 138A000
    - Fiat 127 Palio (1049cc - 50 cv) (1979-80) (Solo estero)
    - Fiat 147 GLS Alcool (1297cc - 55 cv ) (1979-80) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat 147 Rallye Alcool (1297cc - 68 cv) (1979-80) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat 127 1050 Gr.A (1057cc - 98 cv) (1980?) (Preparazione Lavazza)
    - Fiat 147 L (1049cc - 50 cv) (1980-82) (Italia)
    - Fiat 147 C (1049cc - 50 cv) (1980-85) (Solo estero)
    - Fiat 147 CL (1049cc - 50 cv) (1980-83) (Solo estero)
    - Fiat 147 Top (1297cc - 55 cv) (1980-83) (Alimentazione sia a benzina che ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat 147 Racing (1297cc - 63 cv) (1980-83) (Solo estero)
    - Fiat 147 CL Diesel (1301cc - 47 cv) (1980-83) (Solo estero)
    - Fiat 147 Panorama C (1049cc - 50 cv) (1980-85) (dall'83, 51 cv) (Solo estero)
    - Fiat 147 Panorama CL (1297cc - 55 cv) (1980-86) (dall'83, 57 cv e opz. 5 marce) (Solo estero)
    - Fiat 147 GL D (1301cc - 45 cv) - ? (Solo estero, alimentazione a gasolio)
    - Fiat 147 Fittipaldi (1297cc - 80 cv) (1981) (Solo estero)
    - Fiat 127 Special MY'81/Super MY'81 (1049cc - 50 cv) (1981)
    - Fiat 127 Special/Super (1049cc - 50 cv) 127A.000 (1981-83)
    - Fiat 127 Special/Super (1049cc - 50 cv) 127A.046 (1981-83) Variante estera*
    - Fiat 127 Sport 75 HP (1301cc - 75 cv) 127A3.000 (1981-83)
    - Fiat 127 1300 GT (1301cc - 75 cv) (1981-83) (Solo estero)
    - Fiat 127 D (1301 cc - 45 cv) 127A5.000 (1981-87)
    - Fiat 127 Panorama D (1301 cc - 45 cv) 127A5.000 (1981-87)
    - Fiat Fiorino D/Pick-Up D/ Panorama D (1301 cc - 45 cv) (1981-87?)
    - Fiat 147 CL (1049cc - 50 cv) (1982) (Solo estero)
    - Fiat 127 Unificata (1049cc - 50 cv) 127A.046 (1983-86)
    - Fiat 127 Panorama (1049cc - 50 cv) 127A.046 (1983-86)
    - Fiat 147 Spazio CL/CL 5 Speed (1049cc - 51 cv) (1983-85) (Solo estero)
    - Fiat 147 Spazio CLS/CLS 5 Speed (1297cc - 57 cv) (1983-85) (Solo estero)
    - Fiat 147 Spazio CLS 5 Speed Alcool (1297cc - 59 cv) (1983-85) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat 147 Spazio CL Diesel (1301cc - 44 cv - 5m) (1983-85) (Solo estero)
    - Fiat 147 Spazio TR (1297cc - 71,4 cv - 5m) (1983-85) (Solo estero)
    - Fiat Oggi CS (1297cc - 57 cv - 5m) (1983-85) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Oggi CS Alcool (1297cc - 59 cv- 5m) (1983-85) (Solo estero)
    - Fiat Panorama CL Alcool (1297cc - 59 cv - 5m) (1983-86) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Panorama CL Diesel (1301cc - 44 cv - 5m) (1983-86) (Solo estero)
    - Fiat Uno D (1301 cc - 44 cv) (1983-89 e per un certo periodo anche sulla 2° serie) 127 A.5000
    - Fiat Uno CS/CS 5 Speed (1297cc - 58 cv) (1984-91) (Solo estero)
    - Fiat Uno CS/CS 5 Speed Alcool (1297cc - 59 cv) (1984-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Uno SX (1297cc - 69 cv) (1984-91) (Solo estero)
    - Fiat Uno SX Alcool (1297cc - 70 cv) (1984-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Uno S (1049cc - 52 cv) (1984-85) (Solo estero)
    - Fiat Spazio TR (1301 cc - 62 cv) (1984-91) (Solo estero)
    - Fiat Spazio TR Diesel (1301 cc - 44 cv) (1984-90) (Solo estero)
    - Fiat 147 C (1297cc - 58 cv) (1985-86) (Solo estero)
    - Autobianchi Y10 Touring (1049 cc - 54 cv) 156A.000 (1985-89)
    - Autobianchi Y10 Turbo/Turbo Martini (1049 cc - 85 cv) 156A1.000 (1985-87)
    - Autobianchi Y10 Turbo AC (1049 cc 125 cv) (1985?) (Solo estero)
    - Fiat Premio S/S 5 Speed (1297cc - 57 cv ) (1985-91) (Solo estero)
    - Fiat Premio S Alcool (1297cc - 59 cv - 5m ) (1985-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Elba S (1297cc - 57 cv - 5m ) (1985-91) (Solo estero)
    - Fiat Elba S Alcool (1297cc - 59 cv- 5m ) (1985-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Panda D (1301cc - 37 cv) 156A5.000 (1986-89)
    - Fiat Spazio CLD/TRD (1301 cc - 42 cv) (1986-90) (Solo estero)
    - Fiat Uno S (1297cc - 57 cv) (1986-91) (Solo estero)
    - Fiat Duna 60 / Duna 60 Weekend (1116 cc - 58cv) 146 A.6000 (1987-91)
    - Fiat Duna 70 / Duna 70 Weekend (1301 cc - 66cv) 146 A.5000 (1987-91)
    - Fiat Duna S Diesel (1301cc - 41 cv ) 127 A5.000 (1987-90) (Solo estero)
    - Fiat Uno CS (1116 cc - 58 cv) 146 A.6000 (1987-89 ?) (Italia)
    - Autobianchi Y10 i.e. cat. /GT i.e. cat. (1297 cc - 71 cv) 146A5.046 (1987-89)
    - Fiat Fiorino D (1301 cc - ?) (1988 - ?) 127A.5000
    - Autobianchi Y10 GT (1301 cc - 75 cv) 156B.000 (1989-92)
    - Autobianchi Y10 GT i.e. cat. (1297 cc - 71 cv) 146A5.046 (1989-92)
    - Fiat Uno Smart D (1301cc) (1989)
    - Fiat Spazio T (1301cc - 62 cv) (1989-96) (Solo estero)
    - Fiat Uno Start / Trend / 1000 i.e. (994 cc - 44cv) 146 B.4000 / 146 C.7000 (1990-94)
    - Fiat Duna S Diesel (1301cc - 48 cv ) (1990-92) (Solo estero)
    - Fiat Spazio TRD (1301cc - 48 cv) (1990-96) (Alimentazione diesel) (Solo estero)
    - Fiat Mille/Mille 5 Speed (994cc - 47 cv) (1990-94) (Solo estero)
    - Fiat Fiorino 1300 4-5m. (1300cc ? - 58,2 cv) - 1991 (Solo estero)
    - Fiat Fiorino 1300 4-5m. (1300cc ? - 59,7 cv) - 1991 (Solo estero, alimentazione ad alcool)
    - Fiat Fiorino 1500 4-5m. (1500cc ? - 63,6 cv) - 1991 (Solo estero)
    - Fiat Fiorino 1500 4-5m. (1500cc ? - 71,4 cv) - 1991 (Solo estero, alimentazione ad alcool)
    - Fiat Mille Brio (994cc - 54 cv) (1991-92) (Solo estero)
    - Fiat Uno CS 1.5 (1497cc - 66 cv) (1991-94) (Solo estero)
    - Innocenti Elba (1301 cc - 66 cv) (1991-92)
    - Fiat Uno CS 1.5 ie (1497cc - 67 cv ) (1992-94) (Solo estero)
    - Fiat Uno CS 1.5 ie (1497cc - 61 cv ) (1992-95) (Catalizzata) (Solo estero)
    - Fiat Uno CS 1.5 Alcool (1497cc - 71 cv ) (1992-95) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Autobianchi Y10 Elite (1297 cc - 71 cv) 146A5.046 (1992-94)
    - Fiat Premio S (1497cc - 66 cv ) (1992-94) (Solo estero)
    - Fiat Premio S Alcool (1497cc - 71 cv ) (1992-94) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
    - Fiat Mille Electronic (994cc - 57 cv) (1993-94) (Solo estero)
    - Innocenti Mille 1.0 i. (994cc - 48 cv) (1994-97)
    - Fiat Mille EP/ELX/EX/SX/SMART (994cc - 56 cv) (1994-2001) (Solo estero)
    - Fiat Palio ED/EDX (994cc - 60 cv) (1996-98) (Solo estero)
    - Fiat Palio (1497cc - 75 cv) (1996-98) (Solo estero)
    - Fiat Palio Weekend EL/EX (1497cc - 75 cv) (1997-2001) (Solo estero)
    - Fiat Palio ED/EDX Alcool (994cc - 76 cv) (1998-2001) (Solo estero)
    - Fiat Siena 6 Marchas (994cc - 60 cv) (1998-2000) (Solo estero)
    - Fiat Uno 1.0 (994cc - 48 cv) (1998-2000) (Solo estero)
    - Fiat Palio Weekend 6 Marchas (994cc - 60 cv - 6m) (1999-2001) (Solo estero)
    - Fiat Uno S MPI (1297cc. - 71 cv) (1999-2004) (Solo estero)
    - Fiat Palio Young (994cc - 60 cv) (2000-01) (Solo estero)
    - Fiat Mille SMART (994cc - 60 cv) (Alimentazione ad alcool) (2001-03) (Solo estero)
    - Valentini V25B4-C (Autocarro ribaltabile diesel) (1301cc.)
    - Fiat 127 (1049cc) 127A6.054?
    - Fiat Fiorino (1049 cc 56 cv) (1986-88) ?
    - Fiat Fiorino (1116 cc 55 cv) (1986-93) ?
    - Fiat Fiorino (1288 cc 67 cv) (1987-93) ?
    - Autobianchi Y10 (1049 cc) 156A1.046 ?
    - Autobianchi Y10 (1049 cc) 156A.046 ?


    * Motore con caratteristiche rispondenti alla direttiva n. 8/665/CEE ed all'emendamento 03 del Regolamento ECE n. 15

    Edited by pluto127 - 15/12/2012, 12:36
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    qualcuno sà che sigla aveva il motore della ritmo 60 L 1050,
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho letto su Wikipedia (se è corretto) che l'Innocenti Koral, oltre al 903 cc. montava anche motori di 1116 cc. e 1301 cc. (Koral 55, 60, 65) :rolleyes:
    Qualcuno sa se queste due motorizzazioni sono di derivazione 1049 cc?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti_Koral
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    144
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charles50 @ 15/1/2010, 13:43)
    qualcuno sà che sigla aveva il motore della ritmo 60 L 1050,

    Ma la ritmo 60 seconda serie non ha un motore 1116 da 55 cv che deriva dal 128 che maggiorato di 3 cavalli grazie ad un carburatore doppiocorpo diventa il motore della Uno 60 che poi sarebbe lo stesso della Duna 60?
    Se questo ragionamento fosse logico i motori ritmo 60 e 70 sarebbero brasiliani..... :wacko:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La Ritmo prima serie in allestimento 60 L, montava il 1049 brasiliano potenziato a 60 cavalli (non sono sicuro su quest'ultimo dato). Oltre a questo motore, montava anche il 1116 da te citato! ;)
    Purtroppo la coincidenza tra le cilindrate porta a confusione...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    144
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    quindi esiste un 1116 cc derivante da brasiliano ed un 1116 derivante da monoblocco 128!!!!! :huh:
     
    .
  15. vincenzoVW1200
     
    .

    User deleted


    esattamente... era fatto apposta per non rendere identificabile la differenza scorrendo un listino tipo quello di quattroruote....

    La koral e la scala 55 (ancora in produzione... la 128...) montano motori europei.. il 900 era il derivato 127, il 1116 il derivato 128.
    Anzi, credo che a partire dalla UNO sting, tutti i 903 siano stati prodotti esclusivamente negli stailimenti Zastava.

    Esattamente come accede adesso per punto Classic. La fiat ha spostato la linea di produzione presso la Zastava e da li provengono TUTTE le punto classic commercializzate dalla Fiat
     
    .
214 replies since 13/1/2010, 02:39   18113 views
  Share  
.