-
127Fun-Racing.
User deleted
Riallacciandosi a: #entry370543068
Ecco i dati del motore brasiliano sulle Y10CITAZIONEY10 (1050 cc) 156A.000 B
Y10 (1050 cc) 156A.046 B
Y10 (1050 cc) 156A1.000 C
Y10 (1050 cc) 156A1.046 C
Y10 (1100 cc) 156C.000 A
Y10 (1300 cc) 156B.000 A
Il 1.1 non so se sia FIRE o brasiliano...
Comunque come detto, ecco la conferma del 1.3 Y10 GT non cat modernizzato rispetto a quello della Sport...
DunaCITAZIONEDUNA (1100cc) 146A6.000 A
DUNA (1300cc) 146A5.000 A
Il 1.1 è brasiliano?
Edited by pluto127 - 14/1/2010, 18:23. -
.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 02:39)Ecco i dati del motore brasiliano sulle Y10CITAZIONEY10 (1050 cc) 156A.000 B
Y10 (1050 cc) 156A.046 B
Y10 (1050 cc) 156A1.000 C
Y10 (1050 cc) 156A1.046 C
Y10 (1100 cc) 156C.000 A
Y10 (1300 cc) 156B.000 A
Il 1.1 non so se sia FIRE o brasiliano...
Comunque come detto, ecco la conferma del 1.3 Y10 GT non cat modernizzato rispetto a quello della Sport...
Non saprei... se è 1108cc. dovrebbe essere un Fire.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 02:39)DunaCITAZIONEDUNA (1100cc) 146A6.000 A
DUNA (1300cc) 146A5.000 A
Il 1.1 è brasiliano?
Si, il 1100 Duna è derivato dal 1050!. -
127Fun-Racing.
User deleted
CITAZIONENon saprei... se è 1108cc. dovrebbe essere un Fire
Ho controllato, sì è il 1108 FIRE...CITAZIONESi, il 1100 Duna è derivato dal 1050!
Ma quindi la duna60 è 1.1, mentre la 70 il 1.3, brasiliani entrambi?
Ho anche letto che i brasiliani 1.3 Y10 sono tutti 1297 invece di 1301 come gli altri (vabbè che non cambia niente), tranne la GT non cat.... -
.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 21:59)Ma quindi la duna60 è 1.1, mentre la 70 il 1.3, brasiliani entrambi?
Credo di si... ho confrontato adesso alessaggio x corsa del 1,3 della Duna e coincidono con quelli del 1300 75 HP della Sport... quindi credo che sia un stretto derivato ma depotenziato a 67 cavalli...
Confermo per il 1,1!. -
127Fun-Racing.
User deleted
Sì il 1.3 è indubbiamente brasiliano e visto che la testa pare uguale come valvole etc., probabilmente ha un albero a camme davvero tranquillo (già quello 75HP è moscio), qualcuno sa che carburatore ha? . -
.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 22:48)Sì il 1.3 è indubbiamente brasiliano e visto che la testa pare uguale come valvole etc., probabilmente ha un albero a camme davvero tranquillo (già quello 75HP è moscio), qualcuno sa che carburatore ha?
Dalla scheda che ho, leggo che sia 1,1 sia 1,3 montano un carburatore Weber 30/32 (forse 30 per la 1,1 e 32 per 1,3) doppio corpo DMTE 28/150 e dispositivo cut-off. -
127Fun-Racing.
User deleted
Ah capisco, grazie..
Probabilmente un 30/32 (non 30 o 32) come sulla Tipo 1.4...
Allora mi spiego meglio la poca potenza, metti questo carburatore più piccolo con un albero camme morto ed ottieni la frittata...
Spero vada almeno ai bassi... Qualcuno ha esperienza di come gira ed eventuali dati precisi su potenza ed erogazione?. -
.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 13/1/2010, 23:09)Ah capisco, grazie..
Probabilmente un 30/32 (non 30 o 32) come sulla Tipo 1.4...
Allora mi spiego meglio la poca potenza, metti questo carburatore più piccolo con un albero camme morto ed ottieni la frittata...
Spero vada almeno ai bassi... Qualcuno ha esperienza di come gira ed eventuali dati precisi su potenza ed erogazione?
Non conoscevo quel tipo di dicitura sui carburatori!
Comunque, i dati precisi di potenza ed erogazione sono : 67 cavalli a 5500 giri/min. e coppia di 10,3 kgm. a 2500 giri/min.
Velocità di 155 km/h. e rapporto cambio 17/64. -
.
Sposto qui i messaggi riguardanti questa discussione:
https://fiat127club.forumfree.it/?t=45411449 in quanto off topic.
Facciamo il punto della situazione sul motore 1050 e i suoi derivati
- Fiat 147 (1049cc - 50 cv) (1976-79) (Solo estero)
- Fiat 147 L/GL (1049 cc - 57 cv) (1977-80) (Solo estero)
- Fiat 147 L (1049 cc - 55 cv) (?) (Solo estero)
- Fiat 127 1050 L/C/CL (1049cc - 50 cv) 127A.000 (1977-81)
- Fiat - Abarth 127 1050/CL ( 1049cc ?) (1977) (Elaborazione Abarth per Rally Cross francese)
- Fiat 127 Sport 70 HP (1049cc - 70 cv) 127A1.000 (1978-81)
- Fiat - Giannini 127 NP-S (1049cc - 68 cv) (1978 ?)
- Fiat 127 1050 Gr.2 (1066cc - 90 cv) (1978) (Preparazione Abarth, livrea Alitalia)
- Fiat 127 1050L Gr.2 (1049cc - 105 cv) (1978) (Preparazione Euromotor-Lavazza)
- Fiat 127 1050L Gr.2 (1049cc - 120 cv) (1978?) (Preparazione E.-Lavazza) (Iniezione)
- Fiat 127 Scout Fissore (1049cc - 50 cv) (1978-83)
- Fiat 127 Fiorino Numismatica/Pick-Up/Panorama (1049 cc - 50 cv) (1978-87) 127A.046
- Fiat 147 GLS (1297cc - 61 cv) (1978-80) (Solo estero)
- Fiat 147 Rallye (1297cc - 72 cv) (1978-80) (Solo estero)
- Fiat 127 1050 Gr.2 (1062 cc - 126 cv) (1979) (Preparazione Monzeglio)
- Fiat 127 Top (1049cc - 50 cv) (1979-80)
- Fiat 127 Rustica (1049cc - 50 cv) (1979-80)
- Fiat Ritmo 60 L (1049 cc - 60 cv) (1979-81) 127AB 138A000
- Fiat 127 Palio (1049cc - 50 cv) (1979-80) (Solo estero)
- Fiat 147 GLS Alcool (1297cc - 55 cv ) (1979-80) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat 147 Rallye Alcool (1297cc - 68 cv) (1979-80) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat 127 1050 Gr.A (1057cc - 98 cv) (1980?) (Preparazione Lavazza)
- Fiat 147 L (1049cc - 50 cv) (1980-82) (Italia)
- Fiat 147 C (1049cc - 50 cv) (1980-85) (Solo estero)
- Fiat 147 CL (1049cc - 50 cv) (1980-83) (Solo estero)
- Fiat 147 Top (1297cc - 55 cv) (1980-83) (Alimentazione sia a benzina che ad alcool) (Solo estero)
- Fiat 147 Racing (1297cc - 63 cv) (1980-83) (Solo estero)
- Fiat 147 CL Diesel (1301cc - 47 cv) (1980-83) (Solo estero)
- Fiat 147 Panorama C (1049cc - 50 cv) (1980-85) (dall'83, 51 cv) (Solo estero)
- Fiat 147 Panorama CL (1297cc - 55 cv) (1980-86) (dall'83, 57 cv e opz. 5 marce) (Solo estero)
- Fiat 147 GL D (1301cc - 45 cv) - ? (Solo estero, alimentazione a gasolio)
- Fiat 147 Fittipaldi (1297cc - 80 cv) (1981) (Solo estero)
- Fiat 127 Special MY'81/Super MY'81 (1049cc - 50 cv) (1981)
- Fiat 127 Special/Super (1049cc - 50 cv) 127A.000 (1981-83)
- Fiat 127 Special/Super (1049cc - 50 cv) 127A.046 (1981-83) Variante estera*
- Fiat 127 Sport 75 HP (1301cc - 75 cv) 127A3.000 (1981-83)
- Fiat 127 1300 GT (1301cc - 75 cv) (1981-83) (Solo estero)
- Fiat 127 D (1301 cc - 45 cv) 127A5.000 (1981-87)
- Fiat 127 Panorama D (1301 cc - 45 cv) 127A5.000 (1981-87)
- Fiat Fiorino D/Pick-Up D/ Panorama D (1301 cc - 45 cv) (1981-87?)
- Fiat 147 CL (1049cc - 50 cv) (1982) (Solo estero)
- Fiat 127 Unificata (1049cc - 50 cv) 127A.046 (1983-86)
- Fiat 127 Panorama (1049cc - 50 cv) 127A.046 (1983-86)
- Fiat 147 Spazio CL/CL 5 Speed (1049cc - 51 cv) (1983-85) (Solo estero)
- Fiat 147 Spazio CLS/CLS 5 Speed (1297cc - 57 cv) (1983-85) (Solo estero)
- Fiat 147 Spazio CLS 5 Speed Alcool (1297cc - 59 cv) (1983-85) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat 147 Spazio CL Diesel (1301cc - 44 cv - 5m) (1983-85) (Solo estero)
- Fiat 147 Spazio TR (1297cc - 71,4 cv - 5m) (1983-85) (Solo estero)
- Fiat Oggi CS (1297cc - 57 cv - 5m) (1983-85) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Oggi CS Alcool (1297cc - 59 cv- 5m) (1983-85) (Solo estero)
- Fiat Panorama CL Alcool (1297cc - 59 cv - 5m) (1983-86) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Panorama CL Diesel (1301cc - 44 cv - 5m) (1983-86) (Solo estero)
- Fiat Uno D (1301 cc - 44 cv) (1983-89 e per un certo periodo anche sulla 2° serie) 127 A.5000
- Fiat Uno CS/CS 5 Speed (1297cc - 58 cv) (1984-91) (Solo estero)
- Fiat Uno CS/CS 5 Speed Alcool (1297cc - 59 cv) (1984-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Uno SX (1297cc - 69 cv) (1984-91) (Solo estero)
- Fiat Uno SX Alcool (1297cc - 70 cv) (1984-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Uno S (1049cc - 52 cv) (1984-85) (Solo estero)
- Fiat Spazio TR (1301 cc - 62 cv) (1984-91) (Solo estero)
- Fiat Spazio TR Diesel (1301 cc - 44 cv) (1984-90) (Solo estero)
- Fiat 147 C (1297cc - 58 cv) (1985-86) (Solo estero)
- Autobianchi Y10 Touring (1049 cc - 54 cv) 156A.000 (1985-89)
- Autobianchi Y10 Turbo/Turbo Martini (1049 cc - 85 cv) 156A1.000 (1985-87)
- Autobianchi Y10 Turbo AC (1049 cc 125 cv) (1985?) (Solo estero)
- Fiat Premio S/S 5 Speed (1297cc - 57 cv ) (1985-91) (Solo estero)
- Fiat Premio S Alcool (1297cc - 59 cv - 5m ) (1985-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Elba S (1297cc - 57 cv - 5m ) (1985-91) (Solo estero)
- Fiat Elba S Alcool (1297cc - 59 cv- 5m ) (1985-91) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Panda D (1301cc - 37 cv) 156A5.000 (1986-89)
- Fiat Spazio CLD/TRD (1301 cc - 42 cv) (1986-90) (Solo estero)
- Fiat Uno S (1297cc - 57 cv) (1986-91) (Solo estero)
- Fiat Duna 60 / Duna 60 Weekend (1116 cc - 58cv) 146 A.6000 (1987-91)
- Fiat Duna 70 / Duna 70 Weekend (1301 cc - 66cv) 146 A.5000 (1987-91)
- Fiat Duna S Diesel (1301cc - 41 cv ) 127 A5.000 (1987-90) (Solo estero)
- Fiat Uno CS (1116 cc - 58 cv) 146 A.6000 (1987-89 ?) (Italia)
- Autobianchi Y10 i.e. cat. /GT i.e. cat. (1297 cc - 71 cv) 146A5.046 (1987-89)
- Fiat Fiorino D (1301 cc - ?) (1988 - ?) 127A.5000
- Autobianchi Y10 GT (1301 cc - 75 cv) 156B.000 (1989-92)
- Autobianchi Y10 GT i.e. cat. (1297 cc - 71 cv) 146A5.046 (1989-92)
- Fiat Uno Smart D (1301cc) (1989)
- Fiat Spazio T (1301cc - 62 cv) (1989-96) (Solo estero)
- Fiat Uno Start / Trend / 1000 i.e. (994 cc - 44cv) 146 B.4000 / 146 C.7000 (1990-94)
- Fiat Duna S Diesel (1301cc - 48 cv ) (1990-92) (Solo estero)
- Fiat Spazio TRD (1301cc - 48 cv) (1990-96) (Alimentazione diesel) (Solo estero)
- Fiat Mille/Mille 5 Speed (994cc - 47 cv) (1990-94) (Solo estero)
- Fiat Fiorino 1300 4-5m. (1300cc ? - 58,2 cv) - 1991 (Solo estero)
- Fiat Fiorino 1300 4-5m. (1300cc ? - 59,7 cv) - 1991 (Solo estero, alimentazione ad alcool)
- Fiat Fiorino 1500 4-5m. (1500cc ? - 63,6 cv) - 1991 (Solo estero)
- Fiat Fiorino 1500 4-5m. (1500cc ? - 71,4 cv) - 1991 (Solo estero, alimentazione ad alcool)
- Fiat Mille Brio (994cc - 54 cv) (1991-92) (Solo estero)
- Fiat Uno CS 1.5 (1497cc - 66 cv) (1991-94) (Solo estero)
- Innocenti Elba (1301 cc - 66 cv) (1991-92)
- Fiat Uno CS 1.5 ie (1497cc - 67 cv ) (1992-94) (Solo estero)
- Fiat Uno CS 1.5 ie (1497cc - 61 cv ) (1992-95) (Catalizzata) (Solo estero)
- Fiat Uno CS 1.5 Alcool (1497cc - 71 cv ) (1992-95) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Autobianchi Y10 Elite (1297 cc - 71 cv) 146A5.046 (1992-94)
- Fiat Premio S (1497cc - 66 cv ) (1992-94) (Solo estero)
- Fiat Premio S Alcool (1497cc - 71 cv ) (1992-94) (Alimentazione ad alcool) (Solo estero)
- Fiat Mille Electronic (994cc - 57 cv) (1993-94) (Solo estero)
- Innocenti Mille 1.0 i. (994cc - 48 cv) (1994-97)
- Fiat Mille EP/ELX/EX/SX/SMART (994cc - 56 cv) (1994-2001) (Solo estero)
- Fiat Palio ED/EDX (994cc - 60 cv) (1996-98) (Solo estero)
- Fiat Palio (1497cc - 75 cv) (1996-98) (Solo estero)
- Fiat Palio Weekend EL/EX (1497cc - 75 cv) (1997-2001) (Solo estero)
- Fiat Palio ED/EDX Alcool (994cc - 76 cv) (1998-2001) (Solo estero)
- Fiat Siena 6 Marchas (994cc - 60 cv) (1998-2000) (Solo estero)
- Fiat Uno 1.0 (994cc - 48 cv) (1998-2000) (Solo estero)
- Fiat Palio Weekend 6 Marchas (994cc - 60 cv - 6m) (1999-2001) (Solo estero)
- Fiat Uno S MPI (1297cc. - 71 cv) (1999-2004) (Solo estero)
- Fiat Palio Young (994cc - 60 cv) (2000-01) (Solo estero)
- Fiat Mille SMART (994cc - 60 cv) (Alimentazione ad alcool) (2001-03) (Solo estero)
- Valentini V25B4-C (Autocarro ribaltabile diesel) (1301cc.)
- Fiat 127 (1049cc) 127A6.054?
- Fiat Fiorino (1049 cc 56 cv) (1986-88) ?
- Fiat Fiorino (1116 cc 55 cv) (1986-93) ?
- Fiat Fiorino (1288 cc 67 cv) (1987-93) ?
- Autobianchi Y10 (1049 cc) 156A1.046 ?
- Autobianchi Y10 (1049 cc) 156A.046 ?
* Motore con caratteristiche rispondenti alla direttiva n. 8/665/CEE ed all'emendamento 03 del Regolamento ECE n. 15
Edited by pluto127 - 15/12/2012, 12:36. -
.
qualcuno sà che sigla aveva il motore della ritmo 60 L 1050, . -
.
Ho letto su Wikipedia (se è corretto) che l'Innocenti Koral, oltre al 903 cc. montava anche motori di 1116 cc. e 1301 cc. (Koral 55, 60, 65)
Qualcuno sa se queste due motorizzazioni sono di derivazione 1049 cc?
http://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti_Koral. -
.CITAZIONE (charles50 @ 15/1/2010, 13:43)qualcuno sà che sigla aveva il motore della ritmo 60 L 1050,
Ma la ritmo 60 seconda serie non ha un motore 1116 da 55 cv che deriva dal 128 che maggiorato di 3 cavalli grazie ad un carburatore doppiocorpo diventa il motore della Uno 60 che poi sarebbe lo stesso della Duna 60?
Se questo ragionamento fosse logico i motori ritmo 60 e 70 sarebbero brasiliani...... -
.
La Ritmo prima serie in allestimento 60 L, montava il 1049 brasiliano potenziato a 60 cavalli (non sono sicuro su quest'ultimo dato). Oltre a questo motore, montava anche il 1116 da te citato!
Purtroppo la coincidenza tra le cilindrate porta a confusione.... -
.
quindi esiste un 1116 cc derivante da brasiliano ed un 1116 derivante da monoblocco 128!!!!! . -
vincenzoVW1200.
User deleted
esattamente... era fatto apposta per non rendere identificabile la differenza scorrendo un listino tipo quello di quattroruote....
La koral e la scala 55 (ancora in produzione... la 128...) montano motori europei.. il 900 era il derivato 127, il 1116 il derivato 128.
Anzi, credo che a partire dalla UNO sting, tutti i 903 siano stati prodotti esclusivamente negli stailimenti Zastava.
Esattamente come accede adesso per punto Classic. La fiat ha spostato la linea di produzione presso la Zastava e da li provengono TUTTE le punto classic commercializzate dalla Fiat.