fiat 127 mk1 gr.2

allestimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kgb2
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio che prima sono stato un po vago con le definizioni.
    Il quadro strumenti, dove nella foto ci sono tachimetro, contagiri, temperatura acqua e le varie spie non è omologato, bisogna lasciare la strumentazione con i quadranti nelle forme originali,
    cioè, il quadrante di destra dove in origine ci sono solo le spie puoi sostituirlo con quello, ma di dimensioni identiche, che oltre alle spie contiene il contagiri.
    Sul resto del cruscotto puoi mettere cio che vuoi
    Lu127 chiedevi questo o tutte le modifiche che si possono fare sia a livello meccanico e di carrozzeria?
     
    .
  2. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kgb2 @ 30/10/2010, 22:19) 
    Mi spiego meglio che prima sono stato un po vago con le definizioni.
    Il quadro strumenti, dove nella foto ci sono tachimetro, contagiri, temperatura acqua e le varie spie non è omologato, bisogna lasciare la strumentazione con i quadranti nelle forme originali,
    cioè, il quadrante di destra dove in origine ci sono solo le spie puoi sostituirlo con quello, ma di dimensioni identiche, che oltre alle spie contiene il contagiri.
    Sul resto del cruscotto puoi mettere cio che vuoi
    Lu127 chiedevi questo o tutte le modifiche che si possono fare sia a livello meccanico e di carrozzeria?

    scusami kgb2 intendevo sia questo fatto del cruscotto che per qunto riguarda modifiche a livello meccanico e di carozzeria perche non mi sono ancora informato dato che pure io ho una special:comunque derivata prima serie volevo sapere cosa si puo fare..e comunque complimenti per la 127!! davvero bella e si presenta proprio bene.. ;)
     
    .
  3. kgb2
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti, ma lo venduta, purtroppo.
    Come meccanica, ma altri sicuramente sono più esperti, per i rally storici dipende se uno corre nel 2° raggruppamento o nel 3°.
    Nel 2° si porta la cilindrata al limite dei 999cc, alleggerimento e bilanciamento di albero motore, bielle, pistoni, cammes specifiche, volano in acciaio, frizione in rame, cambio ravvicinato ad innesti frontali, copia conica, scarico in acciaio.
    Per l'aspirazione ci sono due soluzioni, o carburatore verticale da 40, od orizzontale con collettore ad elle da 40 o 45(soluzione migliore)
     
    .
  4. lu127
     
    .

    User deleted


    grazie mille kgb2 ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kgb2 @ 31/10/2010, 20:54) 
    Per l'aspirazione ci sono due soluzioni, o carburatore verticale da 40, od orizzontale con collettore ad elle da 40 o 45(soluzione migliore)

    ma per il carburatore da 40 orizzontale bisogna tagliare il convogliatore aria?
     
    .
  6. kgb2
     
    .

    User deleted


    Toglierlo direttamente, compreso tutto l'impianto di riscaldamento
    Il vano motore rimane più pulito
     
    .
  7. Gantal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kgb2 @ 31/10/2010, 21:54) 
    Grazie per i complimenti, ma lo venduta, purtroppo.
    Come meccanica, ma altri sicuramente sono più esperti, per i rally storici dipende se uno corre nel 2° raggruppamento o nel 3°.
    Nel 2° si porta la cilindrata al limite dei 999cc, alleggerimento e bilanciamento di albero motore, bielle, pistoni, cammes specifiche, volano in acciaio, frizione in rame, cambio ravvicinato ad innesti frontali, copia conica, scarico in acciaio.
    Per l'aspirazione ci sono due soluzioni, o carburatore verticale da 40, od orizzontale con collettore ad elle da 40 o 45(soluzione migliore)

    Ciao, vorrei chiedere delucidazioni sull' argomento cambio ravvicinato che tu citi...
    Io sulla Fiche di omologazione (CSAI n. 5414) del 127 1° serie vedo solo e soltanto un set di ingranaggi omologato e relativa coppia conica finale, quindi non credo si possano apportare variazioni neanche correndo in gr. 2 !

    Su che basi dite che è possibile apportare modifiche al cambio per rendere i rapporti più "giusti" ?

    Mi permetto poi di dissentire sulla questione aumento di cilindrata fino al limite dei 999 cc : è vero che il regolamento internazionale FIA afferma che in gruppo 2 è consentito alesare i cilindri e portare la cilindrata al limite di categoria (rif art 252-i), ma nella fiches della CSAI (n. 5141 pag 5) le voci relative a corsa e alesaggio e - di conseguenza - cilindrata non sono scritte in corsivo (le libertà concesse ai gr. 2) e quindi direi non siano alterabili.

    Credo quindi che nelle gare internazionali titolazione FIA sono ammesse le libertà concesse dalla FIA (quindi cilindrata al limite 999 cc), ma quella macchina con quel motore poi non potrà correre nelle gare titolate solo CSAI. Giusto ?

    Grazie

    Edited by Gantal - 8/7/2011, 10:41
     
    .
  8. butzi
     
    .

    User deleted


    stavo rileggendo questa interessante discussione.
    Per caso qualcuno possiede la fiche di omologazione della prima serie? Me la vorrei leggere per curiosità.
    Grazie
     
    .
  9. fabiomoratelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (butzi @ 31/8/2011, 22:12) 
    stavo rileggendo questa interessante discussione.
    Per caso qualcuno possiede la fiche di omologazione della prima serie? Me la vorrei leggere per curiosità.
    Grazie

    ciao,sulla fiche della prima serie ci sono solo aggiornamenti produzione,solo le colonnette ruota e i rinforzi per gli ammortizzatori sono per il gr 2
     
    .
  10. butzi
     
    .

    User deleted


    si, ma questa fiche nessuno ce l'ha da spedirmi per mail?
     
    .
  11. Sport_MK3
     
    .

    User deleted


    Interesserebbe anche a me sapere qualcosa delle fiches gr1.
    Di solito cosa bisogna fare per averle? Si pagano?
    Saluti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Fonte: www.csai.aci.it/index.php?id=582

    Costa 18€

    FICHE DI OMOLOGAZIONE DELLE VETTURE DA CORSA
    Tutte le vetture che partecipano ad una gara devono possedere un documento tecnico che si chiama “fiche di omologazione” che può essere Internazionale o Nazionale e va richiesta dal Costruttore del veicolo stesso.
    Le omologazioni internazionali vengono rilasciate dalla FIA, quelle nazionali dalla CSAI (Ufficio di Milano/Ufficio Tecnico) utilizzando l’apposito modulo (formato DOC).
    Con l’omologazione nazionale le vetture possono partecipare solo alle gare non titolate FIA che si svolgono in Italia.
    Per ulteriori informazioni, leggere la Norma Supplementare 5 – Annuario CSAI e l’Allegato J.
     
    .
  13. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kgb2 @ 29/10/2010, 09:56) 
    www.rallyrevival.it/Foto-241-0-rallyrevival

    La foto di come potevano essere i parafanghi dell'epoca in Gr 2

    Per l'interno puoi togliere la moquette dal pavimento, lascia l'imperiale che è più bello (per me ovvio), i sedili posteriori, con il bauletto devi mettere una paratia tra il bagagliaio e l'interno, il quadro deve rimanere di serie (se riesci a trovare quello con il contagiri e le spie sarebbe l'ideale), la strumentazione supplementare e il set di fusibili puoi metterli davanti al navigatore

    devo ancora capire adesso se questi parafanghi specificamente chiamati codolini si trovano oggi per la 127 prima serie e per di più in vetroresina!!?? qualcuno lo sa?
    perchè a me hanno riferito che quelli della seconda serie non vanno bene.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,621
    Location
    messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lu127 @ 15/3/2012, 14:57) 
    CITAZIONE (kgb2 @ 29/10/2010, 09:56) 
    www.rallyrevival.it/Foto-241-0-rallyrevival

    La foto di come potevano essere i parafanghi dell'epoca in Gr 2

    Per l'interno puoi togliere la moquette dal pavimento, lascia l'imperiale che è più bello (per me ovvio), i sedili posteriori, con il bauletto devi mettere una paratia tra il bagagliaio e l'interno, il quadro deve rimanere di serie (se riesci a trovare quello con il contagiri e le spie sarebbe l'ideale), la strumentazione supplementare e il set di fusibili puoi metterli davanti al navigatore

    devo ancora capire adesso se questi parafanghi specificamente chiamati codolini si trovano oggi per la 127 prima serie e per di più in vetroresina!!?? qualcuno lo sa?
    perchè a me hanno riferito che quelli della seconda serie non vanno bene.

    questi credo che siamo stati realizzati artigianalmente...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Offline
    se puo servire nella mia citta' ce' un mio amico che li costruisce artigianalmente posso parlargli
     
    .
30 replies since 26/10/2010, 12:34   3722 views
  Share  
.