-
.
Apro queste discussioni per mettere in chiaro i dati tecnici delle varie 127 Italiane:
Cominciamo con la Prima Serie
Fiat 127 / Fiat 127 Special - dal 1971 al 1977 ------ tra parentesi i dati dal 1976 in poi (norme antinquinamento) e/o variazioni varie
Motore tipo: 100 GL.000
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
Supporti di banco: 3
Cilindrata: 903 cc.
Alesaggio x corsa: 65 x 68 mm
Rapporto di compressione: 9:1
Potenza: 47 cv a 6200 giri/min. (45 cv a 5600 giri/min.)
Coppia: 6,3 kgm a 3500 giri/min. (6,5 kgm a 3000 giri/min.)
Accensione - Alimentazione: Spinterogeno - Pompa e carburatore
Distribuzione: Valvole in testa parallele - Aste e bilancieri - Albero a camme nel basamento comandato da catena duplex
Carburatore: Monocorpo invertito Weber 32 IBA 20 ( Weber 30 IBA 22)
Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5 litri
Lubrificazione: Forzata, coppa: 2,7 chili
Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
Cambio: 4 marce sincronizzato, leva di comando centrale - Coppia conica: 13/61
Pneumatici: 135 SR 13
Corpo vettura: Berlina 5 posti, 2 porte (dal 1972 anche 3 porte - dal 1976 anche 4 porte), carrozzeria portante in acciaio
Sospensioni anteriori: A montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Freni: Anteriori a disco, posterioria tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
Sterzo: A cremagliera
Diametro di sterzata: 9,60 m.
Tensione: 12 V. - Dinamo: 230 W. - Batteria: 34 Ah.
Serbatoio:30 litri
Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1280 mm. - Carreggiata posteriore: 1295 mm. - Lunghezza: 3595 mm.(dal 1974, SOLO Special, 3,635 mm.) - Larghezza: 1527 mm. - Altezza: 1370 mm. - Sbalzo anteriore: 630 mm. - Sbalzo posteriore: 740 mm.
Peso: 705 kg. (2 porte) - 710 kg. (3 porte)
Velocità massima: 140 km/h. (135 km/h.)
Consumo medio: 6,9 litri/100 km.
Pendenza superabile: 32%
Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio
Edited by pluto127 - 21/1/2013, 21:31. -
rbell66.
User deleted
Bravo pluto! Mi permetto di segnalare una sola inesattezza: la copia conica (14/57) non è apparsa nel '76 in concomitanza con le altre modifiche da te segnalate ma è specifica della II serie
ciao. -
.Bravo pluto! Mi permetto di segnalare una sola inesattezza: la copia conica (14/57) non è apparsa nel '76 in concomitanza con le altre modifiche da te segnalate ma è specifica della II serie
ciao
Grazie, ho corretto!. -
lu127.
User deleted
comunque sia pluto per il resto, come sempre, hai fatto un bel lavoro..grazie perchè possono risultare utili anche per mettere in evidenza le particolari caratteristiche . -
.
Advanced Member
- Group
- Staff Moderatori
- Posts
- 3,891
- Location
- Fara San Martino, Chieti, Abruzzo
- Status
- Offline
Ottimo!! . -
Abarth-man.
User deleted
Sapete gentilmente indicarmi le misure degli sbalzi anteriore e posteriore di una 903cc 3 porte 1a serie ?!?
Sto compilando i moduli x l'iscrizione ASI e quelle misure non ci sono neanche sul libretto di uso e manutenzione...
Grazie in anticipo. -
paul delle vigne.
User deleted
cosa intendi per sbalzi? . -
.
probabilmente intenderà le misure dal centro ruota alla punta dell'auto davanti e dal centro della ruota al sedere dell'auto dietro . -
Abarth-man.
User deleted
Esattamente... la somma di questi valori con l'interasse (o passo) deve restituire 3595mm, ossia la lunghezza max dell'auto... . -
.
il problema è che sai il passo ma non sai lo sbalzo dietro e quello davanti, e non riesci a calcolarlo. non ho trovato niente . -
paul delle vigne.
User deleted
scrivi a occhio mica ti fanno storie.... . -
.
Lunghezza totale: 3595 mm
Passo: 2225 mm
Sbalzo anteriore: 630 mm
Sbalzo posteriore: 740 mm
. -
Abarth-man.
User deleted
Graaaaaande !!!
Thx a lot.... -
Peppe Drago.
User deleted
Grandiosi!!!!! Grazie Pluto!!! . -
falkabarth.
User deleted
Confrontando la coppia tra la 127 1a e 2a serie, quindi la seconda ha più coppia anche se di poco, però a meno giri.......secondo voi è dovuto al cambio che da 13/61 e passato a 14/57, o al carburatore che dal 32 iba è passato al 30? .