Dati tecnici Terza serie

più Unificata e Diesel

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    Terza Serie più Unificata:

    Fiat 127 900 (tutte le versioni) - dal 1981 al 1983 ------ tra parentesi variazioni varie

    Motore tipo: 100 GL.000
    Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
    Supporti di banco: 3
    Cilindrata: 903 cc.
    Alesaggio x corsa: 65 x 68 mm
    Rapporto di compressione: 9:1
    Potenza: 45 cv a 5600 giri/min.
    Coppia: 6,5 kgm a 3000 giri/min.
    Alimentazione e Accensione: Pompa e carburatore - Spinterogeno
    Distribuzione: Valvole in testa parallele - Aste e bilancieri - Albero a camme nel basamento comandato da catena duplex
    Carburatore: Monocorpo invertito Weber 30 IBA 22/450 o Solex C 30 DI 40
    Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5,50 litri
    Lubrificazione: Forzata, coppa: 2,7 chili
    Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
    Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
    Cambio: 4 marce sincronizzate, leva di comando centrale - Coppia conica: 14/57
    Pneumatici: 135 SR 13 (optional sulla Super 155/70 SR13)
    Corpo vettura: Berlina 5 posti, 2 - 3 o 5 porte - carrozzeria portante in acciaio
    Sospensioni anteriori: A montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
    Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
    Freni: Anteriori a disco, posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
    Sterzo: A cremagliera
    Diametro di sterzata: 9,50 m.
    Tensione: 12 V - Alternatore 33 Ah - Batteria 34 Ah
    Serbatoio:30 litri
    Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1288 mm. - Carreggiata posteriore: 1303 mm. - Lunghezza: 3711 mm. - Larghezza: 1536 mm.( 2 - 3 porte, 1552 mm. 5 porte) - Altezza: 1370 mm.
    Peso: 710 kg. ( 2 - 3 porte, 715 kg. 5 porte)
    Velocità massima: 135 km/h.
    Consumo medio: 7,5 litri/100 km.
    Pendenza superabile: 30%
    Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio


    Fiat 127 1050 Super (compresa Unificata) - dal 1981 al 1987 ------ tra parentesi variazioni varie

    Motore tipo: 127 A.000
    Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
    Supporti di banco: 5
    Cilindrata: 1049 cc.
    Alesaggio x corsa: 76 x 57,8 mm
    Rapporto di compressione: 9,3:1
    Potenza: 50 cv a 5600 giri/min.
    Coppia: 7,9 kgm a 3000 giri/min.
    Alimentazione e Accensione: Pompa e carburatore - Spinterogeno
    Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
    Carburatore: Monocorpo invertito Weber 32 ICEV 16/150 oppure Solex C 32 TDI/4
    Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5,50 litri
    Lubrificazione: Forzata, coppa: 2,7 chili
    Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
    Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
    Cambio: 5 marce sincronizzate, 5° di riposo, leva di comando centrale - Coppia conica: 14/57
    Pneumatici: 135 SR 13 ( optional 155/70 SR13, dal 1983 145SR13)
    Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
    Sospensioni anteriori: A montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
    Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
    Freni: Anteriori a disco, posterioria tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
    Sterzo: A cremagliera
    Diametro di sterzata: 9,50 m.
    Tensione: 12 V - Alternatore 33 Ah - Batteria 34 Ah
    Serbatoio:30 litri
    Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1288 mm. (dal 1983, 1276 mm.) - Carreggiata posteriore: 1303 mm. (dal 1983, 1300 mm.) - Lunghezza: 3711 mm. (dal 1983, 3743 mm.) - Larghezza: 1552 mm. (dal 1983, 1545 mm.) - Altezza: 1370 mm. (dal 1983, 1405 mm.)
    Peso: 730 kg.
    Velocità massima: 140 km/h. (dal 1983, 130 km/h.)
    Consumo medio: 8,1 litri/100 km.
    Pendenza superabile: 35%
    Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio

    Edited by pluto127 - 11/11/2010, 23:15
     
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    Fiat 127 Sport 1300 - dal 1981 al 1983 ------ tra parentesi variazioni varie

    Motore tipo: 127 A3.000
    Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
    Supporti di banco: 5
    Cilindrata: 1301 cc.
    Alesaggio x corsa: 76,1 x 71,5 mm
    Rapporto di compressione: 9,75:1
    Potenza: 75 cv a 5750 giri/min.
    Coppia: 10,5 kgm a 3500 giri/min.
    Alimentazione e Accensione: Pompa e carburatore - Spinterogeno
    Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
    Carburatore: Doppiocorpo invertito Weber 34 DMTR 54/250
    Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5,50 litri
    Lubrificazione: Forzata, coppa: 3,9 litri
    Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
    Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
    Cambio: 5 marce sincronizzate, 5° di potenza, leva di comando centrale - Coppia conica: 14/57
    Pneumatici: 135 SR 13 ( oppure 155/70 R13 - cerchi in lega optional)
    Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
    Sospensioni anteriori: Tipo "Ritmo" a montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 21 mm di diametro
    Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
    Freni: Anteriori a disco, tipo "Ritmo", posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno, servofreno a depressione agente sulle ruote anteriori. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
    Sterzo: A cremagliera
    Diametro di sterzata: 9,50 m.
    Tensione: 12 V - Alternatore 45 Ah - Batteria 45 Ah
    Serbatoio: 30 litri
    Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1288 mm. - Carreggiata posteriore: 1303 mm. - Lunghezza: 3711 mm. - Larghezza: 1552 mm. - Altezza: 1360 mm.
    Peso: 775 kg.
    Velocità massima: 165 km/h.
    Consumo medio: 12,6 litri/100 km.
    Pendenza superabile: 43%
    Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio

    Fiat 127 Diesel (compreso 127 Fiorino e Unificata) - dal 1981 al 1987 ------ tra parentesi variazioni varie

    Motore tipo: 127 A5.000
    Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
    Supporti di banco: 5
    Cilindrata: 1301 cc.
    Alesaggio x corsa: 76,1 x 71,5 mm
    Rapporto di compressione: 20:1
    Potenza: 45 cv a 5000 giri/min.
    Coppia: 7,6 kgm a 3000 giri/min.
    Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
    Alimentazione: Pompa iniezione Bosch VE 48F2500 RTV 7819
    Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 7 litri
    Lubrificazione: Forzata, coppa: 3,7 chili
    Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
    Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
    Cambio: 4 marce sincronizzate, leva di comando centrale - Coppia conica: 17/64 (dal 1983, cambio a 5 marce)
    Pneumatici: 145 SR 13
    Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
    Sospensioni anteriori: Tipo "147" a montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
    Sospensioni posteriori: Tipo "147" a bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
    Freni: Tipo "147", anteriori a disco, posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
    Sterzo: A cremagliera
    Serbatoio: 42 litri
    Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1270 mm. (dal 1983, 1276 mm.) - Carreggiata posteriore: 1300 mm. - Lunghezza: 3740 mm. (dal 1983, 3743 mm.) - Larghezza: 1540 mm. (dal 1983, 1545 mm.) - Altezza: 1410 mm.(dal 1983, 1395 mm.)
    Peso: 835 kg.
    Velocità massima: 130 km/h.
    Consumo medio: 6,4 litri/100 km. (dal 1983, 6,2 litri/100 km.)
    Pendenza superabile: 28%
    Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio

    Fiat 127 Panorama Diesel (compresa Unificata) - dal 1981 al 1987 ------ tra parentesi variazioni varie

    Motore tipo: 127 A5.000
    Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
    Supporti di banco: 5
    Cilindrata: 1301 cc.
    Alesaggio x corsa: 76,1 x 71,5 mm
    Rapporto di compressione: 20:1
    Potenza: 45 cv a 5000 giri/min.
    Coppia: 7,6 kgm a 3000 giri/min.
    Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
    Alimentazione: Pompa iniezione Bosch VE 48F2500 RTV 7819
    Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 7 litri
    Lubrificazione: Forzata, coppa: 3,7 chili
    Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
    Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
    Cambio: 4 marce sincronizzate, leva di comando centrale - Coppia conica: 17/64 (dal 1983, cambio a 5 marce)
    Pneumatici: 145 SR 13
    Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
    Sospensioni anteriori: Tipo "147" a montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
    Sospensioni posteriori: Tipo "147" a bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
    Freni: Tipo "147", anteriori a disco, posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori (dal 1983, servocomando)
    Sterzo: A cremagliera
    Serbatoio: 52 litri
    Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1284 mm. - Carreggiata posteriore: 1286 mm. - Lunghezza: 3920 mm. (dal 1983, 3925 mm.) - Larghezza: 1545 mm. - Altezza: 1425 mm.(dal 1983, 1415 mm.)
    [color=blue]Peso:
    870 kg.
    Velocità massima: 130 km/h.
    Consumo medio: 6,5 litri/100 km. (dal 1983, 6,2 litri/100 km.)
    Pendenza superabile: 26,5%
    Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio oppure 1 persona e 450 kg. bagaglio.

    Edited by pluto127 - 8/12/2011, 23:30
     
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    Ciao pluto ho letto i tue Dati technici della terza serie e mi sono a corto che il serbatoio della diesel e piu grande come mai ? chi sa se il serbatoio della diesel si potrebe montare sul 75 hp cosi non devo andare spesso a far benzina con 12 litri in piu :D
     
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    Ma la sport 75 hp 1300, dai dati che a messo pluto, vedo che (poccichia) abbastanza, 12,6 litri 100 km.
     
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    Io no credo che ci vogliono 12,6 litri per 100 kilometri io con la mia col pieno ci faggio 320 kilometri :)
     
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  6. atro
     
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    pluto io vedo che per il mio pick gli ammortizzatori son per 147...questo vuol dire che son diversi dalle 127 ecc o che ha qualche altro particolare che cambia?vedi la barra di torsione...

    e poi la velocità...il mio pick passa di poco i 140 ;)
     
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    CITAZIONE (Antonio 127 nero @ 11/11/2010, 18:02) 
    Ciao pluto ho letto i tue Dati technici della terza serie e mi sono a corto che il serbatoio della diesel e piu grande come mai ? chi sa se il serbatoio della diesel si potrebe montare sul 75 hp cosi non devo andare spesso a far benzina con 12 litri in piu :D

    CITAZIONE (atro @ 11/11/2010, 21:19) 
    pluto io vedo che per il mio pick gli ammortizzatori son per 147...questo vuol dire che son diversi dalle 127 ecc o che ha qualche altro particolare che cambia?vedi la barra di torsione...

    e poi la velocità...il mio pick passa di poco i 140 ;)

    Vi rispondo insieme... sia la 127 Diesel che il 127 Fiorino Pick-Up derivano strettamente dalla brasiliana 147, anche se il Fiorino ne è un'ulteriore evoluzione (Unificata). Con la 127 hanno poco a che vedere...
    Per quanto riguarda il serbatoio, è probabile che sia diverso e quindi più grande, anche per maggior spazio a disposizione. Infatti la 127 Diesel, adottava la carrozzeria della 147 che era più robusta delle 127 nostrane, ma anche più grande, quindi è probabile che almeno lei non fosse costretta ad equipaggiarsi del mini-serbatoio da 30 litri (ovviamente mini, paragonandolo ai giorni nostri... allora credo che fosse di dimensioni normali) ;)
    Parlando di ammorizzatori, vale lo stesso discorso... probabilmente la 147 aveva un tipo di ammortizzatori diversi, ma non saprei dirti cosa cambia... Comunque visto che la base vera e propria del tuo fiorino è l'Unificata, ti consiglio di verificare il tipo di ammortizzatori montati...

    CITAZIONE (charles50 @ 11/11/2010, 18:59) 
    Ma la sport 75 hp 1300, dai dati che a messo pluto, vedo che (poccichia) abbastanza, 12,6 litri 100 km.

    I dati li ho presi dal dossier di Ruoteclassiche :)
    Comunque devo finire di aggiornare, perchè ne ho trovati altri ;)
     
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  8. 127Fun-Racing
     
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    CITAZIONE (Antonio 127 nero @ 11/11/2010, 19:12) 
    Io no credo che ci vogliono 12,6 litri per 100 kilometri io con la mia col pieno ci faggio 320 kilometri :)

    A che andatura?
    Premettendo che ho l'accensione elettronica, la quale ha diminuito sensibilmente i consumi (su un viaggio di ca.200km ancora col 1050, da senza a con vedevo proprio una differenza tangibile nella posizione della lancetta carburante) e che tra 1050 e poi 1300 cambiava solo un minimo, andando ad una media di 90km/h in quarta (seconda serie, quindi molto lunga), con un pieno faccio più di 400km...
     
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    complimenti pluto per il dossier! ;)
    Nella mia ho montato una barra stabilizzatrice da 21mm,non e stata mai cambiata,secondo voi e possibile che le montavano di serie? E poi la Unificata non a la balestra monolama,ma a 2 lame :D :woot:

    Edited by amorino giuseppe - 14/11/2010, 12:33
     
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  10. lu127
     
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    CITAZIONE (amorino giuseppe @ 14/11/2010, 09:45) 
    complimenti pluto per il dossier! ;)
    Nella mia ho montato una barra stabilizzatrice da 21mm,non e stata mai cambiata,secondo voi e possibile che le montavano di serie? E poi la Unificata non a la balestra monolama,ma a 2 lame :D :woot:

    giuseppe hai mica una foto per farmi un'idea?.. :blink:
     
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    quando dicevo 2 lame volevo intendere che la mia brasiliana montava originariamente una balestra che ha 3 strati mentre le italiane ne hanno solo 2,pultroppo. . . . . . <_< un anno e mezzo fa si e spezzata dopo ben 23 di continui stress tra sterrato e pietre e fango e. . . .potrei scrivere un libro su off road della mia 127 da mio padre a me ne a viste di cotte e di crude. . . dato che reperire i ricambi e un macello ho montato una balestra di derivazione special del 74" e sicuramente a te lu127 e molto familiare :lol:
     
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  12. lu127
     
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    CITAZIONE (amorino giuseppe @ 14/11/2010, 23:52) 
    quando dicevo 2 lame volevo intendere che la mia brasiliana montava originariamente una balestra che ha 3 strati mentre le italiane ne hanno solo 2,pultroppo. . . . . . <_< un anno e mezzo fa si e spezzata dopo ben 23 di continui stress tra sterrato e pietre e fango e. . . .potrei scrivere un libro su off road della mia 127 da mio padre a me ne a viste di cotte e di crude. . . dato che reperire i ricambi e un macello ho montato una balestra di derivazione special del 74" e sicuramente a te lu127 e molto familiare :lol:

    certo :mi è molto familiare! image image adesso ho capito ..
     
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    mi ricordo che quando la smontai era pesantissima mentre quella della special era molto meno pesante,se trovate queste balestre non fatevele scappare sono una bomba e montano perfettamente :D :D :D ;)
     
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    Comunque se non erro, mi sembra che la uno cs, abbia 3 foglie nella balestra, ma non sò se abbia la stessa larghezza della 127.
     
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    CITAZIONE (charles50 @ 15/11/2010, 20:06) 
    Comunque se non erro, mi sembra che la uno cs, abbia 3 foglie nella balestra, ma non sò se abbia la stessa larghezza della 127.

    charles ma che tu sappia ci sono balestre ad un'unico foglio!? <_<
     
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