-
.
Terza Serie più Unificata:
Fiat 127 900 (tutte le versioni) - dal 1981 al 1983 ------ tra parentesi variazioni varie
Motore tipo: 100 GL.000
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
Supporti di banco: 3
Cilindrata: 903 cc.
Alesaggio x corsa: 65 x 68 mm
Rapporto di compressione: 9:1
Potenza: 45 cv a 5600 giri/min.
Coppia: 6,5 kgm a 3000 giri/min.
Alimentazione e Accensione: Pompa e carburatore - Spinterogeno
Distribuzione: Valvole in testa parallele - Aste e bilancieri - Albero a camme nel basamento comandato da catena duplex
Carburatore: Monocorpo invertito Weber 30 IBA 22/450 o Solex C 30 DI 40
Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5,50 litri
Lubrificazione: Forzata, coppa: 2,7 chili
Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
Cambio: 4 marce sincronizzate, leva di comando centrale - Coppia conica: 14/57
Pneumatici: 135 SR 13 (optional sulla Super 155/70 SR13)
Corpo vettura: Berlina 5 posti, 2 - 3 o 5 porte - carrozzeria portante in acciaio
Sospensioni anteriori: A montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Freni: Anteriori a disco, posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
Sterzo: A cremagliera
Diametro di sterzata: 9,50 m.
Tensione: 12 V - Alternatore 33 Ah - Batteria 34 Ah
Serbatoio:30 litri
Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1288 mm. - Carreggiata posteriore: 1303 mm. - Lunghezza: 3711 mm. - Larghezza: 1536 mm.( 2 - 3 porte, 1552 mm. 5 porte) - Altezza: 1370 mm.
Peso: 710 kg. ( 2 - 3 porte, 715 kg. 5 porte)
Velocità massima: 135 km/h.
Consumo medio: 7,5 litri/100 km.
Pendenza superabile: 30%
Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio
Fiat 127 1050 Super (compresa Unificata) - dal 1981 al 1987 ------ tra parentesi variazioni varie
Motore tipo: 127 A.000
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
Supporti di banco: 5
Cilindrata: 1049 cc.
Alesaggio x corsa: 76 x 57,8 mm
Rapporto di compressione: 9,3:1
Potenza: 50 cv a 5600 giri/min.
Coppia: 7,9 kgm a 3000 giri/min.
Alimentazione e Accensione: Pompa e carburatore - Spinterogeno
Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
Carburatore: Monocorpo invertito Weber 32 ICEV 16/150 oppure Solex C 32 TDI/4
Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5,50 litri
Lubrificazione: Forzata, coppa: 2,7 chili
Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
Cambio: 5 marce sincronizzate, 5° di riposo, leva di comando centrale - Coppia conica: 14/57
Pneumatici: 135 SR 13 ( optional 155/70 SR13, dal 1983 145SR13)
Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
Sospensioni anteriori: A montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Freni: Anteriori a disco, posterioria tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
Sterzo: A cremagliera
Diametro di sterzata: 9,50 m.
Tensione: 12 V - Alternatore 33 Ah - Batteria 34 Ah
Serbatoio:30 litri
Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1288 mm. (dal 1983, 1276 mm.) - Carreggiata posteriore: 1303 mm. (dal 1983, 1300 mm.) - Lunghezza: 3711 mm. (dal 1983, 3743 mm.) - Larghezza: 1552 mm. (dal 1983, 1545 mm.) - Altezza: 1370 mm. (dal 1983, 1405 mm.)
Peso: 730 kg.
Velocità massima: 140 km/h. (dal 1983, 130 km/h.)
Consumo medio: 8,1 litri/100 km.
Pendenza superabile: 35%
Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio
Edited by pluto127 - 11/11/2010, 23:15. -
.
Fiat 127 Sport 1300 - dal 1981 al 1983 ------ tra parentesi variazioni varie
Motore tipo: 127 A3.000
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
Supporti di banco: 5
Cilindrata: 1301 cc.
Alesaggio x corsa: 76,1 x 71,5 mm
Rapporto di compressione: 9,75:1
Potenza: 75 cv a 5750 giri/min.
Coppia: 10,5 kgm a 3500 giri/min.
Alimentazione e Accensione: Pompa e carburatore - Spinterogeno
Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
Carburatore: Doppiocorpo invertito Weber 34 DMTR 54/250
Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 5,50 litri
Lubrificazione: Forzata, coppa: 3,9 litri
Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
Cambio: 5 marce sincronizzate, 5° di potenza, leva di comando centrale - Coppia conica: 14/57
Pneumatici: 135 SR 13 ( oppure 155/70 R13 - cerchi in lega optional)
Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
Sospensioni anteriori: Tipo "Ritmo" a montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 21 mm di diametro
Sospensioni posteriori: A bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Freni: Anteriori a disco, tipo "Ritmo", posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno, servofreno a depressione agente sulle ruote anteriori. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
Sterzo: A cremagliera
Diametro di sterzata: 9,50 m.
Tensione: 12 V - Alternatore 45 Ah - Batteria 45 Ah
Serbatoio: 30 litri
Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1288 mm. - Carreggiata posteriore: 1303 mm. - Lunghezza: 3711 mm. - Larghezza: 1552 mm. - Altezza: 1360 mm.
Peso: 775 kg.
Velocità massima: 165 km/h.
Consumo medio: 12,6 litri/100 km.
Pendenza superabile: 43%
Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio
Fiat 127 Diesel (compreso 127 Fiorino e Unificata) - dal 1981 al 1987 ------ tra parentesi variazioni varie
Motore tipo: 127 A5.000
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
Supporti di banco: 5
Cilindrata: 1301 cc.
Alesaggio x corsa: 76,1 x 71,5 mm
Rapporto di compressione: 20:1
Potenza: 45 cv a 5000 giri/min.
Coppia: 7,6 kgm a 3000 giri/min.
Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
Alimentazione: Pompa iniezione Bosch VE 48F2500 RTV 7819
Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 7 litri
Lubrificazione: Forzata, coppa: 3,7 chili
Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
Cambio: 4 marce sincronizzate, leva di comando centrale - Coppia conica: 17/64 (dal 1983, cambio a 5 marce)
Pneumatici: 145 SR 13
Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
Sospensioni anteriori: Tipo "147" a montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
Sospensioni posteriori: Tipo "147" a bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Freni: Tipo "147", anteriori a disco, posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori
Sterzo: A cremagliera
Serbatoio: 42 litri
Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1270 mm. (dal 1983, 1276 mm.) - Carreggiata posteriore: 1300 mm. - Lunghezza: 3740 mm. (dal 1983, 3743 mm.) - Larghezza: 1540 mm. (dal 1983, 1545 mm.) - Altezza: 1410 mm.(dal 1983, 1395 mm.)
Peso: 835 kg.
Velocità massima: 130 km/h.
Consumo medio: 6,4 litri/100 km. (dal 1983, 6,2 litri/100 km.)
Pendenza superabile: 28%
Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio
Fiat 127 Panorama Diesel (compresa Unificata) - dal 1981 al 1987 ------ tra parentesi variazioni varie
Motore tipo: 127 A5.000
Numero cilindri e disposizione: 4 in linea - Trasversale
Supporti di banco: 5
Cilindrata: 1301 cc.
Alesaggio x corsa: 76,1 x 71,5 mm
Rapporto di compressione: 20:1
Potenza: 45 cv a 5000 giri/min.
Coppia: 7,6 kgm a 3000 giri/min.
Distribuzione: Valvole in testa parallele - Albero a camme in testa comandato da cinghia dentata
Alimentazione: Pompa iniezione Bosch VE 48F2500 RTV 7819
Raffreddamento: Acqua, pompa, elettroventilatore con termostato, circuito: 7 litri
Lubrificazione: Forzata, coppa: 3,7 chili
Trazione: Anteriore, semiassi oscillanti
Frizione: Monodisco a secco, comando meccanico
Cambio: 4 marce sincronizzate, leva di comando centrale - Coppia conica: 17/64 (dal 1983, cambio a 5 marce)
Pneumatici: 145 SR 13
Corpo vettura: Berlina 5 posti, 3 porte, carrozzeria portante in acciaio
Sospensioni anteriori: Tipo "147" a montanti McPherson, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice da 19 mm di diametro
Sospensioni posteriori: Tipo "147" a bracci trasversali inferiori, balestra trasversale monolama, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Freni: Tipo "147", anteriori a disco, posteriori a tamburo, comando idraulico a doppio circuito, limitatore al retrotreno. A mano: meccanico sulle ruote posteriori (dal 1983, servocomando)
Sterzo: A cremagliera
Serbatoio: 52 litri
Dimensioni: Passo: 2225 mm. - Carreggiata anteriore: 1284 mm. - Carreggiata posteriore: 1286 mm. - Lunghezza: 3920 mm. (dal 1983, 3925 mm.) - Larghezza: 1545 mm. - Altezza: 1425 mm.(dal 1983, 1415 mm.)
[color=blue]Peso: 870 kg.
Velocità massima: 130 km/h.
Consumo medio: 6,5 litri/100 km. (dal 1983, 6,2 litri/100 km.)
Pendenza superabile: 26,5%
Portata: 5 persone + 50 kg. bagagliaio oppure 1 persona e 450 kg. bagaglio.
Edited by pluto127 - 8/12/2011, 23:30. -
.
Ciao pluto ho letto i tue Dati technici della terza serie e mi sono a corto che il serbatoio della diesel e piu grande come mai ? chi sa se il serbatoio della diesel si potrebe montare sul 75 hp cosi non devo andare spesso a far benzina con 12 litri in piu . -
.
Ma la sport 75 hp 1300, dai dati che a messo pluto, vedo che (poccichia) abbastanza, 12,6 litri 100 km. . -
.
Io no credo che ci vogliono 12,6 litri per 100 kilometri io con la mia col pieno ci faggio 320 kilometri . -
atro.
User deleted
pluto io vedo che per il mio pick gli ammortizzatori son per 147...questo vuol dire che son diversi dalle 127 ecc o che ha qualche altro particolare che cambia?vedi la barra di torsione...
e poi la velocità...il mio pick passa di poco i 140. -
.Ciao pluto ho letto i tue Dati technici della terza serie e mi sono a corto che il serbatoio della diesel e piu grande come mai ? chi sa se il serbatoio della diesel si potrebe montare sul 75 hp cosi non devo andare spesso a far benzina con 12 litri in piupluto io vedo che per il mio pick gli ammortizzatori son per 147...questo vuol dire che son diversi dalle 127 ecc o che ha qualche altro particolare che cambia?vedi la barra di torsione...
e poi la velocità...il mio pick passa di poco i 140
Vi rispondo insieme... sia la 127 Diesel che il 127 Fiorino Pick-Up derivano strettamente dalla brasiliana 147, anche se il Fiorino ne è un'ulteriore evoluzione (Unificata). Con la 127 hanno poco a che vedere...
Per quanto riguarda il serbatoio, è probabile che sia diverso e quindi più grande, anche per maggior spazio a disposizione. Infatti la 127 Diesel, adottava la carrozzeria della 147 che era più robusta delle 127 nostrane, ma anche più grande, quindi è probabile che almeno lei non fosse costretta ad equipaggiarsi del mini-serbatoio da 30 litri (ovviamente mini, paragonandolo ai giorni nostri... allora credo che fosse di dimensioni normali)
Parlando di ammorizzatori, vale lo stesso discorso... probabilmente la 147 aveva un tipo di ammortizzatori diversi, ma non saprei dirti cosa cambia... Comunque visto che la base vera e propria del tuo fiorino è l'Unificata, ti consiglio di verificare il tipo di ammortizzatori montati...Ma la sport 75 hp 1300, dai dati che a messo pluto, vedo che (poccichia) abbastanza, 12,6 litri 100 km.
I dati li ho presi dal dossier di Ruoteclassiche
Comunque devo finire di aggiornare, perchè ne ho trovati altri. -
127Fun-Racing.
User deleted
Io no credo che ci vogliono 12,6 litri per 100 kilometri io con la mia col pieno ci faggio 320 kilometri
A che andatura?
Premettendo che ho l'accensione elettronica, la quale ha diminuito sensibilmente i consumi (su un viaggio di ca.200km ancora col 1050, da senza a con vedevo proprio una differenza tangibile nella posizione della lancetta carburante) e che tra 1050 e poi 1300 cambiava solo un minimo, andando ad una media di 90km/h in quarta (seconda serie, quindi molto lunga), con un pieno faccio più di 400km.... -
.
complimenti pluto per il dossier!
Nella mia ho montato una barra stabilizzatrice da 21mm,non e stata mai cambiata,secondo voi e possibile che le montavano di serie? E poi la Unificata non a la balestra monolama,ma a 2 lame
Edited by amorino giuseppe - 14/11/2010, 12:33. -
lu127.
User deleted
complimenti pluto per il dossier!
Nella mia ho montato una barra stabilizzatrice da 21mm,non e stata mai cambiata,secondo voi e possibile che le montavano di serie? E poi la Unificata non a la balestra monolama,ma a 2 lame
giuseppe hai mica una foto per farmi un'idea?... -
.
quando dicevo 2 lame volevo intendere che la mia brasiliana montava originariamente una balestra che ha 3 strati mentre le italiane ne hanno solo 2,pultroppo. . . . . . un anno e mezzo fa si e spezzata dopo ben 23 di continui stress tra sterrato e pietre e fango e. . . .potrei scrivere un libro su off road della mia 127 da mio padre a me ne a viste di cotte e di crude. . . dato che reperire i ricambi e un macello ho montato una balestra di derivazione special del 74" e sicuramente a te lu127 e molto familiare . -
lu127.
User deleted
quando dicevo 2 lame volevo intendere che la mia brasiliana montava originariamente una balestra che ha 3 strati mentre le italiane ne hanno solo 2,pultroppo. . . . . . un anno e mezzo fa si e spezzata dopo ben 23 di continui stress tra sterrato e pietre e fango e. . . .potrei scrivere un libro su off road della mia 127 da mio padre a me ne a viste di cotte e di crude. . . dato che reperire i ricambi e un macello ho montato una balestra di derivazione special del 74" e sicuramente a te lu127 e molto familiare
certo :mi è molto familiare! adesso ho capito ... -
.
mi ricordo che quando la smontai era pesantissima mentre quella della special era molto meno pesante,se trovate queste balestre non fatevele scappare sono una bomba e montano perfettamente . -
.
Comunque se non erro, mi sembra che la uno cs, abbia 3 foglie nella balestra, ma non sò se abbia la stessa larghezza della 127. . -
lu127.
User deleted
Comunque se non erro, mi sembra che la uno cs, abbia 3 foglie nella balestra, ma non sò se abbia la stessa larghezza della 127.
charles ma che tu sappia ci sono balestre ad un'unico foglio!?.