Dimensione vetro deflettore prima serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (Giuseppe85)
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho acquistato due vetri deflettori per Fiat 127 prima serie.

    Vado a sostituire i miei, e vedo che sono più grandi di quelli acquistati.

    La mia è una 127 A del 1977, quindi è una prima serie 2 porte.

    Secondo voi cambiano le dimensione dei vetri della prima seria dopo il 1975 o hanno cambiato i vetri nella mia in passato ?

    Grazie ! :B):
     
    .
  2. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Giuseppe85) @ 20/1/2011, 19:18) 
    Ciao, ho acquistato due vetri deflettori per Fiat 127 prima serie.

    Vado a sostituire i miei, e vedo che sono più grandi di quelli acquistati.

    La mia è una 127 A del 1977, quindi è una prima serie 2 porte.

    Secondo voi cambiano le dimensione dei vetri della prima seria dopo il 1975 o hanno cambiato i vetri nella mia in passato ?

    Grazie ! :B):

    ciao giuseppe..secondo me non cambiano sempre tendendo conto che se sono della prima serie entrambi sono adattabili..te per sicurezza controlla ;)... comunque quelli della seconda serie non saprei se sono adattabili..cioè per verificare quanto affermiamo dovremmo fare una prova noi stessi: presentarceli montandoli..pareri..!


    Edited by lu127 - 23/1/2011, 13:11
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    io sapevo che i deflettori erano tutti uguali :o: devo controllare,grazie per la dritta ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    In cosa sono diversi lu? Questa non la sapevo...
     
    .
  5. (Giuseppe85)
     
    .

    User deleted


    sulla mia (127 A) del 1977 sono oltre 3 cm più lunghi verso il vetro, dal mio ricambista li ha, ma c'è scritto che sono 127 seconda serie.

    Quindi 2 ipotesi:

    mi sono stati sostituiti i 2 vetri e deflettori.

    essendo una fine serie la Fiat usava pezzi "nuovi" della 2° serie !

    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    tutto e possibile!! le portiere sono uguali di conseguenza avranno messo le nuove per la seconda serie
     
    .
  7. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrc162 @ 22/1/2011, 08:53) 
    In cosa sono diversi lu? Questa non la sapevo...

    no guarda marco io mi sono svanito, ho errato..io stavo pensando ai vetri "normali" posteriori ( lati passeggeri per intenderci )ma che stupido che sono stato..! :shifty: adesso correggero quel messagggio..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Per togliere ogni dubbio devo misurarli... Ho sia quelli della mia prima serie che quelli della seconda!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    i primi esemplari usciti adottavano un deflettore più piccolo rispetto alle prima serie degli anni successivi simile a quello della seconda serie come dimensioni ma con parti cromate invece che nere
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    La mia 127 è del 1972 ed ha il bordo cromato. Ovviamente mi si sono scollati da tempo. Deciso a rimetterli a posto ho ordinato una colla per retrovisori interni della loctite ma nel mettere il perno inferiore mi si stacca tutto l'attacco!!! I rivetti che reggono l'attacco sul telaietto di ferro si sono spezzati!!! crybaby
    Mi tocca quindi fare un ... esagerato per smontare tutto il telaio, sudata folle con zanzare tigre annesse!!!
    Sorvolo sul fatto che tornato a casa mi suona il vicino del piano di sotto con l'acqua dal soffitto... ma torniamo alla piccola. La guarnizione sul lato esterno è completamente cotta e pensavo con l'occasione di cambiarla. Ho visto che si trova a prezzi accettabili ma parlano tutti genericamente di Fiat 127. Senza questo forum avrei preso e acquistato ma scopro qui che i deflettori, anche sulla prima serie non sono tutti uguali, è così? Il mio vetro misura all'incirca 26x23
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Ho ordinato delle guarnizioni per 127 su ebay e, ovviamente, sono enormi!!!! Mi avevano dato come misura interna 24x27 e invece sono 27x29 ergo il vetro ci sciacqua. Inoltre il perno inferiore è molto più avanzato. Ora la rogna di rimandarle indietro e, ancora peggio, di ripartire con la ricerca... :(
     
    .
  12. Stegiuseppe
     
    .

    User deleted


    Vi posso confermare che anche sulla mia 127 special del '75 i deflettori sono più grossi e sono quelli della seconda serie.
    Provato sulla mia pelle :P :cry:
     
    .
11 replies since 20/1/2011, 19:18   374 views
  Share  
.