Prototipi Ford Fiesta su base 127

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    toni82

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    416
    Location
    Glarus / Svizzera

    Status
    Offline
    Allora ragazzi questa e propio bella , nel 1969 La ford testa anche lei per fare un modello di segmenti B tipo come la 127 , la ford Fiesta uscira nel 1976 comesapete la 127 esche nel 71 be legendo su un sito di Ford Fiesta pare che la Ford nel 72 prese una 127 e la smonto nelle sue parti per studiarla per Farla meglio della 127 :D e cosi si fechero dei prototipi su base della nostra 127
    ecola qua guardate i cherchi ! le riconesciete le coppe :D sono della 127 be certo che in quell epocha la 127 faceva molta paura alle altre case automobilistiche e :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Come è successo per la Golf con la 128 ma pensa. Oggi non credo che ci sia qualcuno che smonti una Grande Punto per studiarne il modello e crearne uno nuovo!!!
     
    .
  3. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    eh quello era il periodo di massimo splendore per la fiat
     
    .
  4. vincenzoVW1200
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marco127L @ 4/2/2011, 19:39) 
    Come è successo per la Golf con la 128 ma pensa. ...

    se la VW non avesse deciso di cambiare pesantemente schema ispirandosi a mani basse dalla meccanica fiat, grazie al maggiolino sarebbe fallita in breve.
    Invece fece la golf, disegnata da Giugiaro, con una meccanica ispirata alla 128 e un retrotreno migliore.
    E così la storia, (peccato per la Fiat di cui nonostante il mio avatar sono un grande estimatore) sappiamo come è andata....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    toni82

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    416
    Location
    Glarus / Svizzera

    Status
    Offline
    se non ricordo male parlandi di vw negli anni 70 vennero presi anche die modelli Audi nsu Tipo la audi 80 mk 1 e dalla sua carozzeria uschi la Passat variant mk 1e dalla audi 50 uschi la polo mk 1 mi pare che lultimo avanposto motore dietro resto il miticho T 3 che cesso nel 92 la produzione :D vw anche belle machine schusate per la pichola parenetsi VW :D
     
    .
4 replies since 4/2/2011, 18:31   440 views
  Share  
.