90hp garage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 90hp
     
    .

    User deleted


    piccolo upgrade... cominciamo coi sedili:

    che mi sa non erano neanche i suoi...l'imbottitura era così spessa che il freno a mano si faceva fatica ap acchiapparlo!! forse di 128????

    ho tagliato le guide ai sedili vecchi, sul telaio laterale del sedile a circa 5,5 cm dal bordo superiore della giuda
    così da mantenere il piano di seduta alla stessa altezza dei vecchi sedili...
    ho fatto saldare orizzontalmente (da mio suocero che ci sa fare) delle piastre rettangolari di circa 50x4 cm


    poi ho improntato sul sedile nuovo x fare i fori alle piastre


    ed eccoli montati:


    in questo modo non ho modificato le guide fissate al telaio della macchina...che non si sa mai..

    i sedili "nuovi" che nuovi nuovi non sono vengono da un'alfa 145 jtd...il vecchio sedile pesava 10,5 kg contro i 17,5 di quello nuovo completo delle vecchie guide...

    quando ho soldi faccio tappezzare tutto l'interno

    altri lavoretti:
    specchietti tipo vitaloni californian:



    terminale a 2 canne 70 hp:



    ed una bella lavata:



    a giorni cambio il devio (ora non funzionano gli anabbaglianti) ed il vetro sportello giuda che si era rotto (ce l'ho sette mesi col cellophane :woot: )

    ho anche i fari di profondità (carello megalux se non ricordo male) in qualche scatola ma ancora non li monto


    poi inizierò la ricerca di:
    coppia maniglie porta nere
    modanature laterali x 900/L con targhetta identificativa
    lucciole laterali indicatori di direzione
    quadro strumenti tipo sport con contagiri
    carburatore doppiocorpo
    telaio guarnizione vetri sportello lato passeggero nero (o uno sportello di 900/L intero direttamente....)
    varie ed eventuali.... :D

    PS: anni fa avevo fatto l'aspirazione con filtro a cono:


    con tanto di presa d'aria diretta dietro la mascherina:

    un pò grezzo come lavoro ma da un 15enne senza esperienza nè attrezzatura non si poteva pretendere di più! :)

    dimenticavo....c'è anche lo spoiler posteriore di 70 hp in cantiere...
    un amico mi sta ricostruendo in vetroresina la parte sx che poggia sul gocciolatoio: il tipo che me l'ha dato l'aveva segato per montarlo su una Uno da gimkana autocross..
    me lo sta anche sverniciando perchè era dipinto di bianco e in precedenza lo è stato anche di rosso...
    appena è pronto lo monto subito!!

    poi sto valutando di che colore farla riverniciare dopo aver risanato le parti marce...pensavo ad un argento metallizzato...oppure un grigio medio/scuro, sempre met....


    quello che dava mamma Fiat sul 70hp è grigio steel 625 giusto???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    che figata la mascherina! però io avrei messo una rete grigia, non nera, più racing ;) figata anche la doppia canna dietro!
    i californiani come hai fatto a metterli così?! io li ho dovuti fissare in verticale vicino al triangolino del vetrino che si apre perchè sennò non vedevo niente!

    comunque verniciala del mio stesso colore, un rosso 163. a me piace tantissimo! poi togli i paraurti e metti le luci aftermarket a led davanti al posot dei buchi delle staffe del paraurti e del buco dei cavi (come ha fatto store). e poi è proprio bella!
    non male l'idea per i sedili!
    a quesot punto però più che un restauro è un'elaborazione la tua ;)
     
    .
  3. 90hp
     
    .

    User deleted


    grazie! mi fa piacere ti sia piaciuta!

    quella di store mi piace molto...ma non vorrei farne un clone insulare :D

    ricki, è già rosso ossido 163 come la tua!!! :) ho anche il diesel di quel colore (che lascerò originalissimo), è x questo che qui volevo cambiarlo...
    poi in base al colore esterno che le darò vedrò se farla grigia la rete della mascherina...forse grigia è più racing davvero...

    ci monterò anche l'assetto tipo quello di storextreme, forse un pelo più soft e un pò più carica all'avantreno come avevo anticipato sull'altra disc...

    :D io lo chiamerei il restauro di un'elaborazione :D :D

    Ps: sto seguendo le evoluzioni delle tue boccole...fantastiche poi mi dici come vanno!!

    in effetti non sono proprio comodi gli specchietti....col lato guida mi arrangio, lo devo cercare un pò ma poi ci vedo bene...sul lato passeggero è un po più problematica la cosa...quando lo spedisco in carrozzeria mi sa che li faccio spostare...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    le boccole sono pronte. adesso mi sono preso una coppia id freni a disco brembo gr.A che mi faccio foro/baffare a costo zero da un mio amico. poi quando li monto metto anche le boccole e faccio la modifica alle staffe anteriori.
    per le boccole posteriori prima di tutto devo prendere le misure per farmi un piccolo estrattore per tirar fuori e rimetter ein sede le boccole sue, poi prenderò tutte le misure occorrenti.

    comunque è bello il rosso ossido, di giorno non è troppo chiaro e di notte è un rosso scuro praticamente. io lo adoro! sennò io la farei blu scura
     
    .
  5. 90hp
     
    .

    User deleted


    bene bene! un estrattore apposta? sei un mago! :o: :lol:

    il rosso direi che può bastare sul diesel ;) ......si, blu scura mi piace!!!!! metallizzata magari...tanto è inutile andare per cartelle colori originali...non ha più niente di originale!

    argento sembrerebbe una pseudo-sport...blu invece è più "originale"...bella dritta ricki ;)

    piacerebbero anche a me i dischi....mi sa che li prendo quelli su ebay...22 euro è un buon prezzo direi!
     
    .
  6. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    auguri per la rinfrescata.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    esiste anche un blu "originale", che non è affatto male! metallizzato non mi piace sinceramente.

    per l'estrattore.. CERTO!! perchè bestemmiare inutilmente quando posso farmi gli utensili da me.. bastano due tondi pieni in ferro, una barra filettata, due bulloni e rondelle.
     
    .
  8. 90hp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul delle vigne @ 27/12/2011, 20:44) 
    auguri per la rinfrescata.....

    grazie paul!

    per il colore ho provato a fare un paio di photoshop veloci...


    ed è aumentata l'indecisione!!

    @ ricki: fai bene! a volte non ci si pensa e si bestemmia ad oltranza quando basta poco per risolvere :)
    oggi ho testeto gli specchietti...la posizione va bene...piuttosto devo farmi degli spessori a cuneo per inclinarli un pò...ora vedo troppo in basso, ed ho capito perchè li hai montati in verticale!!! :angry:
    il dubbio è sul materiale da utilizzare per gli spessori...vorrei sagomarli a rombo per armonizzarli con la base specchietto...ci vorrebbe della plastica spessa da rifilare...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    io li ho stretti con la vite e basta.. comunque ho visto un solo blu scuro nella tua tavolozza però mi sembra ancora troppo chiaro. ci vuole proprio un blu notte o un blu oceano
     
    .
  10. 90hp
     
    .

    User deleted


    ora provo... ;)

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    ancora più scuro ;) e poi tende troppo al verde per i miei gusti.. naturalmente se piace a te ;) comunque fra i colori originali dovrebbe esserci il blu che intendo io
     
    .
  12. 90hp
     
    .

    User deleted


    versione prugna:




    mi è venuto un flash e ho capito ora!! :D
    dovrebbe essere il bleu scuro 456 quello che intendi tu ..sembra quasi nero...

    dalla cartella colori che ho sottomano è sato utilizzato sulle II serie made in italy solo nel 77...poi l'hanno soppresso..


    e questa marrone scuro che te pare???



    elegante direi...però non mi convince lo stesso...



    ora??




    e dei montanti in stile 147 fittipaldi che ne pensi???



    forse troppo pesante...

    alla fine ho "munto" la cartella fino a 5 candidati:

    blu scuro (quello scurissimo della penultima foto)
    verde scuro
    argento
    grigio scuro
    nero
     
    .
  13. paul delle vigne
     
    .

    User deleted


    per me orto blu scuro---anche il giallo nella seconda fila di foto non è male....
     
    .
  14. 90hp
     
    .

    User deleted


    piace anche a me gialla ma ho paura di stufarla....un colore più "discreto" magari regge meglio alla vista negli anni...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    blu scuro ma secondo me non bisogna mettere ne la presa d'aria sul cofano ne lo spoiler dietro. il blu scuro, come il rosso ossido, se ben tenuti sono figoni così come sono. se la fai gialla allora metti presa d'aria e spoiler
     
    .
250 replies since 26/12/2011, 22:18   9329 views
  Share  
.