-
90hp.
User deleted
è del '74...non è uscita perchè l'azienda ha chiuso! molto più moderna della coupè moretti secondo me!
se fosse uscita con un prezzo giusto sarebbe stata un piccolo successo secondo me...
qualcuno ha mai visto immagini del posteriore???. -
madame-1897.
User deleted
un mix tra 128 coupe', lancia coupe' & meccanica 127!
ragazzi, e' impressionante cosa riuscite a scovare in rete!. -
.
interessante io non sapevo neanche dell'esistenza sembra quasi una 128 coupè in miniatura ma più moderna . -
90hp.
User deleted
è vero ha del 128 ma è più proporzionata....bellissima! anche se non so ancora com'è dietro...
chissà dov'è finita...credo fosse un prototipo in esemplare unico...sarà ancora "viva"???
magari in qualche capannone della famiglia Lombardi...speriamo!. -
.
Advanced Member
- Group
- Staff Moderatori
- Posts
- 3,891
- Location
- Fara San Martino, Chieti, Abruzzo
- Status
- Offline
Purtroppo non ho lo scanner...
Da Quattroruote del gennaio '75, nell'articolo si parla della chiusura della francis lombardi.. -
dj baku.
User deleted
è vero ha del 128 ma è più proporzionata....bellissima! anche se non so ancora com'è dietro...
chissà dov'è finita...credo fosse un prototipo in esemplare unico...sarà ancora "viva"???
magari in qualche capannone della famiglia Lombardi...speriamo!
no...di tutti i modelli prodotti sono stati conservati solo i modellini dei prototipi da un ingegnere che lavorava presso Francis Lombardi a vercelli.
conosco Barbara, la figlia di Francis e mi aveva dato anche un bigliettino della persona da contattare per poterli vedere ma l'ho perso.
la stessa ditta aveva prodotto anche la Lucciola a 4 porte (stessa cosa aveva fatto con la 850).
non so se ne avevate già parlato:
http://www.google.it/search?q=google+immag...iw=1280&bih=709. -
90hp.
User deleted
credo che della Lucciola ne abbia già parlato qualcuno qui sul forum...
quindi distrutta anche questa??? che peccato!!!
grazie a marco x la foto del posteriore!!!!
era proprio bella !!!. -
dj baku.
User deleted
non so se sia stata distrutta, so solo che del capannone in via trino 200 non esiste più nulla in quanto la zona è stata riedificata praticamente da zero.
della dinastia Lombardi se non mi sbaglio esiste solo la figlia che vive ancora nell'appartamento del padre ma fa la spola tra l'italia e l'inghilterra.
a vercelli resta come testimonianza della presenza della ditta un 3-4 fiat 500 FL (quelle con il tetto rigido totale e l'abitacolo rivisto) che ogni tanto saltano fuori in occasione di qualche raduno.. -
.credo che della Lucciola ne abbia già parlato qualcuno qui sul forum...
Ecco dove ne avevamo parlato!
https://fiat127club.forumfree.it/?t=41166075. -
dj baku.
User deleted
un piccolo aneddoto curioso:
a l'aquila, in abruzzo, c'era un concessionario fiat che vendeva anche le auto di francis lombardi.
io ero piccolo, ma ricordo che c'erano parecchie 500 mycar, 850 e 127 lucciola, e una versione del 128 con abitacolo riccamente rifinito e con un frontale a 4 fari quadrati simile a quello della 125.
forse per la voglia di distinguersi, circolavano in numero davvero elevato!. -
madame-1897.
User deleted
la prima auto di mia mamma e' stata una 500 mycar (usata) nel 1974
io avevo 10 anni e pur notando la differenza con le altre 500 non mi ero reso conto dell'importanza di quel mezzo!
. -
.
Si erano particolari per chi voleva distinguersi ma deivate dalla scocca di serie . -
madame-1897.
User deleted
ricordo che la 500 mycar aveva il tetto che finiva in modo strano, non scendeva subito verso il lunotto ma aveva come un bordo di 2/3 cm. . -
dj baku.
User deleted
aveva il tetto che proseguiva quasi dritto, il cruscotto rivestito e il conta km diverso con sfondo bianco. poi aveva il musetto incagnato con fregio dedicato, e spesso aveva verniciatura metallizzata speciale e parecchie cromature in più.
. -
Claud.
User deleted
un piccolo aneddoto curioso:
a l'aquila, in abruzzo, c'era un concessionario fiat che vendeva anche le auto di francis lombardi.
io ero piccolo, ma ricordo che c'erano parecchie 500 mycar, 850 e 127 lucciola, e una versione del 128 con abitacolo riccamente rifinito e con un frontale a 4 fari quadrati simile a quello della 125.
forse per la voglia di distinguersi, circolavano in numero davvero elevato!
La 128 a 4 fari me la ricordo, era molto molto più elegante e rifinita della normale fiat... chissà se ne esistono ancora in buono stato...
Cmq il 127 coupè FL era veramente bellino... peccato sia finita così!
.