-
.
Schéma zapojení elektrického zařízení pro Fiat 127 L, C, CL (verze Mk II.)
1. přední blikací svítilny (kulová žárovka 21W)
2. přední obrysové svítilny (kulová žárovka 5W)
3. světlomety dálkové a sklopné (kulová žárovka 40/45W)
4. ventilátor radiátoru motoru
5. termoelektrický spínač ventilátoru radiátoru motoru
6. houkačka
7. postranní blikací svítilny (trubková žárovka 4W)
8. pumpa omývače čelního skla (u verzí C a CL)
9. výstražná svítilna nízkého stavu brzdové kapaliny
10. spouštěč
11. alternátor
12. cívka zapalování
13. kabel pro otáčkoměr (jen u verzí C a CL)
14. tepelné čidlo teploměru chladící tekutiny (u verzí L termoelektrický spínač)
15. akumulátor
16. rozdělovač zapalování
17. tlakový spínač zpětného světlometu
18. zapalovací svíčky
19. spínač výstražné svítilny nedostatečného stavu oleje v motoru
20. blikač výstražné svítilny technických závad vozu
21. blikač blikacích svítilen
22. relé pro ohřívač zadního skla
23. motor stěračů čelního skla
24. spínač pro přerušovaný chod stěračů čelního skla (pouze u verzí C a CL)
25. držák pojistky pro radioaparát
26. tavné pojistky
27. krabice elektrických přístrojů pro přístrojovou desku
28. žárovka (celoskleněná, 3W) pro osvětlení přístrojové desky a kontrolní svítilna obrysových světel
29. kontrolní svítilna blikacích světel (celoskleněná žárovka 1,2W)
30. kontrolní svítilna dálkových světlometů (celoskleněná žárovka 1,2W)
31. výstražná svítilna závad v nabíjení
32. teploměr chladící tekutiny u verzí C a CL, výstražná svítilna u verze L (celoskleněná žárovka 1,2W)
33. výstražná svítilna nedostatečného tlaku oleje (celoskleněná žárovka 1,2W)
34. ukazatel stavu paliva
35. spínací skříňka
36. kontrolní svítilna mini-zásoby paliva (celoskleněná žárovka 1,2W)
37. výstražná svítilna technických závad vozu (celoskleněná žárovka 1,2W)
38. výstražná svítilna nedostatečného stavu brzdové kapaliny (celoskleněná žárovka 1,2W)
39. spínač výstražné svítilny technických závad vozu
40. spínač se zabudovaným osvětlením ohřívače zadního skla (na přání)
41. spínač vnějšího osvětlení a osvětlení přístrojové desky
42. třístupňový přepínač stěračů čelního skla a omývače čelního skla
43. přepínač světlometů a světelné houkačky
44. přepínač blikacích světel
45. spínač houkačky
46. třístupňový spínač motoru ventilátoru 50
47. zapalovač cigaret s osvětlením (trubková žárovka 4W) (jen u verzí C a CL)
48. kabely pro autorádio
49. tlakový spínač na dveřích pro osvětlení vnitřku vozu
50. motor elektrického ventilátoru klimatizace o dvou rychlostních chodech
51. osvětlení vnitřku vozu se spínačem (trubková žárovka 5W)
52. spínač výstražné svítilny závad v brzdovém zařízení a zatažené páky ruční brzdy
53. tlakový spínač brzdových světel
54. ohřívač zadního skla (na přání)
55. přípoje vedení k svítilnám na zadní části vozu
56. zadní blikací svítilny (kulová žárovka 21W)
57. osvětlení zavazadlového prostoru (kulová žárovka 5W) (jen u verzí C a CL)
58. obrysové svítilny a brzdové svítilny (kulová žárovka 5/21W)
59. zpětný světlomet (kulová žárovka 21W)
60. osvětlení státní poznávací značky (kulová žárovka 5W)
61. ukazatel stavu paliva
Změny ve schématu zapojení u verzí C a CL
70. k levé svorce předních blikacích a obrysových svítilen
71. spínač ventilátoru klimatizace
72. přepínač stěračů čelního skla, dvourychlostní
73. svorka pro přípoj na kostru vozu
74. ventilátor klimatizace
Změny otáčkoměru:
80. elektronický otáčkoměr
La legenda č in ceco e non ho ancora avuto modo di tradurla per il poco tempo
in piů qui ho un pdf con il circuito elettrico
www.megaupload.com/?d=XC7EFDU4
Edited by ricki158 - 17/1/2012, 15:11. -
Claud.
User deleted
Bel colpo Ricki! Purtroppo non conosco il ceco sennň avrei aiutato volentieri nella traduzione . -
.
google traduttore
Schema di collegamento di apparecchi elettrici per la Fiat 127 L, C, CL (versione Mk II.)
1 anteriore della lampada lampeggiante (21W bulbo sferico)
2 luce di posizione anteriore (5W sferico)
Terzo světlomety a distanza e inclinazione (40/45W bulbo sferico)
4 radiatore motore del ventilatore
5 termoelettrico cursore radiatore motore del ventilatore
6 houkačka
7 lato lampeggiatore (lampada 4W tubo)
8 Pompa omývače čelního vetro (nelle versioni C e CL)
9 spia del liquido freni basso
10 trigger
11 alternatore
12 bobina di accensione
13 otáčkoměr cavo (solo per le versioni di C e CL)
14 čidlo teploměru liquido di raffreddamento termico (per la versione L termoelettrica cursore)
15 batteria
16 rozdělovač accensione
17 pressione cursore zpětného světlometu
18 accensione svíčky
19 cursore spie nedostatečného del livello dell'olio motore
20 spie lampeggianti guasti tecnici auto
21 luci flash lampeggiante
22 relč ohřívač per il lunotto
23 motore stěračů čelního vetro
24 cursore per una corsa přerušovaný stěračů čelního vetro (solo per le versioni di C e CL)
25 portafusibile per radioaparát
26 fusibile
27 dispositivo di trasmissione elettrica per le scatole přístrojovou bordo
28 bulbo (celoskleněná, 3W) per le luci e pannelli di controllo přístrojové lampada schema světel
29 spia di controllo lampeggia světel (celoskleněná lampada 1,2 W)
30 spia di controllo a distanza světlometů (celoskleněná lampada 1,2 W)
31 spia di avvertimento difetti nella carica
32 teploměr versioni refrigerante di C e CL, versione spia di avvertimento di L (celoskleněná lampada 1,2 W)
33 spia pressione olio nedostatečného (celoskleněná lampada 1,2 W)
34 livello carburante
35 commutazione skříňka
36 controllo mini-torcia rifornimenti di carburante (celoskleněná lampada 1,2 W)
37 spia di avvertimento difetti tecnici del veicolo (1,2 W bulbo celoskleněná)
38 spia nedostatečného fluido (celoskleněná lampada 1,2 W)
39 cursore spie auto guasti tecnici
40 cursore posteriore costruito con vetro osvětlením ohřívače (i desideri)
41 cursore vnějšího luci e luci targa přístrojové
42 třístupňový přepínač stěračů čelního vetro e vetro omývače čelního
43 přepínač světlometů e světelné houkačky
44 přepínač lampeggiante světel
45 cursore houkačky
46 třístupňový cursore ventola del motore 50
47 Accendisigari con osvětlením (bulbo tubolare 4W) (solo per le versioni di C e CL)
48 I cavi per la radio
49 pressione sulla porta cursore per l'auto luci vnitřku
50 ventola del motore elettrico aria condizionata a due velocitŕ portate
51 vnitřku auto con luci spínačem (tubolare lampadina 5W)
52 avvertimento colpa cursore lampada nel dispositivo del freno e leva freno a mano ritratta
53 freno a pressione cursore světel
54 ohřívač vetro posteriore (dei desideri)
55 Torcia přípoje porta alla parte posteriore della vettura
56 lampade lampeggiatore posteriore (21W bulbo sferico)
57 luci del vano bagagli (sferica lampadina 5W) (solo per le versioni di C e CL)
58 luci di posizione e luci di arresto (5/21W bulbo sferico)
59 zpětný světlomet (sferica lampadina 21W)
60 luci dei marchi in licenza (sferica lampadina 5W)
61 livello carburante
I cambiamenti nello schema elettrico nelle versioni C e CL
70 terminale alle lampade sinistra di posizione anteriori e lampeggianti
71 scorrimento di aria condizionata ventilatore
72 přepínač stěračů čelního vetro, a due velocitŕ
73 terminale per la connessione a terra del veicolo
74 aria condizionata ventilatore
Modifiche otáčkoměru:
80 Elettronica otáčkoměr
questa č la traduzione. -
.
Advanced Member
- Group
- Staff Moderatori
- Posts
- 3,891
- Location
- Fara San Martino, Chieti, Abruzzo
- Status
- Offline
Perň, google traduce abbastanza bene!! . -
.
ma lol! . -
90hp.
User deleted
direi che č utilissimo ricki!!!
a me servirŕ di sicuro visto che ho l'impianto elettrico del 900 andato a p######....col tasto del lunotto termico mi si accendono i retronebbia, e ho detto tutto...
. -
.
dal mio punto di vista č meglio prendere, buttare via tutto ed usare fili nuovi e fare i collegamenti da capo, magari utilizzando di quei cavi tipo 7x1.25, senza usare fascette o cose simili e senza perdere la testa per queste cose (a me personalmente fa incaxxare il casino che c'č dietro gli strumenti del cruscotto). probablmente perň fare le cose ex novo č inutile . -
90hp.
User deleted
oltre a metterlo in ordine, vorrei anche installarci quegli utilizzatori di cui la L ne era priva, come le luci di emergenza (che č un piccolo mistero, perchč c'č l'interruttore e si accende, me gli indicatori no), la spia del freno a mano, il motorino lavavetro etc....secondo te si riesce o č un impresa??? . -
.
guarda, non sono esperto di queste cose. la spia del freno a mano probabilmente ti serve un pulsante sul freno a mano collegato al cruscotto. non so bene come funziona. anche sulla mia C non c'č. per il motorino del liquido lavavetro c'č un motorino direttamente sulla sacca che contiene il liquido. per le luci di emergenza non ho idea, ma piacerebbe montarlo anche a me, insieme all'interruttore per la ventola del radiatore . -
ape05sport.
User deleted
Salve a tutti.
Alcune volte alle predisposizioni di serie era necessario aggiungere un filo,mi sembra che su alcune y10 c'era la spia nel quadro strumenti ma che poi non venisse collegata,questo giusto per farvi un'idea di quello che a volte si possa trovare.
Penso che le luci di emergenza fossero gia' d'obbligo quindi forse si tratta solo di problemi all'impianto.
Per la spia del freno a mano c'e' un pulsante sotto la leva che funziona allo stesso modo dei pulsanti che sono tra le portiere per la luce interna all'abitacolo.
Attenzione che la ventola del radiatore non si accende con un interruttore,e' comandata dal bulbo che viene montato sul radiatore,quando arriva alla temperatura stabilita si chiude il contatto e la ventola viene avviata.
Il pulsante con la ventola e' per la ventola nel cruscotto per l'aerazione interna.
Un saluto.
. -
.
Advanced Member
- Group
- Staff Moderatori
- Posts
- 3,891
- Location
- Fara San Martino, Chieti, Abruzzo
- Status
- Offline
Mi pare che qualche versione abbia l'interruttore x accendere la ventola del radiatore manualmente... . -
.
http://www.ebay.it/itm/160498768368?ssPage...984.m1436.l2649
questo credo che sia per la ventola dell'abitacolo. -
90hp.
User deleted
grazie 1000!!!! siete impeccabili come sempre!!
dovrň metterci mano al piů presto...intanto ho scoperto una cosa oggi: ho 2 pulsanti per il lunotto termico....quello col disegno classico, diciamo delle auto di oggi, comanda i retronebbia....invece il lunotto č sotto un altro interruttore che ha un disegno che non ho mai visto da nessun'altra parte, č una specie di elettrocardiogramma..con la luce verde.
domani magari le faccio una foto cosě lo vedete meglio;
in sostanza ho tutti e 4 i posti della plancetta occupati da interruttori: luci, lunotto termico con l'interruttore da ospedale, lunotto termico per le luci retronebbia, luci di emergenza che non funzionano...
volevo tenere solo un retronebbia, l'altro trasformarlo in luce retromarcia...cosa mi manca per la retro??? il bulbo e un pň di filo o c'č altro da montare??' altra domanda: il bulbo da che parte del cambio si attacca??
ah dimenticavo!
quell'interruttore che hai postato ricki io mai visto!!!
il diesel perň ne ha uno simile...qui sono cinque gli slot e non 4 come il 900, sono piů stretti e lisci, e la ventola abitacolo invece che avere l'interruttore sulla plancetta sua (dove ci sono le levette per l'aria) ha l'interruttore proprio qui a sx del volante assieme a luci etc..... -
.
Il pulsante corretto č quello con la luce verde integrata con il simbolo "dell'elettrocardiogramma" Mi pare che qualche versione abbia l'interruttore x accendere la ventola del radiatore manualmente...
Forse ti confondi con i comandi della ventola dell'abitacolo, come quelli illustrati da 90hp riguardo il suo diesel!
Il pulsante del link postato da ricki158 era montato su alcune versioni del 131 e anche quello comandava la ventola dell'abitacolo.. -
.
infatit ha 3 posizioni, preň non sarebbe male utilizzarlo per la ventola .