Galleggiante serbatio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    Ragazzi stasera quando sono andato a fare un giretto, la lancetta della benzina era a poco meno della metá.
    Mentre tornavo verso casa la macchina inizia a strappare e mi si è spenta per 2 volte, guardo la lancetta e segnava che il serbatoio era vuoto.
    È possibile che si era bloccato il galleggiante?
    La macchina era ferma da aprile.
    Aiuto. :unsure:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Può essere che il galleggiante si era bloccato...
    Controlla però di non avere perdite di benzina. Quando andai a prendere la mia Panorama misi 5 litri di benzina e dopo 7-8 chilometri rimasi a piedi.... era il tubo ritorno benzina rotto
    ...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    Grazie, farò subito dei controlli
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Al limite devi tirar giù il serbatoio e controllare che il galleggiante non si blocchi ocmq non scorra bene...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    Credo di avere risolto dando qualche colpetto qua e la al serbatoio, la lancetta ora segna la giusta quantitá di benzina :lol:
     
    .
  6. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    Il solito metodo....ortodosso :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    Grande problema...
    Ieri sono andato a fare il pieno, il serbatoio è perfetto e il galleggiante fa il suo lavoro...ma il problema della scorsa volta non era che mancava benzina perchè oggi mentre tornando a casa stavo percorrendo una salita ripida in seconda e...ad un tratto il motore inizia a strappare forte fino a spegnersi come l'ultima volta, dopo di che il motore è ripartito quasi subito...
    La lancetta della temperatura era prima della metá, è un problema di corrente o della pompa della benzina???
    La calotta, le candele, la bobina e i cavi sono stati sostituiti da poco...
    Questo difetto che mi è capitato due volte ho notato che lo ha fatto sempre in salita con una temperatura motore abbastanza alta...
    Non so più a cosa pensare perchè in pianura quando il motore è ben raffreddato non da nessun problema anzi è perfetto.
    Vi sono grato se mi date una mano.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  8. Ritmo EnergySaving
     
    .

    User deleted


    Uhmm... A me era successa una cosa simile ed era la pompa della benzina. Prova a farla controllare! ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ritmo EnergySaving @ 9/10/2015, 23:18) 
    Uhmm... A me era successa una cosa simile ed era la pompa della benzina. Prova a farla controllare! ;)

    Ok domani mattina vado subito dal meccanico, Grazie
     
    .
  10. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (george 97 @ 9/10/2015, 16:23) 
    Grande problema...
    Ieri sono andato a fare il pieno, il serbatoio è perfetto e il galleggiante fa il suo lavoro...ma il problema della scorsa volta non era che mancava benzina perchè oggi mentre tornando a casa stavo percorrendo una salita ripida in seconda e...ad un tratto il motore inizia a strappare forte fino a spegnersi come l'ultima volta, dopo di che il motore è ripartito quasi subito...
    La lancetta della temperatura era prima della metá, è un problema di corrente o della pompa della benzina???
    La calotta, le candele, la bobina e i cavi sono stati sostituiti da poco...
    Questo difetto che mi è capitato due volte ho notato che lo ha fatto sempre in salita con una temperatura motore abbastanza alta...
    Non so più a cosa pensare perchè in pianura quando il motore è ben raffreddato non da nessun problema anzi è perfetto.
    Vi sono grato se mi date una mano.
    Grazie in anticipo.

    Può essere la pompa della benzina che si surriscalda.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipermonkey @ 11/10/2015, 17:56) 
    Può essere la pompa della benzina che si surriscalda.

    Ordinata, lunedì la monto e poi vi faccio risapere
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    La cosa più semplice da fare è cambiare la pompa della benzina (con quello che costa non ha senso riprenderla) e soffiare aria compressa nei tubi, magari sono ostruiti dalla ruggine. Se decidi di smontare il serbatoio ti consiglio di fare il trattamento con la Tankerite, così blocchi la ruggine nel fondo e non hai sporcizia. Se proprio vuoi fare una pulizia completa ti tocca smontare il carburatore, prendere il kit di revisione (36 € mi pare), smontare completamente tutto, sgrassare bene nella benzina e poi passare in acqua + acido citrico qualche ora. Torna tutto perfetto. Ti consiglio però di far calibrare l'altezza del galleggiante ad un vecchio meccanico, inoltre la carburazione non è da sottovalutare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricki158 @ 12/10/2015, 18:27) 
    La cosa più semplice da fare è cambiare la pompa della benzina (con quello che costa non ha senso riprenderla) e soffiare aria compressa nei tubi, magari sono ostruiti dalla ruggine. Se decidi di smontare il serbatoio ti consiglio di fare il trattamento con la Tankerite, così blocchi la ruggine nel fondo e non hai sporcizia. Se proprio vuoi fare una pulizia completa ti tocca smontare il carburatore, prendere il kit di revisione (36 € mi pare), smontare completamente tutto, sgrassare bene nella benzina e poi passare in acqua + acido citrico qualche ora. Torna tutto perfetto. Ti consiglio però di far calibrare l'altezza del galleggiante ad un vecchio meccanico, inoltre la carburazione non è da sottovalutare.

    Grazie per il consiglio ma il mio serbatoio è in plastica e anche i tubi della benzina sono nuovi dove ci sono dei filtri per le impuritá, inoltre il carburatore è stato cambiato mettendolo nuovo con l'aria manuale perchè in precedenza c'era quello con l'aria automatica e dava problemini...
    L'unica cosa che non è stata cambiata è la pompa della benzina...purtroppo non ho avuto tempo oggi di montarla ma domani la rimedio subito :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    111
    Location
    Pesaro (Fano)

    Status
    Offline
    Ho risolto!!! :woot:
    Il problema era un filtro che a occhio da fuori sembrava che la benzina passava e invece...era quasi chiuso.
    Il filtro in questione era proprio quello della che arriva benzina al carburatore, per sicurezza ho controllato anche la pompa della benzina e ho notato subito(smontandola) che la membrana al suo interno era tutta deformata per lo sforzo che faceva quindi l'ho cambiata.
    La pompa che ho messo ora è la gp-pumps.
    Voglio ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Sono curioso... serbatoio in plastica?
    Mai visto prima....
     
    .
19 replies since 4/10/2015, 22:23   383 views
  Share  
.