Inizio restauro della mia piccola 900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluadriatico903
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, questa settimana la mia piccolina,una 900 /c del 1980, se n'è andata in carrozzeria per un restauro completo...vi chiedo scusa se al momento non ho foto da mostrare, ma la mia ignoranza in materia informatica non me lo ha concesso...appena imparo le metto :rolleyes: .
    Comunque la macchina,da smontata, si presenta meglio di quello che pensavo...a parte un buco della grandezza di un pugno alla base del duomo anteriore sinistro,altra ruggine sotto al duomo destro,un pochino nei duomi posteriori (ma niente di esagerato,due toppe e via) e nel sottoporta destro, il resto è integro e sano...anche se la carrozzeria nell'insieme sembra che abbia preso più colpi che la pentolaccia :D. Per quanto riguarda la meccanica il motore è una cannonata,gli ho fatto la pulizia del carburatore con relative guarnizioni, filtro a reticella e cavi candele nuovi , e nonostante i 53000 km, che secondo me nella migliore delle ipotesi sono anche 153000,gira come un orologio. Nel mio vagare su e bay ho trovato un cambio di una a 112 prima serie con rapporto al ponte 13/61 (lo stesso della 127 del 1971) e non me lo son fatto scappare...la mia intenzione sarebbe quella di accoppiarlo col motore originale da 45 cv, ma col carburatore 32 iba 20 weber, che ho in garage,e magari il collettore di scarico del 112 abarth 70 hp, o quello del 112 elegant 4-2-1 in 2 pezzi che forse svuota meno ai bassi regimi.
    Comunque la mia Carolina,( questo era il nome che mio papà aveva dato alla sua 900/c del 1979) è grigio chiaro metallizzato , ma a me quel colore non piace particolarmente,e allora vorrei cambiarla, vorrei farla "blu adriatico 408" come quella di mio papà, che mi sta guardando da lassù, e si chiede come mai non sono ancora andato a dormire... :blink: . al più presto posterò le foto.

    Grazie a tutti per avermi letto e scusate le mie divagazioni emotive...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ottimo!!!! :woot: :woot:
    Attendiamo le foto allora ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Bel lavoro attendiamo foto...se ti serve saper come fare dovrei avere tutte le spiegazioni per caricarle nel forum...quindi se ti servono dimmelo che te le passo
     
    .
  4. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    attendiamo le varie fasi del restauro allora!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Buon lavoro allora!!
     
    .
  6. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Buon lavoro, vogliamo vederla in forma e rimessa a nuovo ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buon lavoro! ;)
     
    .
  8. bluadriatico903
     
    .

    User deleted


    Il carrozziere mi ha detto che ci vorrà ancora un mese abbondante... ma io non gli metto fretta.... ogni tanto me la vado a guardare,e ho visto che ha già messo le pezze ai duomi anteriori,andando vicinissimo al numero del telaio :o: ...anzi, la Z e la F non si leggono più ma mi ha assicurato che poi le ribatte e va tutto a posto... speriamo bene! Altre due toppe qua e la mentre io intanto ho già comprato il collettore del 12 abarth della imasaf,e il cambio della prima serie più "corto"...ma c'è ancora tempo...
     
    .
  9. bluadriatico903
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. Stasera sono passato dal carrozziere e il suo dipendente,peraltro persona molto seria e competente mi ha detto:"vuoi un consiglio da amico? Falla schiacciare e cercatene un'altra!".
    Allora gli ho chiesto come mai,che tutto sommato non era così malconcia e lui,di nascosto dal titolare, mi fa notare quanto stucco è stato costretto ad usare per ripristinare le fiancate e la calandra posteriore dicendomi chiaramente che un'auto così conciata non può durare più di 3/5 anni prima che lo stucco si stacchi per l'umidità,per le vibrazioni,o per mille altri motivi.....ora la mia domanda è questa:La devo davvero buttare via? Mi durerà così poco? Sono preoccupato, vi chiedo un consiglio per non dissanguarmi ulteriormente per una 127 già morta in partenza.....io comunque la userei solo qualche fine settimana e rigorosamente se non piove!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Allora diciamo lo stucco se usato in gran quantità é una porcheria nel senso che come diceva il ragazzo poi con il tempo cede...lo usano in gran quantità chi vuol farti spendere poco e lavorare poco ma su queste macchine sono la cosa peggiore da fare perché come diceva lui crepa sicuramente... Se ti accontenti tienila cosi altrimenti caro mio bisogna metterci le mani seriamente e cambiare tutti i lamierati
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Come già scritto da una altra parte hai sbagliato completamente carrozzeria
    Purtroppo è capitato anche a me
    E dirlo dopo è facile
    Cerca di pagarlo il meno possibile
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    280
    Location
    casale Monferrato

    Status
    Offline
    Ciao fai una cosa riprendi la macchina , e cerca un battilastra carrozziere a cui piace il proprio lavoro , se no butterai via dei gran soldi.alla maggior parte delle carrozzerie non interessa che il lavoro duri, basta farlo spendendo meno possibile cosi da guadagnare il piu possibile.alla fine il risultato sarà una macchina bella lucida che farà un figurone subito ma che durerà niente...e poi via a rifare tutto da capo.ricorda però, che per fare un lavoro come si deve bisogna spendere....
     
    .
  13. bluadriatico903
     
    .

    User deleted


    Comunque la carrozzeria è dietro casa mia, vorrà dire che ad ogni piccolo difetto che salterà fuori mi presenterò in officina.....diventerò il loro peggiore incubo :alienff:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    280
    Location
    casale Monferrato

    Status
    Offline
    Ti stuferai prima tu , allora li o la riprenderai di nuovo tutta o la venderai...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Concordo mi sa che ti stufi prima te
     
    .
26 replies since 5/2/2016, 03:18   1022 views
  Share  
.