-
127fiat.
User deleted
Ciao Buongiorno, Non vorrei portarti "fuori strada", ma una volta non era una marca di antifurto? . -
christianmlr.
User deleted
sì, ma non capisco cosa ci faccia nella mia 127 :-) . -
127fiat.
User deleted
Ok, ma tu l'auto l'hai presa usata? . -
christianmlr.
User deleted
sì l'ho presa usata, ma non partiva più; ho verificato tutta l'accensione ma non ho inserito alcun cablaggio dalla scatola Piranha;
ora prima di toglierla volevo capire a cosa servisse.. -
.
Ciao, sarà sicuramente un antifurto che non fa partire la macchina.
tempo fa si montavano questi antifurti che previo telecomando o interruttore nascosto toglieva tensione alla bobina.
Verifica se il +B della bobina passa direttamente tramite il cablaggio originale altrimenti se passa tramite centralina antifurto ecco capito cosa serve.
Puoi quindi rimuovere la centralina e ripristinare il +B con il cablaggio originale.
Se ti servono colori cavi o altre info fischia!
Ciao. -
christianmlr.
User deleted
Ciao Sandro! Grazie mille per l'aiuto;
forse mi sono spiegato male; ora l'auto parte perchè ho ripristinato da zero tutti i cablaggi bobina, candele etc.
Non ho collegato altro che i fili indispensabili;
ora cercherò di capire quali sono quelli della centralina per eliminarla;
in teoria scollegando i 4 cavi la macchina dovrebbe partire.
Faccio alcune prove e vi dico; l'importante è che sia una centralina anti furto e non qualcosa di importante per il motore (magari un turbo nascosto da + 50 CV :-)). -
127fiat.
User deleted
visto il numero dei fili (da foto) è probabile che azioni anche il clacson o trombe....tanti anni fa mio padre l'aveva così: se non disattivato, dopo pochi secondi che si era avviato il motore, si spegneva e cominciavano a suonare le trombe.... . -
christianmlr.
User deleted
CITAZIONEvisto il numero dei fili (da foto) è probabile che azioni anche il clacson o trombe....tanti anni fa mio padre l'aveva così: se non disattivato, dopo pochi secondi che si era avviato il motore, si spegneva e cominciavano a suonare le trombe....
ottima informazione! mi può essere molto utile! ho dovuto staccare il clacson perchè inspiegabilmente continuava a suonare dopo qualche secondo di collegamento della batteria: è probabile che sia dovuto proprio a quella maledetta scatola;
appena ho tempo provo a disconnettere tutti i cavi e seguire il loro percorso;
in questo modo elimino un altro problema. Grazie 127fiat!.