Centralina Piranha Fiat 127 2 serie

piranha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. christianmlr
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti;
    apro la discussione perchè non ho trovato nulla sull'argomento;
    smontando la mia 127 ho visto che c'è questa centralina nera Piranha;
    arrivano 4 fili;

    qualcuno sa dirmi a cosa serve e in caso di malfunzionamento cosa provoca?
    <!-- JPEGbay.it GALLERY START -->

    <div id="jb-gallery5466352" style="width:500px;display:table; text-align:center; margin: 0 auto; color:transparent">
    <div id="jb-title5466352" style="font-size:large; padding:10px 15px; text-align:left; background:transparent; border:1px solid transparent;border-radius:10px 10px 0 0;">centralina
    <div id="jb-images5466352" style="padding:10px 20px 20px 10px; zoom: 1; position:relative; background:transparent; font-size:0;border:1px solid transparent; border-width: 0 1px 0;">







    <div id="jb-footer5466352" style="font-size:small; padding:5px 15px; text-align:left; background:transparent; border:1px solid transparent;border-radius: 0 0 10px 10px;">
    clicca per ingrandire
    <style type="text/css"><!--
    #jb-images5466352 a {text-decoration:none;}
    #jb-images5466352 img {background:transparent;border-radius:10px;}
    #jb-images5466352 img.jb-thumb {width:128px; height:96px; margin:14px 0 0 18px;}
    #jb-images5466352 a:hover img.jb-thumb {}
    #jb-images5466352 a img.jb-preview {width:384px; height:288px; margin:0; position:absolute; top:31px; left:53px;opacity:0; filter:alpha(opacity=0); transition:opacity 0.7s ease-in;}
    #jb-images5466352 a:hover img.jb-preview {opacity:1; filter:alpha(opacity=100); transition:opacity 0.7s ease-out;}
    #jb-images5466352 a:hover img.jb-preview1 {}
    --></style>

    <!-- JPEGbay.it GALLERY END -->
     
    .
  2. 127fiat
     
    .

    User deleted


    Ciao Buongiorno, Non vorrei portarti "fuori strada", ma una volta non era una marca di antifurto?
     
    .
  3. christianmlr
     
    .

    User deleted


    sì, ma non capisco cosa ci faccia nella mia 127 :-)
     
    .
  4. 127fiat
     
    .

    User deleted


    Ok, ma tu l'auto l'hai presa usata?
     
    .
  5. christianmlr
     
    .

    User deleted


    sì l'ho presa usata, ma non partiva più; ho verificato tutta l'accensione ma non ho inserito alcun cablaggio dalla scatola Piranha;
    ora prima di toglierla volevo capire a cosa servisse.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    Ciao, sarà sicuramente un antifurto che non fa partire la macchina.
    tempo fa si montavano questi antifurti che previo telecomando o interruttore nascosto toglieva tensione alla bobina.
    Verifica se il +B della bobina passa direttamente tramite il cablaggio originale altrimenti se passa tramite centralina antifurto ecco capito cosa serve.
    Puoi quindi rimuovere la centralina e ripristinare il +B con il cablaggio originale.
    Se ti servono colori cavi o altre info fischia!
    Ciao :)
     
    .
  7. christianmlr
     
    .

    User deleted


    Ciao Sandro! Grazie mille per l'aiuto;
    forse mi sono spiegato male; ora l'auto parte perchè ho ripristinato da zero tutti i cablaggi bobina, candele etc.
    Non ho collegato altro che i fili indispensabili;
    ora cercherò di capire quali sono quelli della centralina per eliminarla;
    in teoria scollegando i 4 cavi la macchina dovrebbe partire.
    Faccio alcune prove e vi dico; l'importante è che sia una centralina anti furto e non qualcosa di importante per il motore (magari un turbo nascosto da + 50 CV :P :-))
     
    .
  8. 127fiat
     
    .

    User deleted


    visto il numero dei fili (da foto) è probabile che azioni anche il clacson o trombe....tanti anni fa mio padre l'aveva così: se non disattivato, dopo pochi secondi che si era avviato il motore, si spegneva e cominciavano a suonare le trombe....
     
    .
  9. christianmlr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    visto il numero dei fili (da foto) è probabile che azioni anche il clacson o trombe....tanti anni fa mio padre l'aveva così: se non disattivato, dopo pochi secondi che si era avviato il motore, si spegneva e cominciavano a suonare le trombe....

    ottima informazione! mi può essere molto utile! ho dovuto staccare il clacson perchè inspiegabilmente continuava a suonare dopo qualche secondo di collegamento della batteria: è probabile che sia dovuto proprio a quella maledetta scatola;
    appena ho tempo provo a disconnettere tutti i cavi e seguire il loro percorso;
    in questo modo elimino un altro problema. Grazie 127fiat!
     
    .
8 replies since 6/8/2016, 16:50   218 views
  Share  
.