cruscotto abarth fiat 127 mk1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, ho acquistato un cruscotto optional dell'epoca abarth con contagiri, manometro pressione olio, temperatura acqua e tutto il resto.
    nel montarlo l'elettrauto mi ha detto che i connettori originali hanno due spinette in meno rispetto a questo che vorrei montare. qualcuno mi può aiutare in merito?
    grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto.
    Ovviamente il nuovo cruscotto ha più spinette perché ha più strumenti.
    Posta qualche foto, davanti e dietro, così potremo aiutarti meglio.
     
    .
  3. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    Il quadro è uguale a quello in foto, cambia solo la carcassa perché viene montato su una 127 diciamo normale e non special. La parte posteriore appena posso mando le foto, ma praticamente ha i due connettori con due spinotti in più per lato quindici 4 spinotti in più in totale. Ovviamente non avendo uno schema elettrico per quanto riguarda questo quadro, l’elettrauto mi ha detto che saranno problemi grossi per montarlo. Spero voi mi sappiate dare una mano 🙏🏻
    Attached Image
    A61A9C6D-2E87-4809-A5E4-1484FA136C0C

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Ciao Fabiomedica: Un tachimetro analogo lo montammo sulla 127 di mio fratello (A tutt'oggi marciante). Lo feci personalmente . Bisogna avere un pò di infarinatura di elettricità ed elettronica . Dovresti ricavare le connessioni sia del tuo originale , sia di questo in foto .Ad esempio ,per la spia dell'alternatore noterai che lo stesso ha 2 connessioni indipendenti mentre il negativo spia frecce è in comune con quello delle luci . devi aver pazienza ma, credimi , il risultato sarà sorprendente. Abiti troppo lontano da me , altrimenti ti avrei aiutato volentieri di persona.

    Ps. Mio Fratello è punto55turbo.
     
    .
  5. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    ciao carclassic, putroppo non sono molto esperto nel campo di elettronica. parlando con un elettrauto mi diceva che si può montare, ma con un gran lavoro dietro perchè nei due connettori vi sono 4 spinette in più e non sapendo a cosa fanno riferimento le spinette in più e tutte le altre dei due connettori essendoci contagiri, pressione olio e temperatura acqua in questo quadro, cosa che invece non sono presenti nel contachilometri originale. potresti dirmi ad esempio se hai uno schema di come viene montato o qualche foto di come l'hai montato proprio per aiutare l'elettrauto o addirittura se mi dici che posso farlo io, mi cimento. tipo per collegare il contagiri lo farei pure io, solo che non so da quale spinetta devo far partire il filo che poi dovrò collegare alla bobina. il dubbio sorgeva anche nelle tre spie che vi sono in basso a destra del contagiri, a cosa fanno riferimento?
    sotto allego le foto del quadro strumenti acquistato da me.

    grazie in anticipo
     
    .
  6. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    Foto della parte anteriore
    Attached Image
    16571B6F-D809-444B-AF4C-A842CAF3B4B8

     
    .
  7. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    Ecco la foto dellaprte posteriore
    Attached Image
    77125D21-7210-46E7-BC2B-4B3983B3C5A7

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Allora..... Per il contagiri , il segnale lo prelevi dalle puntine e lo collegi al faston libero del contagiri . Per quanto riguarda gli altri attacchi , essi sono : spia freno a mano , spia starter ,segnale per il pressurimetro dell'olio e l'ultimo dovrebbe essere l'hazzard (4 frecce) . Seguendo il simbolo positivo del contagiri , con un tester , già trovi il positivo sotto chiave e la sua posizione . per il negativo utilizza lo stesso metodo . Non ti prometto niente ma, se riusciamo a trovare la confezione ,li dentro vi è sia il suo schema, sia quello dell'originale da me ricavato. Spero che riesca a trovarlo.

    Ps le tre spie da te menzionate dovrebbero essere : Spia alternatore ,freno a mano e starter. Su youtube ,scrivendo diario tv , vedi il cruscotto in opera.

    Scrivi :fiat 127 cruscotto Abarth
     
    .
  9. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    innanzitutto ti ringrazio ancora per i dettagli specifici, più tardi mi metto un pò all'opera e vedo ciò che riesco a combinare.
    se riuscissi a trovare lo schema sarebbe una cosa ottima, ad ogni modo grazie ed aspetto tue notizie.

    ps: si ho visto il video e ragionando bene le tre spie devo essere per forza quelle.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Come promesso, ti allego alcune foto. Se non andranno bene, le rifarò
    Attached Image
    IMG-20180222-WA0002

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Ecco l'altra riguardante il tuo cruscotto.

    Se non andranno bene, mandami il tuo contatto WhatsApp e te le invierò con piacere
    Attached Image
    IMG-20180222-WA0000

     
    .
  12. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    ciao, gentilissimo come sempre, ti ho scritto in privato.
    :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Ok
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Perdonami, mi potresti rimandare il messaggio?? Per errore lo ho cancellato.....

    Perdonami, mi potresti rimandare il messaggio???? Per errore lo ho cancellato....
     
    .
  15. fabiomedica
     
    .

    User deleted


    Fatto 😁
     
    .
16 replies since 19/2/2018, 20:12   2152 views
  Share  
.