Modanatura simil legno cruscotto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dandix
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio prezioso da voi... Come sapete la prima serie monta una mostrina in simil legno sul cruscotto... Ho notato che questa mostrina purtroppo ha fatto in vari punti una "pancia", sì è un po' imbarcato il materiale (effetto ad onde) con il conseguente effetto visivo molto brutto... A qualcuno di voi è capitata questa cosa o sono solo io lo sfortunato!? Ho smontato la copertura superiore del cruscotto e ho visto che questa mostrina poggia su una specie di griglia quindi risulta difficile un tiraggio del materiale con colla... Considerando poi che il profilo argentato superiore è del tura rivettato... Un grazie a tutti quanti dedicheranno del tempo per aiutarmi a risolvere, spero, questo problema.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Sì anche a me è successo.
    Dopo aver rimosso il legno avevo applicato una pellicola adesiva finto legno (in via provvisoria).l'idea era di andare da un falegname e rifare il pezzo con vero legno.
    Poi ho cominciato il restauro totale dell'auto e non l'ho più finito.... :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Si confermo succede... Li o fai come mrc e metti un adesivo finto legno oppure lo rifai di vero oppure puoi fare una lamiera come ho fatto io e la fai areografare oppure le fai la stampa idrografica (cubic printing). Quest ultima potresti chiedere a storextrime (Graziano) lui l ha fatta sulle maniglie della sua.... Diciamo che hai l imbarazzo della scelta
     
    .
  4. dandix
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie mille della risposta. Volevo mantenere l'auto originale in tutto e per tutto... mi chiedevo se magari mettendo della colla o millechiodi tra il legno e l'intelaiatura in metallo si potesse distendere la mostrina... sempre che il legno non assorba e si Macchi... Penso che anche acquistarne un pezzo usato sia sempre problematica montarla in modo ben disteso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Se si è nritirato o deformato difficile che riesci a recuperarlo... Dovresti umidirlo e poi fissarlo in posizione prima di attaccarlo di nuovo... La mia piastra l ho attaccata con il bio adesivo

    Secondo me se fai due panellini in vero legno é molto più bella dell originale
     
    .
4 replies since 23/2/2019, 20:30   200 views
  Share  
.