Perdita olio motore sotto auto dopo distribuzione fatta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falkabarth
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)
    È un pezzo che non facevo un giro sul forum,piccolo problema sulla mia 127 900
    La scorsa settimana ho rifatto la distribuzione catena e ingranaggi nuovi, cambio dell'olio e filtro, registrazione valvole.
    Olio motore messo al livello max.
    Ho cominciato a notare alcune macchiette di olio da sotto la macchina (larghezza di un noce) sembra provenire dal lato cambio.
    Cosa potrebbe essere?
    Para olio albero motore che perde?
    Coppa olio non serrata bene?
    Preciso che il livello del olio e al max e non vorrei che sia questo il problema ovvero che troppa pressione nel basamento faccia trasudare olio dai paraoli.
    Che ne pensate?
    Prima perdeva ugualmente ma qualche goccia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    L'olio nuovo è più fluido e ne passa di più dove prima ne passava una goccia.
     
    .
  3. vincenzo127special
     
    .

    User deleted


    Penso che possano essere due i problemi:
    1) il carter della distribuzione con il relativo paraolio va "centrato". In assenza di attrezzo centratore, ci dovresti montare il paraolio, e solo DOPO andare a serrarlo sul carter, in modo che il paraolio lavori centrato sull'albero
    2) la coppa dell'olio è un fottio di giunzioni di guarnizioni. Quelle che vanno nelle sedi cilindriche, che vendono più lunghe, vanno tagliate appena sporgenti, e poi ricoperte con quelle piatte. Se hai sbagliato la sporgenza, da lì perde.

    Il livello dell'olio non c'entra niente. Lì dentro, nella coppa, a motore in moto si crea una nebbia di vapori di olio.... e se c'è un trafilaggio, questi vapori e schizzi escono da li. Il livello sta ben sotto e non ha nessuna influenza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    77
    Location
    Valle Olona

    Status
    Offline
    So di essere un pó in ritardo, ma hai verificato che non sia olio del cambio?
    Magari perde da una cuffia di un tripoide...
     
    .
3 replies since 22/12/2019, 01:07   1358 views
  Share  
.