Pistone freno anteriore

Problema arretramento pistone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti é molto che non scrivo.
    Sto sostituendo pasticche e dischi della mia 127 special.

    Il pistone della pinza non vuole rientrare.
    Per controllare se era inchiodato ho azionato il freno e con facilità é uscito di qualche cm.
    Come lo riporto completamente dentro?
    Grazie a tutti
     
    .
  2. vincenzo127special
     
    .

    User deleted


    non sarebbe male usare l'idraulica per finire il lavoro. Lo finisci di estrarre pompando sul freno, poi smonti la pinza, pulisci la sede cilindirca con tela finissima, lucidi il pistoncino con tela finissima (400/600) , verifichi che nin sia arrugginito, compr un kit di revisione contenente commini e parapolvere, ungi con olio freni fresco, e vedrai che il pistoncino scorre benissimo e ed entra praticamente da solo.
    Poi fai lo stesso lavoro dall'altra parte.
    Poi spurghi tutto e sei a posto con freanata perfetta ed equilibrata per altri 20 anni, magari cambiando anche i tubi flessibili. 35 euro in tutto
     
    .
  3. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    Ho comprato un divaricatore di pistone freni.
    Non ho mai smontato una pinza freno (cioe smanetto bene e spesso in ambito motoristico) sono sempre rientrati con facilità. Forse avendo 45 anni... Ma é sempre revisionata al meglio.
    Eventualmente vediamo se ho capito
    Premo il pedale finche non cade il cilindro.
    Pajetta finissima da carrozziere e pulisco la sede del cilindro o pistone.
    Pulizia pistone e oleatura tramite olio freni o aggrappante aereonautico.
    Cambio paraoli e cuffia e inserisco delicatamente il pistone spingendolo come doveva essere all inizio della manavora. É corretto??
     
    .
  4. vincenzo127special
     
    .

    User deleted


    perfetto, Pulitura e oliatura solo con olio freno. Io umetto pure tutte le superfici con grasso ATE (il fabbricante dei freni) dentro un tubetto BLU. Il pistoncino se non è corroso, dopo queste operazioni, entra con la pressione deii due pollici delle mani...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Anche io di solito per lubrificare durante il rimontaggio uso grasso Ate apposito per freni funziona a meraviglia.
     
    .
  6. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento
    La pinza di destra con il divaricatore é entrato subito.
    La pinza di sinistra il delirio.
    Manca il parapolvere ed é inchiodato.
    Togliendo il cilindro si nota solo ruggine nel secondo cilindro il piu piccolo ed molto ostico togliere lo sporco.
    La sede del cilindro é sporca al principio a causa dell assenza del parapolvere.
    Ora acquistero il kit di guarnzioni ma volevo sapere se non é il caso di cambiare proprio il cilindro.
    Altrimenti vado di forza bruta con la pulizia essendo acciaio pieno difficilmente si riga.
    Ultima cosa pioggia d olio su tutto il sistema frenante disco ecc... Lo elimino con acqua raggia??
    Olio e acqua non vanno d'accordo
     
    .
  7. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    Pulita pulita e ripulita con ogni tipo ti carta vetra.... Niente il pistone non vuole entrare... Ora ho smontato tutta la pinza e il porta pinza... Non so forse riscaldandola si potrebbe togliere... Comunque credo che la sostituirò.
    I tubi freno come si tolgono?!?
    In basso c e una 17 e sopra una 14/15 ma non si sblocca... Probabilmente é bloccato oppure c e un altro movimento da fare?!?
     
    .
  8. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    VITTORIA.... con la spazzola a trapano ho lucidato a specchio la camera del pistone.
    Spero non sorgano piu problemi
    Grazie per i consigli!!!
     
    .
7 replies since 21/1/2020, 15:40   104 views
  Share  
.