Sostituzione freni a tamburo

Problema sostituzine freno a tamburo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Special_Criminale
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qua risolto un problema ne sorge un altro.
    Dopo un ispezione a occhio decido di sostituire solamente i freni a tamburo ormai arrugginiti e incrostati.
    Il primo lato destro tolto e inserito con una certa facilita.
    Quello di lato sinistro tolto a martellate leggere ma quello nuovo non vuole sapere di entrare.
    Quale può essere il problema?
    I cilindretti inchiodati che sono rimasti aperti?
    Guardando un cilindretto ATE questo si presenta con i cilindretti laterali all infuori come li ho adesso io.
    Che prove devo fare cioe non so proprio come muovermi.
    Non vorrei che sia un problema di spurgo cosa che volevo fare a lavoro ultimato come di norma dovrebbe essere... Il pedale scende senza alcuna fatica e mezza vaschetta é piena (lato destro) e mezza vuota (lato sinistro) a causa della totale revisione della pinza.
    Concludo dicendo che il freno a tamburo ha le stesse caratteristiche dell originale
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    55
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno.. Stai sostituendo solo le campane o anche ganasce cilindretti e molle? Al lato opposto del cilindretto c é un perno, lo hai verificato? Se il pedale del freno scende, il cilindretto é sicuramente in espansione. Hai avuto meno problemi a destra grazie all auto sollevata ed al correttore di frenata che non avendo peso chiude di più su quel lato del circuito...

    Io aprirei lo spurgo dietro il cilindretto e lo manderei in compressione per ridurre il volume degli stantuffi..poi riprova!
     
    .
1 replies since 24/1/2020, 12:42   168 views
  Share  
.