Spegnimento durante la marcia

127 terza serie special

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    Salve a tutti
    Ho bisogno dei vostri consigli per tentare di risolvere un problema che sta affliggendo da un po' di tempo la mia 127 terza serie special 903.
    Causa i ripetuti lockdown è rimasta ferma per diverso tempo e quando ho potuto riprenderla ho provveduto a ricaricare la batteria e cambiare acqua e olio, quando ho provato a metterla in moto si è avviata subito, ma dopo aver percorso pochi chilometri la macchina ha sussultato leggermente e poi si è fermata, è ripartita dopo esser rimasta ferma un paio di ore.
    In seguito l'ho portata dal meccanico che l'ha tenuta per diverso tempo e ha ipotizzato che il problema fosse dovuto alla pompa della benzina e così l'ha sostituita e ha fatto controllare l'impianto elettrico da un elettrauto di sua fiducia.
    In settimana l'ho finalmente ripresa, ma durante il viaggio di ritorno si è ripresentato il problema, ma in maniera più grave: sussultava più violentemente, ho provato a decelerare senza esito e quando ho provavo a riaccelerare la velocità non è aumentata fino a quando all'improvviso si è spenta.
    Dopo un paio di ore si è nuovamente accesa.
    A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile e in questo caso come avete risolto?
     
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    Il serbatoio è pulito?, perche se non è pulito potrebbe fare quello scherzo che dici, per fare una prova, metti una lattina con benzina in macchina con un tubo (volante) che va diretto al carburatore escludendo provvisoriamente il serbatoio, poi fai una prova per vedere se il problema si ripete.
     
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    mai mollare!!!!!

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    Prova a fare come dice Charles eventualmente prova a vedere che non ci siano problemi al galleggiante del carburatore od al filtro di esso
     
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    Vi ringrazio per i suggerimenti.
    Non ho molta praticità, mi sono limitato ad interventi minimi in passato, ma proverò a seguire i vostri consigli.
    Grazie :)
     
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    Salve a tutti.
    Vi racconto come la situazione è evoluta: dopo aver fatto diversi test ho provveduto a smontare il carburatore, pulirlo e sostituire le guarnizioni e lo spillo con un nuovo kit.
    Il negoziante da cui ho comprato il kit per il carburatore ha suggerito di sostituire anche il condensatore e le puntine platinate dello spinterogeno.
    In effetti smontando la vecchia puntina platinata si è visto come il contatto fosse danneggiato.
    Adesso la macchina non si spegne più e si riaccende subito dopo l'averla spenta.
    Durate la marcia sussulta un poco pertanto servirà una messa a punto, però il problema principale è risolto.
     
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    Perfetto
    Con un po' di manutenzione si risolve tutto
     
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