Lampadina targa si brucia spesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    177
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, ho bisogno di un aiutino, la lampadina destra della targa, una 5w a siluro come quella della luce interna, è gia la seconda volta che si brucia e la devo cambiare, nel giro di qualche mese.

    L'altra invece è ancora la stessa da quando l'abbiamo comperata.

    Secondo voi sono stato sfortunato io con le lampadine o c'è un difetto che da troppa potenza alla lampada facendola bruciare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Può essere che siano difettose, quelle che si sono fulminate le hai comprate insieme?
    Tempo fa comprai una confezione da 10 pezzi di lampadine w5w e tutte sono durate pochissimo. Non arrivano a fulminarsi ma diventavano nere emettendo poca luce.

    Controlla comunque i contatti e che il portalampada stia ben fermo e non vibri troppo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    177
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Risolto, era semplicemente un falso contatto.
    A volte andava a volte no...ho smontato, grattato e ripulito i contatti della lampada e i faston.

    Grazie dell'aiuto mrc162

    CITAZIONE (mrc162 @ 11/11/2021, 08:22) 
    Può essere che siano difettose, quelle che si sono fulminate le hai comprate insieme?
    Tempo fa comprai una confezione da 10 pezzi di lampadine w5w e tutte sono durate pochissimo. Non arrivano a fulminarsi ma diventavano nere emettendo poca luce.

    Controlla comunque i contatti e che il portalampada stia ben fermo e non vibri troppo.

    Comunque anche a me era capitato, però sulla Panda, le lampadine di posizione anteriori dopo un po erano diventate praticamemte invisibili, erano annerite o forse con l'eta fanno meno luce?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    :b:
     
    .
3 replies since 10/11/2021, 18:54   119 views
  Share  
.