Prima serie un buon affare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    666
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti da tempo cerco una prima serie.. In zona ne ho trovato una, è stata riverniciata all esterno sembra abbastanza bene dalle foto.. Il venditore dice che ne è stato fatto un restauro conservativo ma in realtà la sola verniciatura esterna in quanto prima la macchina era in buone condizioni e fondi sani. Gli interni buoni e meccanica ecc penso non sia stata toccata, in realtà non è stato riverniciato nemmeno il vano motore. Apparentemente sembra abbastanza carina. Dovrei prendere appuntamento per vederla, ora il dubbio è la sua richiesta partiva da 3k e ora è sceso di poche centinaia di euro. Secondo voi sarebbe un buon affare? considerando che vorrebbe almeno un tagliando e almeno una revisionata ad alcune parti? Dimenticavo ci sarebbero da finire di assemblare alcune parti esterne come frecce paraurti ma i pezzi ci sono tutti. Ringrazio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    177
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Vai a vederla di persona se non l'hai gia fatto, dalle foto sfuggono un sacco di particolari !

    Comunque come punti critici di carrozzeria ci sono i sottoporta, il piano del portabagagli e i passaruota anteriori.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    666
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, nelle foto c era una del prima e poi alcune durante la passata del fondo e lisciata nei punti critici. E pareva davvero ben messa anche prima della verniciatura sempre che fosse la vernice di fabbrica.. Andrò a vederla per capire meglio..
    Altra cosa, una revisione completa delle parti meccaniche poi sospensioni e freni quanto può venirmi a costare? Certi lavori come sospensioni ecc potrei farli io avendo manualità.. Ma il motore per ora preferisco farlo controllare a un meccanico competente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    39
    Location
    cervia (Ra)

    Status
    Offline
    anche se ti fai tutto da solo tutti i ricambi li devi pagare tieni presente questo dettaglo che non è da sottovalutare ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    666
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    Ne ho trovato altre due sui 4000 4500 restaurate di tutto.
    Questa del post vado a vederla subito dopo natale.
    I lavori al motore preferirei evitarli e farli fare.. Penso sia da rivedere tutto, pompa collegamenti elettrici ecc.. Vorrei una macchina efficiente che non mi lasci in strada per un qualsiasi difetto.
    Quanto potrebbe partirmi in soldi far revisionare motore e parti varie?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    I ricambi non costano molto.
    Con un po' di pazienza si trovano a buon prezzo, soprattutto negli autoricambi.
    Online spesso non si fanno affari per questa tipologia di vettura.

    La parte più onerosa è la manodopera.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    666
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    La manodopera mi spaventa e tutto lo sbattimento anche perché ho poco tempo per starci dietro, ma in zona non si trova granché.. Sinceramente preferirei una macchina già efficiente.. A giorni andrò a vederla e mi faccio un'idea se varrà la pena.
     
    .
6 replies since 21/12/2021, 09:20   175 views
  Share  
.