Freni: una curiosa situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    6
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente, da poco possessore di una Fiat 127 A, 1975, 88.000km. La vettura ha avuto un unico proprietario che l'ha realmente utilizzata, è stata poi acquistata da un'altra persona che ha regolarmente svolto manutenzione ma facendo pochissima strada. E' in ottime condizioni, cambio olio e filtri effettuato 1000 km fa e tutto funziona bene, o almeno mi è parso dalla poca strada che ho fatto per ora.
    Scrivo perchè ho riscontrato una unica stranezza della quale non mi ero assolutamente accorto.
    Aprendo oggi pomeriggio il cofano anteriore ho realizzato che manca il serbatoio del liquido freni e che è presente una "sacca" con un tubicino. Quella credo che sia per il liquido lavavetri, e chiedo a voi conferma. Non ho ancora indagato bene, cosa che farò, ma è la prima volta che riscontro una situazione del genere e vi sottopongo la questione.
    Specifico che la macchina frena bene e ha passato la revisione senza problemi nel 2021.
    Allego anche una foto della macchina appena presa e una della situazione nel cofano.
    Apro il dibattito da ignorante in materia e accolgo tutte le vostre suggestioni.
    Ciao
    IMG20220309200310
    IMG20220309182308

    Edited by Giotto. - 9/3/2022, 21:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    6
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento: ho sentito la necessità di togliermi il dubbio. Sono andato a controllare e ho trovato la pompa freno con relativo serbatoio (livello olio ottimale) sotto la ruota di scorta. A questo punto vi chiedo se è normale che si trovi in quella posizione, io ero convinto si trovasse in alto nella prima serie.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fiat 127 Special mk1 1976

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    588
    Location
    prov. Napoli

    Status
    Offline
    Ciao, io possiedo una special del 76 e la posizione del serbatoio liquido freni è la stessa tua. Anche io sapevo che le non special non dovevano stare là. Attendiamo qualcun altro che risponda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Probabilmente sostituito nel corso degli anni...
     
    .
3 replies since 9/3/2022, 21:02   107 views
  Share  
.