Ciao a tutti

presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao,

    Mi chiamo Michel, sono in Francia e cercherò un 127 - 903 del 1980 da restaurare la prossima settimana. Il progetto: realizzare una versione da corsa per le uscite in pista.

    Avrò bisogno dell'esperienza di specialisti in questo modello.

    Grazie ea presto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto
    Lo cerchi prima o seconda serie?
    In Francia esisteva un campionato riservato alle auto 1000 storiche in pista c'è ancora?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao, ho trovato una serie 2 del 1980. Arriva domenica prossima.

    Non conosco il campionato 1000 auto storiche, non sono sicuro che esista ancora...

    a0bn

    q8hq
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Mi sembra, dalle foto, che avrai tanto tanto lavoro da fare
    Ho controllato, il trofeo maxi 1000 non esiste più
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto! 😉
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    96
    Location
    Sicilia ( Palermo )

    Status
    Offline
    Ciao e ben venuto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo benvenuto.

    Il lavoro non mi spaventa per fare un bel 127... Ma finalmente ho trovato un'altra base più vicina a casa.

    h4wm

    rlin

    6c2x

    0n5i

    La domanda che sorgerà ora (non posso postare da nessun'altra parte sul forum) è quale motore usare per una versione 127 muscolosa.

    So che il motore A112 è molto configurabile, ma in Francia è difficile da trovare e inoltre purtroppo è molto costoso.

    Vedo su internet fire 16v montato in 127 e credo sia una buona scelta per una versione racing.

    È facile da trovare qui.

    Ma non ho informazioni sui vincoli di montaggio.

    Se hai qualche info, sono interessato.

    Grazie a tutti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Prima devi decidere quanto vuoi spendere
    Seconda cosa che cosa vuoi fare, solo divertimento o anche partecipare anche a qualche gara
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Per la spesa, è piuttosto "il più economico" del contrario.

    E per il tipo di attività non saranno le corse, questo è certo, solo il tempo libero in pista o la dimostrazione in salita per le vecchie auto.

    Ecco perché il 1.2 16v mi interessa, a meno che non si debba ritagliare tutta la macchina per installarlo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Come motore ci sta anche il 1600cc
    Ne parlano qua sul forum
    Ritagliare per il motore direi proprio di no, più probabile per il cambio
    Per il motore bisogna costruire i supporti motore corretti che uniscano quelli presenti sulla scocca con quelli presenti sul motore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto!
    Per il motore puoi montare il Fire, ma c'è da lavorare un bel po'.
    Puoi prendere spunto da elaboratori brasiliani che sulle loro 147 fanno un sacco di modifiche.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo feedback.

    Pensavo al 1.2 16v perché ne conosco uno intorno a me, ma ora che ho la macchina un amico meccanico mi dice che il cambio assomiglia molto a quello della lancia beta coupé.

    E ha diversi motori e cambi Beta in stock.

    Abbiamo quindi immaginato di utilizzare la beta 1.6 con il cambio Beta 1300 + ritmo 130 TC alberi a camme e carburatori delortos o solex in 40.

    Pensiamo a 120 - 140 CV alla fine.

    Allora lampredi ti sembra un buon piano?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    La scocca avrà bisogno di essere rinforzata! 😅

    Il Lampredi non so quanto sia ingombrante, però credo se ne sia già parlato sul forum. Prova a cercare nelle vecchie discussioni.

    E visto che ora sei abilitato, è opportuno che tu apra una nuova discussione sul tuo restauro - elaborazione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    11

    Status
    Offline
    QUOTE
    La scocca avrà bisogno di essere rinforzata! 😅

    Penso anche io :D

    Quello che dobbiamo fare è smontare il motore 900 e presentare il motore/cambio per verificare le dimensioni ei vincoli... e incrociamo le dita!

    ok per una nuova discussione ;)
     
    .
13 replies since 1/7/2022, 20:53   94 views
  Share  
.