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Buongiorno a tutti,
Grazie per avermi ammesso tra di voi, vorrei avere un consiglio, trovandomi a dover rimuovere il volante della mia 900 C, nonostante un'abbondante e ripetuto trattamento con wd40 mi risulta bloccato, per non fare danni, mi consigliate un tipo di estrattore da utilizzare, e come procedere?
Buon week-end a tutti.. -
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Ah guarda per rimuoverlo alla mia prima serie addirittura smontai tutto il piantone e, dopo averlo messo alla morsa, dato tanti colpi e tanto sbloccante, nulla.
Dopo giorni passo da me un amico meccanico e gli chiesi come fare ad estrarre il volante. Lui con nonchalance mi disse, un colpo qui, uno qua e poi tiri. Magicamente il volante si sfilò... .
Ovviamente lo sbloccante aveva fatto il suo lavoro nell'arco di quei giorni...
Comunque... Per la Panorama stesso problema e mi sono costituito un estrattore.
Appena vado in garage se lo ritrovo te lo fotografo.. -
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Ti ringrazio, se riesci a fotografarlo mi fai un favore.
Buon week-end.. -
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L'estrattore si inserisce nei 3 fori dove va il pulsante clacson.
I perni che entrano dentro sono delle viti M8 la cui testa è stata molata per ottenere un dentino.
La flangia è un recupero da un officina meccanica.
La barra centrale è della dimensione giusta per la flangia che avevo. Credo che vada bene anche di diametro minore.
Dopo aver messo in tiro, qualche colpetto di martello ed il volante si è sbloccato.
Non ho tirato tutto con l'estrattore perché i perni sono semplici viti non in acciaio indurito ecc.. -
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Ti ringrazio, mi sembra un'ottima idea....quando risolvo il problema ti faccio sapere, buona serata . -
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Un colpo qui e un colpo li funziona sempre! .