Fiat 127 Club

Posts written by mrc162

  1. .
    Benvenuto!
    Bella storia!
  2. .
    Benvenuto nel forum!
    Anch'io ho una Panorama, 1050 a benzina del 1984!
  3. .
    Bellissimi i cerchi!
    E complimenti per il lavoro!
  4. .
    Fiat 127 - 1976 www.subito.it/auto/fiat-127-1976-chieti-336153804.htm

    C'è ancora...
    Forse ho sbagliato a copiare il link precedente...

    Per la cronaca...

    Screenshot_20200509-090954

    Screenshot_20200509-091008
  5. .
    Hai avuto modo di sistemare gli strumenti?
  6. .
    Ma sono da cambiare? In foto sembrano solo sporchi...
  7. .
    No... Accidenti!
  8. .
    Fiat 127 - 1976 www.subito.it/auto/fiat-127-1976-chieti-336153804.htm.

    Ok la compro e preparo le carte per il divorzio.... :D

    Edited by mrc162 - 9/5/2020, 09:16
  9. .
    Riprendo questa vecchia discussione in quanto mi hanno regalato questo libretto.

    IMG-20200502-WA0012_0

    IMG-20200502-WA0016_0

    IMG-20200502-WA0018_0

    Chi me l'ha dato dice che ce l'aveva sulla sua 127 top, ma come potete notare la 127 in copertina ha la mascherina SEAT e nel retro è riportata la doppia dicitura FIAT/SEAT.

    È tutto scritto in italiano.

    Faccio presente che all'interno non sono menzionate le serie speciali (quindi nemmeno la TOP a cui dovrebbe appartenere il libretto).

    Chi ne sa di più?

    Un saluto!

    Pierluigi Gallo
  10. .
    Dalle foto della presentazione sembrava solo sporca.... :o:
    Davvero messa male... Restaurabile, sì, ma con tanta buona volontà... (Leggasi $$$$$).
    Se fosse un'auto di famiglia oppure legata a qualche ricordo, ok...
    Ma un'auto acquistata... Boh... Seguirei il consiglio di KGB...
  11. .
    Ciao Davide e benvenuto.
    La tua non è una 127 sport... È una 127 sporc! :D
    Dagli una pulita, così su due piedi non sembra tanto malconcia a livello di carrozzeria.
    Da vedere cosa si nasconde dietro tutte quelle plastiche...
    Comunque una sport non va rottamata!
    Quindi comincia a rimboccarti le maniche!
  12. .
    Benvenuto e buona caccia! :D
  13. .
    Bella! Buon divertimento nel rimontaggio!
  14. .
    750, 903, 899, 850, 950, 1050, tutti gli aste e bilancieri Fiat derivanti dal motore 100 della 600 sono imparentati.
    Ma sono stati fabbricati in momenti diversi, con materiali diversi, con esigenze diverse.
    Non sto dicendo che l'899 sia un pessimo motore, ma ha dei difetti, primo su tutti un eccessivo consumo di olio superato un certo chilometraggio. Non so se dipenda da usura di cilindri, fasce, bronzine o dalle punterie idrauliche, che l'899 ha mentre tutti i motori precedenti no. Invece di buono ha sicuramente il tendicatena, sempre idraulico, che limita rumorosità e problemi alla distribuzione stessa.

    La Panda 1100 ha 54 cv, l'899 solo 39, credimi i sentono. Quando a volte uso la Seicento di mia sorella, 1100 fire 54 cv, mi viene quasi paura a stare in quella scatoletta che va a 100 all'ora...

    Poi se hai trovato la macchina ideale per te, prendila, non fartela sfuggire, o te ne pentirai. Si capisce che hai passione quindi non vuoi la macchina, ma quella macchina. Hai tutta la vita davanti per cambiare auto, provare altre tipologie, vecchie o moderne.

    Però ascolta di chi magari ha più esperienza e vuole solo aiutarti a fare la scelta migliore!
  15. .
    Con la Ritmo faresti il signore. A me piacerebbe una Ritmo team del 87, quella con la targa posteriore bassa.

    Per la Panda, la 1100 fire è molto meglio della 899, sia come prestazioni che come affidabilità. Gli 899 spesso a 100mila km cominciano a mangiare parecchio olio. Ne ho esperienza con la mia Panda, a cui dovetti mettere l'olio hpx 20/50 per evitare di consumarne troppo.
    Stessa cosa stava accadendo alla Cinquecento di mia moglie, infatti avevamo programmato un rifacimento del motore, ma poi si ruppe il cambio e la povera Cinquecento fu rottamata... Comunque il motore ce l'ho ancora, lasciato da parte con tutti i cablaggi per realizzareare, chissà quando, un 903 i.e. da mettere su una delle mie 127...
3407 replies since 12/4/2008
.